|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elyn nuovo utente
Iscritto: 12 Nov 2017 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2017 3:59 pm Oggetto: Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto |
|
|
Salve, mi chiamo Evelyn. Sono qui perché ho bisogno di un consiglio: ho sempre amato il mondo della fotografia, e finalmente ho deciso di acquistare una macchina fotografica. Ma quale? Premetto che il mio budget è basso, 150€ massimo (ma spero di non arrivarci) 200€. Ovviamene so che con questo budget non posso trovare chissà cosa, ma ahimè, o questo o niente. Non sono un'esperta, anzi, sono alle prime armi perciò mi affido a voi per trovare una fotocamera adatta alle mie esigenze. Ho provato a fare delle ricerche e ho trovato una Canon EOS 400D a 135€ ed una Nikon Coolpix B500 usata a 195€. La Canon sarebbe perfetta per il prezzo, ma non sono sicura per quanto riguarda la qualità delle foto, ripeto, il mio budget è di 150€, ma se con 20€ in più trovo qualcosa che vale preferisco spenderli. Per quanto riguarda la Nikon, ha qualche graffio ed il venditore dice che è in ottime condizioni, il prezzo per il mio budget è un po' alto, e comunque è una macchina usata, quindi non so se fidarmi. Ah comunque mi va bene qualsiasi marca, l'importante è che sia buona. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 12 Nov, 2017 7:40 pm Oggetto: |
|
|
Intanto benvenuta!
Tra le 2 ti consiglio comunque la reflex (Canon), 10 Mpx sono più che sufficienti per ottime immagini (e relative stampe).
Un domani potrai allargare i tuoi orizzonti con altre ottiche ed eventualmente cambiare il corpo, il sistema reflex permette questo a differenza delle compatte/bridge. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
elyn nuovo utente
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2017 1:00 am Oggetto: |
|
|
d.kalle ha scritto: | Intanto benvenuta!
Tra le 2 ti consiglio comunque la reflex (Canon), 10 Mpx sono più che sufficienti per ottime immagini (e relative stampe).
Un domani potrai allargare i tuoi orizzonti con altre ottiche ed eventualmente cambiare il corpo, il sistema reflex permette questo a differenza delle compatte/bridge. |
Grazie mille!  |
|
|
 |
Santiago81 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011 Messaggi: 1866 Località: Fiano Romano
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2017 9:25 am Oggetto: |
|
|
Fosse per me, la Canon tutta la vita: è una reflex e, in futuro, ti permetterà di cambiare obiettivo e scegliere quello adatto alle foto che vuoi fare in base al tuo budget futuro.
Però non so a che cosa ti serve: se vuoi una grande tuttofare con il superzoom, allora la Nikon non è da scartare, magari facendoti togliere qualcosina visto che si trova nuova a 30 euro in più. |
|
|
 |
elyn nuovo utente
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2017 10:59 am Oggetto: |
|
|
Santiago81 ha scritto: | Fosse per me, la Canon tutta la vita: è una reflex e, in futuro, ti permetterà di cambiare obiettivo e scegliere quello adatto alle foto che vuoi fare in base al tuo budget futuro.
Però non so a che cosa ti serve: se vuoi una grande tuttofare con il superzoom, allora la Nikon non è da scartare, magari facendoti togliere qualcosina visto che si trova nuova a 30 euro in più. |
Mi serve qualcosa per iniziare, non ho esperienza e vorrei creare un blog sul make up, quindi mi servirebbe principalmente per i luoghi interni. Comunque grazie per consiglio. 😁 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|