Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Taram nuovo utente
Iscritto: 28 Set 2017 Messaggi: 4
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2017 12:21 pm Oggetto: Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG Macro |
|
|
Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum e sono in cerca di risposte ad una situazione inspiegabile. Visti i contenuti notevoli, i consigli dati in altri casi e la passione alla base, credo di essere capitata nel posto giusto. Ecco a voi!
A novembre dello scorso anno ho acquistato una Nikon D5600 mantenendo le ottiche che avevo, ovvero un classico AF-S DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G VR II, un immancabile AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G e l'onesto obietto in oggetto. Provati tutti e tre, funzionanti regolarmente e senza alcun accorgimento da seguire. Nei mesi a seguire ho utilizzato tutti gli obietti regolarmente, quale di più quale di meno in base alle necessità. L'ultima volta che ho utilizzato il Sigma è stato circa 3 mesi fa, per fotografare la luna piena. Ha funzionato regolarmente e mi ha restituito degli scatti molto belli. Parto per un viaggio in Portogallo, arrivo davanti a dei fari sull'oceano magnifici che erano stati uno dei motivi del viaggio e cosa succede??? Il Sigma non funziona più!!! Inizialmente sembra come bloccato, poi dopo averle provate tutte sono riuscita a scattare in manuale. Tornata a casa ero pronta a mandarlo in assistenza convinta che il motore dell'autofocus fosse andato, ma una vocina nella mia testa mi ha spinta a provarlo sulla mia vecchia macchina, una Nikon D3100. E cosa succede??? L'autofocus dell'obiettivo funziona a meraviglia come tutto il resto!!! Lo rimonto sulla D5600 e di nuovo nessun segno di vita... Ho pensato che qualche impostazione della D5600 non permettesse all'obiettivo di funzionare correttamente e ho resettato tutto due volte, ma ancora nulla. Mano a mano che cambio le impostazione della macchina cambiano i messaggi di errore presenti sul display sul campo dedicato agli ISO (ora sono ferma a R06), ma non trovo da nessuna parte il dettaglio degli errori oppure le spiegazioni che trovo sono incongruenti con le impostazioni della mia camera.
Qualcuno sa spiegarmi cosa succede?
Grazie! _________________ Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una conchiglia sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà. - Isabel Allende |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Taram nuovo utente
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2017 12:44 pm Oggetto: |
|
|
E' stata la prima causa del malfunzionamento che mi è saltata in mente... Puliti minuziosamente, ma nulla...  _________________ Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una conchiglia sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà. - Isabel Allende |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Taram nuovo utente
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2017 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho eseguito l'aggiornamento firmware al rientro in Italia sperando che risolvesse il problema... Anche qui nulla...  _________________ Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una conchiglia sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà. - Isabel Allende |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
Taram nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2017 10:48 pm Oggetto: |
|
|
A quanto pare devo contattare l'assistenza Sigma in Italia, con sede a Milano... Domani sentirò cosa mi sapranno dire... Grazie per le info nel mentre! _________________ Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una conchiglia sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà. - Isabel Allende |
|
|
 |
|