Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Quarziux nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 44
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 2:37 pm Oggetto: Upgrade 1000D.. vale la pena?? |
|
|
Buongiorno a tutti,
mi vergogno non poco a scrivere perchè capisco che dovrei in primis avere io delle risposte "su cosa voglio" ma a dire la verità non le ho e mi è venuta una malsana idea, la faccio breve..
Ho una 1000D che ho usato poco (non so quante foto fatte ma non tantissime e la uso 1 o 2 volte l'anno in occasioni particolari), quindi quasi nuova.
Come corredo ho il suo 18-55 IS ed un 50 1.8 II che non ho mai usato.
Detto questo, la macchina, nel mio piccolo mi ha sempre dato soddisfazioni (esterni diurni) ma in condizioni di scarsa luce (interni) mi ha fatto sudare alzando molto i tempi per evitare scuri o foto mosse.
Ora, non so se varrebbe la pena cambiarla con, per esempio, una 7D (usata e l'anno prox prendere l'ottica) o tenere questa e prendermi un tele tipo tamron 70-300 di vc usd o aspettare per un 70-200 f4 L (forse dovrei guardare solo al IS?? ma ora molto fuori budget).
E' vero, sono due cose completamente diverse ma, con la mia poca esperienza, ha senso ORA prendere una BUONA OTTICA sulla 1000D (è vero che l'ottica rimane) OPPURE aspettare x ottica e prendere una buona occasione di corpo macchina in sostituzione della 1000d?
L'idea sarebbe di avere in futuro entrambe.....
Vi ringrazio in anticipo e scusatemi davvero per queste "domande fastidiose" (che posso ben capire).
Stefano
P.s. l'uso è il classico durante vacanze o cerimonie familiari tipo cresime... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 3:35 pm Oggetto: Re: Upgrade 1000D.. vale la pena?? |
|
|
Quarziux ha scritto: | Ho una 1000D che ho usato poco (non so quante foto fatte ma non tantissime e la uso 1 o 2 volte l'anno in occasioni particolari), quindi quasi nuova.
Come corredo ho il suo 18-55 IS ed un 50 1.8 II che non ho mai usato. |
Senza offesa, ma che ne dici di incominciare prima a fotografare?
Dopo potrai avere le idee più chiare su che cosa ti serve.
Quando c'è poca luce prova ad usare il 50 1.8.
 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 6:34 pm Oggetto: Re: Upgrade 1000D.. vale la pena?? |
|
|
ranton ha scritto: | Senza offesa, ma che ne dici di incominciare prima a fotografare?
Dopo potrai avere le idee più chiare su che cosa ti serve.
Quando c'è poca luce prova ad usare il 50 1.8.
 |
Quoto... Ranton ha le sue ragioni
Al massimo puoi pensare ad uno zoom più luminoso da usare al buio, ma anche con un 17-50 f/2.8 non hai un guadagno "epocale", e dovresti andare sui fissi. Che a quanto pare non ti entusiasmano tanto... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Quarziux nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 44
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera a tutti,
Si é giustissimo, dovrei fotografare molto di + per poi capire che mi serve.
cmq con 50 1.8 non ho feeling, o meglio sono io incapace, usato + volte in interni mi ritrovavo sempre con micromosso, x cui perdendo di qualità, restavo sul 18-55 IS che cmq mi portava a casa la foto |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2017 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Per il momento non spendere soldi, impara ad usare quello che hai. Una volta diventato "padrone" della tua attrezzatura, capirai quali sono i tuoi limiti e solo allora potrai, prendere in considerazione di fare un upgrade. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|