Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Flavia Daneo utente attivo
Iscritto: 28 Ago 2010 Messaggi: 6401
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2017 3:29 pm Oggetto: Curiosità |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2017 4:22 pm Oggetto: |
|
|
Non riesco a percepire quale delle due sensazioni che in me suscita questa immagine riesca a privilegiare sull'altra: la dolcezza di rara morbidezza di queste guanciotte , nonchè ciò che l'espressione degli occhi riescono a donarci , piuttosto che la tristezza nel vederla cosi...trascurata, avvolta nelle sue vesti ormai sudicie.
Sei stata bravissima a proporcela in questo modo, mescolando piu sensazioni che in primis, conoscendo la tua sensibilità hanno colpito innanzitutto te e poi di conseguenza , inevitabilmente il fruitore. Sai, mi piace pensare che questa scaldatina dei toni, soprattutto sullo sfondo sia madre concezione di un tuo stato mentale vissuto al momento... volerla coprire di calore, di qualcosa che possa donarle pieno affetto, una sinergia non meccanica ma trasudata dal tuo cuore per osmosi!
Poche cose mi stupiscono, oggi mi hai regalato un emozione che non mi aspettavo , mi è stata data la possibilità di sentirmi " proprietario" di una mia stessa sensazione per merito di un fattore a me esterno , mi ritengo fortunato!
Preferita  |
|
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2017 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Un ritratto che emoziona sotto ogni aspetto, decisamente riuscito. Brava Flavia...  |
|
|
wizard utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 5807 Località: L'Aquila
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2017 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con chi mi ha preceduto uno scatto che lascia spazio a molteplici interpretazioni ma soprattutto... emoziona.  _________________
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5 |
|
|
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2017 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Non riesco a percepire quale delle due sensazioni che in me suscita questa immagine riesca a privilegiare sull'altra: la dolcezza di rara morbidezza di queste guanciotte , nonchè ciò che l'espressione degli occhi riescono a donarci , piuttosto che la tristezza nel vederla cosi...trascurata, avvolta nelle sue vesti ormai sudicie.
Sei stata bravissima a proporcela in questo modo, mescolando piu sensazioni che in primis, conoscendo la tua sensibilità hanno colpito innanzitutto te e poi di conseguenza , inevitabilmente il fruitore. Sai, mi piace pensare che questa scaldatina dei toni, soprattutto sullo sfondo sia madre concezione di un tuo stato mentale vissuto al momento... volerla coprire di calore, di qualcosa che possa donarle pieno affetto, una sinergia non meccanica ma trasudata dal tuo cuore per osmosi!
Poche cose mi stupiscono, oggi mi hai regalato un emozione che non mi aspettavo , mi è stata data la possibilità di sentirmi " proprietario" di una mia stessa sensazione per merito di un fattore a me esterno , mi ritengo fortunato!
Preferita  |
Grazie Cristian per le bellissime parole: che tu fossi una persona altamente sensibile lo avevo già capito e adesso ne ho ulteriore conferma.
Tranquillo: il bimbo, rispetto ad altre realtà locali, non era affatto un bimbo trascurato, era ben nutrito e ben vestito, non fare mai paragoni con la nostra realtà, lì le lavatrici sono merce rara e anche io avrei preferito non lavarmi in assenza di acqua calda e temperatura sottozero...
Con altrettanta onestà ti dico che non ho dato alcuna scaldatina ai toni, quelli derivano dalla luce artificiale del luogo, una specie di mercato coperto.
È vero però che cerco sempre di entrare in empatia con chi mi sta di fronte e di proporlo, fotograficamente parlando, con sensibilità, e non posso che essere felice se questo traspare dai miei scatti.
Ancora grazie  |
|
|
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2017 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Gianluca e Wizard, le vostre parole mi onorano
 |
|
|
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16399 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2017 7:45 pm Oggetto: |
|
|
Un bel ritratto, spontaneo, naturale, sincero. Piace molto anche a me
 _________________ Claudio |
|
|
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2017 8:23 pm Oggetto: |
|
|
Emozionante questo ritratto. Brava  |
|
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15298
|
Inviato: Lun 06 Nov, 2017 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Dolcissimo questo bimbo dalle guanciotte piene,che scruta attento e curioso il mondo che lo circonda,ma senza rinunciare al suo nido di protezione, al suo rifugio sicuro. Molto bella Flavia.  _________________
Fabiana
|
|