photo4u.it

Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elyn
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2017

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2017 3:59 pm    Oggetto: Ciao a tutti! Ho bisogno di un aiuto Rispondi con citazione

Salve, mi chiamo Evelyn. Sono qui perché ho bisogno di un consiglio: ho sempre amato il mondo della fotografia, e finalmente ho deciso di acquistare una macchina fotografica. Ma quale? Premetto che il mio budget è basso, 150€ massimo (ma spero di non arrivarci) 200€. Ovviamene so che con questo budget non posso trovare chissà cosa, ma ahimè, o questo o niente. Non sono un'esperta, anzi, sono alle prime armi perciò mi affido a voi per trovare una fotocamera adatta alle mie esigenze. Ho provato a fare delle ricerche e ho trovato una Canon EOS 400D a 135€ ed una Nikon Coolpix B500 usata a 195€. La Canon sarebbe perfetta per il prezzo, ma non sono sicura per quanto riguarda la qualità delle foto, ripeto, il mio budget è di 150€, ma se con 20€ in più trovo qualcosa che vale preferisco spenderli. Per quanto riguarda la Nikon, ha qualche graffio ed il venditore dice che è in ottime condizioni, il prezzo per il mio budget è un po' alto, e comunque è una macchina usata, quindi non so se fidarmi. Ah comunque mi va bene qualsiasi marca, l'importante è che sia buona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2017 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intanto benvenuta!
Tra le 2 ti consiglio comunque la reflex (Canon), 10 Mpx sono più che sufficienti per ottime immagini (e relative stampe).
Un domani potrai allargare i tuoi orizzonti con altre ottiche ed eventualmente cambiare il corpo, il sistema reflex permette questo a differenza delle compatte/bridge.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elyn
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Intanto benvenuta!
Tra le 2 ti consiglio comunque la reflex (Canon), 10 Mpx sono più che sufficienti per ottime immagini (e relative stampe).
Un domani potrai allargare i tuoi orizzonti con altre ottiche ed eventualmente cambiare il corpo, il sistema reflex permette questo a differenza delle compatte/bridge.

Grazie mille! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Santiago81
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fosse per me, la Canon tutta la vita: è una reflex e, in futuro, ti permetterà di cambiare obiettivo e scegliere quello adatto alle foto che vuoi fare in base al tuo budget futuro.
Però non so a che cosa ti serve: se vuoi una grande tuttofare con il superzoom, allora la Nikon non è da scartare, magari facendoti togliere qualcosina visto che si trova nuova a 30 euro in più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elyn
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2017 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Santiago81 ha scritto:
Fosse per me, la Canon tutta la vita: è una reflex e, in futuro, ti permetterà di cambiare obiettivo e scegliere quello adatto alle foto che vuoi fare in base al tuo budget futuro.
Però non so a che cosa ti serve: se vuoi una grande tuttofare con il superzoom, allora la Nikon non è da scartare, magari facendoti togliere qualcosina visto che si trova nuova a 30 euro in più.

Mi serve qualcosa per iniziare, non ho esperienza e vorrei creare un blog sul make up, quindi mi servirebbe principalmente per i luoghi interni. Comunque grazie per consiglio. 😁
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: