Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
poma nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2009 Messaggi: 49 Località: pisa
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2017 9:18 am Oggetto: File raw Fuji e Camera raw |
|
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare una fuji XT20, ma ho sentito in giro che ci sono difficoltà nell'elaborazione dei file raw. Volevo chiedervi se è possibile aprire i file e lavorarli in Camera raw versione 9.1.
Ciao e grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2017 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Non saprei dirti. Io mi trovo bene convertendo i file raw fuji in dng e poi aprirli in camera raw. Il programma proprietario probabilmente ti fa accedere a componenti di regolazione aggiuntivi ma è lento come la quaresima. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
poma nuovo utente
Iscritto: 05 Mar 2009 Messaggi: 49 Località: pisa
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2017 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, se ho capito bene quindi il tuo Camera raw non apre i file della Fuji, nessuno ha provato con una versione più recente? |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2017 3:21 pm Oggetto: |
|
|
io ho la versione cc 2015 e non li apro e neanche con ligthroom 2015. Non so gli altri con altre eventuali versioni più recenti _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Dom 23 Lug, 2017 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Non ho una fuji e posso parlarti di Pentax, i cui RAW sono mal digeriti nativamente da PS e CameraRaw.
Faccio prima una conversione preliminare in TIFF col software proprietario per mantenere il dettaglio e i colori originali, poi elaboro il TIFF con PS.
Questa procedura ovviamente è riservata solo ad alcuni scatti "privilegiati" e meritevoli di una buona PP, per tutti gli altri basta il JPEG della fotocamera.
Immagino che il flusso sia replicabile con Fuji  _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11354 Località: Romagna
|
|
|
 |
poma nuovo utente