|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 10:44 am Oggetto: Fuji S9500 domande fatidiche prima dell'acquisto!!!! |
|
|
Salve ho deciso penso di prendere la 9500 ma ho dubbi per quanto riguarda le funzioni che spero mi risolviate.
1.Quando si scatta una foto e poi si vuole cancellare vedendola dopo pochi secondi nell'lcd come fai sulle reflex e altre compatte, la 9500 la cancella la foto premendo il tasto es a forma di cestino?
2.Ho sentito dire che l'auto focus è non precisissimo ed è meglio usare il manual focus soprattutto per ritratti, è vera sta cosa?
3.Quando si scatta in RAW passa moolto tempo prima di scattare altre foto in raw è veloce come la reflex digitale nel memorizzare con schede compact flash sandisk II 80x?
4.Ho sentito che usando i controlli manuali e priorità tende a sottoesporre è vero?
5.Mi dite che diaframma ha realmente l'obiettivo in priorità diaframmi girando lo zoom a: 50mm 80mm 135mm 200mm?
6.Per aprire il raw in photoshop cs2 che versione di camera raw serve?
7.Ho sentito dire in giro che ci sono esemplari sfigati , per non beccarli bisogna vedere codice a barre sulla scatola, firmware aggiornato? o cosa? Se si acquista in negozi on-line come san marino photo si pussono avere problemi se la macchina non la si è prima provata?
Vi chiedo tutte ste cose perchè voglio essere sicuro dell'acquisto dato che costa un bel pò!!!!
Grazie a tutti!!  _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 12:41 pm Oggetto: Re: Fuji S9500 domande fatidiche prima dell'acquisto!!!! |
|
|
1.La foto la puoi vedere sull'lcd per pochi secondi ma non la puoi cancellare.
2.L'autofocus funziona benissimo nell'intervallo dichiarato da fuji, ovviamente i miracoli non li fa neanche la D2X
3.Quando si scatta in RAW passa molto tempo prima di scattare altre foto, è vero, circa 9 secondi con una CF, un po' di meno con una XD (7 sec),
aspetto di prendere la XD type H...
4.Capita con l'uso del flash, guarda qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=62833&sid=287e4f2c2b925f779c2bd776ff304adc
5.50mm=3.4 80mm=3.7 135mm=3.9 200mm=4.2
6.L'ultima, la 3.3
7.In giro che ci sono esemplari sfigati , ci vuole un po' di fortuna ma è successo in america. Qui in Italia non l'ho ancora sentito.
Vai tranquillo che è un'ottima macchina!!  _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
kigen utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 811
|
Inviato: Sab 04 Feb, 2006 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto alcuni file della s5600 a 400iso , qualcuno può spedirmi alcuni file della 9500 anche in raw, ritratti, 400iso appena uscita dalla macchina e non ritoccati in nessun modo.
Dato che sto decidendo quale acquistare tra le 2 . _________________ Canon L
La poesia di una fotografia e l'arte di pensare prima dello scatto tramite l'emozione che ci cambia il modo di vedere la realtà! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|