photo4u.it

Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG Macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Taram
nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2017

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2017 12:21 pm    Oggetto: Sigma 70-300mm F/4-5.6 APO DG Macro Rispondi con citazione

Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum e sono in cerca di risposte ad una situazione inspiegabile. Visti i contenuti notevoli, i consigli dati in altri casi e la passione alla base, credo di essere capitata nel posto giusto. Ecco a voi!
A novembre dello scorso anno ho acquistato una Nikon D5600 mantenendo le ottiche che avevo, ovvero un classico AF-S DX NIKKOR 18–55mm f/3.5–5.6G VR II, un immancabile AF-S DX NIKKOR 35mm f/1.8G e l'onesto obietto in oggetto. Provati tutti e tre, funzionanti regolarmente e senza alcun accorgimento da seguire. Nei mesi a seguire ho utilizzato tutti gli obietti regolarmente, quale di più quale di meno in base alle necessità. L'ultima volta che ho utilizzato il Sigma è stato circa 3 mesi fa, per fotografare la luna piena. Ha funzionato regolarmente e mi ha restituito degli scatti molto belli. Parto per un viaggio in Portogallo, arrivo davanti a dei fari sull'oceano magnifici che erano stati uno dei motivi del viaggio e cosa succede??? Il Sigma non funziona più!!! Inizialmente sembra come bloccato, poi dopo averle provate tutte sono riuscita a scattare in manuale. Tornata a casa ero pronta a mandarlo in assistenza convinta che il motore dell'autofocus fosse andato, ma una vocina nella mia testa mi ha spinta a provarlo sulla mia vecchia macchina, una Nikon D3100. E cosa succede??? L'autofocus dell'obiettivo funziona a meraviglia come tutto il resto!!! Lo rimonto sulla D5600 e di nuovo nessun segno di vita... Ho pensato che qualche impostazione della D5600 non permettesse all'obiettivo di funzionare correttamente e ho resettato tutto due volte, ma ancora nulla. Mano a mano che cambio le impostazione della macchina cambiano i messaggi di errore presenti sul display sul campo dedicato agli ISO (ora sono ferma a R06), ma non trovo da nessuna parte il dettaglio degli errori oppure le spiegazioni che trovo sono incongruenti con le impostazioni della mia camera.

Qualcuno sa spiegarmi cosa succede?

Grazie!

Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una conchiglia sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà. - Isabel Allende
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Taram
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2017 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' stata la prima causa del malfunzionamento che mi è saltata in mente... Puliti minuziosamente, ma nulla... Triste
Cerco verità e bellezza nella trasparenza d’una foglia d’autunno, nella forma perfetta di una conchiglia sulla spiaggia, nella curva d’una schiena femminile, nella consistenza d’un vecchio tronco d’albero e anche in altre sfuggenti forme della realtà. - Isabel Allende
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2017 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun aggiornamento del corpo macchina prima di partire?
E' già successo in passato che corpi Nikon, dopo un aggiornamento del firmware per altre cose, perdessero la compatibilità con Sigma...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Taram
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2017 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho eseguito l'aggiornamento firmware al rientro in Italia sperando che risolvesse il problema... Anche qui nulla... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2017 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedi un po se questo può essere il tuo caso:
https://www.dpreview.com/forums/thread/4162684

Taram
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2017 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A quanto pare devo contattare l'assistenza Sigma in Italia, con sede a Milano... Domani sentirò cosa mi sapranno dire... Grazie per le info nel mentre!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: