photo4u.it

Fuji S9500 domande fatidiche prima dell'acquisto!!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 10:44 am    Oggetto: Fuji S9500 domande fatidiche prima dell'acquisto!!!! Rispondi con citazione

Salve ho deciso penso di prendere la 9500 ma ho dubbi per quanto riguarda le funzioni che spero mi risolviate.
1.Quando si scatta una foto e poi si vuole cancellare vedendola dopo pochi secondi nell'lcd come fai sulle reflex e altre compatte, la 9500 la cancella la foto premendo il tasto es a forma di cestino?
2.Ho sentito dire che l'auto focus è non precisissimo ed è meglio usare il manual focus soprattutto per ritratti, è vera sta cosa?
3.Quando si scatta in RAW passa moolto tempo prima di scattare altre foto in raw è veloce come la reflex digitale nel memorizzare con schede compact flash sandisk II 80x?
4.Ho sentito che usando i controlli manuali e priorità tende a sottoesporre è vero?
5.Mi dite che diaframma ha realmente l'obiettivo in priorità diaframmi girando lo zoom a: 50mm 80mm 135mm 200mm?
6.Per aprire il raw in photoshop cs2 che versione di camera raw serve?
7.Ho sentito dire in giro che ci sono esemplari sfigati , per non beccarli bisogna vedere codice a barre sulla scatola, firmware aggiornato? o cosa? Se si acquista in negozi on-line come san marino photo si pussono avere problemi se la macchina non la si è prima provata?
Vi chiedo tutte ste cose perchè voglio essere sicuro dell'acquisto dato che costa un bel pò!!!!

Mah Imbarazzato

Grazie a tutti!! Smile Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 12:41 pm    Oggetto: Re: Fuji S9500 domande fatidiche prima dell'acquisto!!!! Rispondi con citazione

1.La foto la puoi vedere sull'lcd per pochi secondi ma non la puoi cancellare.
2.L'autofocus funziona benissimo nell'intervallo dichiarato da fuji, ovviamente i miracoli non li fa neanche la D2X Wink
3.Quando si scatta in RAW passa molto tempo prima di scattare altre foto, è vero, circa 9 secondi con una CF, un po' di meno con una XD (7 sec),
aspetto di prendere la XD type H...
4.Capita con l'uso del flash, guarda qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=62833&sid=287e4f2c2b925f779c2bd776ff304adc
5.50mm=3.4 80mm=3.7 135mm=3.9 200mm=4.2
6.L'ultima, la 3.3
7.In giro che ci sono esemplari sfigati , ci vuole un po' di fortuna ma è successo in america. Qui in Italia non l'ho ancora sentito.

Vai tranquillo che è un'ottima macchina!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kigen
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Feb, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto alcuni file della s5600 a 400iso , qualcuno può spedirmi alcuni file della 9500 anche in raw, ritratti, 400iso appena uscita dalla macchina e non ritoccati in nessun modo.
Dato che sto decidendo quale acquistare tra le 2 .

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: