Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro95 nuovo utente
Iscritto: 13 Apr 2017 Messaggi: 13
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 1:48 pm Oggetto: Prima reflex max 500 euro |
|
|
Salve a tutti. Mi chiamo alessandro, ho 21 anni e abito a milano.
Qualche anno fa, grazie anche a mio padre, mi sono inserito nel mondo della fotografia: andavamo in montagna io e lui e ci divertivamo a fare foto ai paesaggi, ai fuori ma crescendo ho perso questa "passione".
Lavoro da novembre dell'anno scorso e mi piacerebbe viaggiare, per il momento in Italia però chissà dove mi porterà quest'idea e quindi mi è tornata la voglia di fare foto ma questa volta intendo intraprendere questo viaggio da solo.
Ho comprato una semireflex fujifilm che attualmente non ricordo dove l'ho messa, l'ho pagata intorno ai 200 euro però mi piacerebbe comprare qualcosa di più grosso visto che fortunatamente lavoro.
Non me ne intendo ed ecco il motivo perché sono qui, mi piacerebbe comprare una reflex e andare in giro per l'italia a scattare foto a montagne, mare, città insomma spero abbiate capito e ho un badget di massimo 500 euro.
Personalmente odio l'idea di far foto con un iphone e vorrei un consiglio su quale macchina sarebbe a caso mio: pensavo di spendere intorno ai 3/4/500 euro, non di più e non di meno. Ho sempre provato una certa invidia per le macchine canon e nikon e vorrei buttarmi su quelle marche poi ovviamente gli esperti siete voi.
Grazie mille in anticipo, spero di essere stato abbastanza chiaro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
|
|
 |
I.K. utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2017 Messaggi: 836
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 3:10 pm Oggetto: |
|
|
A mio avviso, se prendi in considerazione l'usato, una ottima scelta è la D300. Macchina datata, sicuramente, ma ha un corpo assai robusto, e le foto le fa bene, eccome..
L'ho usata con soddisfazione per un paio di anni.
Ne puoi trovare, tenute bene, sui 350 euro, e se la rivendi ci perdi pochissimo, a differenza di una fotocamera nuova.
Ciao, Francesco |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 3:41 pm Oggetto: Nikon D3300 |
|
|
Mi ha incuriosito la d3300, ne parlano tutti bene!
La cosa curiosa è che vedo che in alcuni store te la danno a 370 euro mentre altri a 600 :confused: |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11359 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 6:37 pm Oggetto: Re: Nikon D3300 |
|
|
Alessandro95 ha scritto: | Mi ha incuriosito la d3300, ne parlano tutti bene!
La cosa curiosa è che vedo che in alcuni store te la danno a 370 euro mentre altri a 600 :confused: |
Dipende anche dalla garanzia, e da altre cose... e sì, nella fotografia succede, trovi la stessa cosa a prezzi molto diversi tra di loro. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Quali altre cose intendi? |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Ho visto che c'è anche la 18-55, quali sono le differenze rispetto alla 18-105? |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro95 ha scritto: | Ho visto che c'è anche la 18-55, quali sono le differenze rispetto alla 18-105? |
La differenza è che 105 è praticamente il doppio di 55
Scherzi a parte, 18 mm è la lunghezza focale del lato grandangolare dello zoom, che è la stessa per entrambi. Dal lato tele uno è lungo il doppio dell'altro, cioè avvicina di più. 105 mm sulla D3300 comincia ad essere una discreta lunghezza da teleobiettivo (non pensare di fotografare gli uccelli in volo, però), mentre 55 mm + poco più che un normale.
Inoltre il 18-105 c'è solo in versione stabilizzata (nel nome appare la sigla VR), mentre del 18-55 c'è anche la versione non stabilizzata. Sono entrambi costruiti con molta plastica, ma il 18-105 ha un'apparenza un poco più solida.
Se il prezzo maggiore non è un problema, vai di 18-105 che potrebbe anche rimanere il tuo unico obiettivo per parecchio tempo. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 13 Apr, 2017 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | La differenza è che 105 è praticamente il doppio di 55
Scherzi a parte, 18 mm è la lunghezza focale del lato grandangolare dello zoom, che è la stessa per entrambi. Dal lato tele uno è lungo il doppio dell'altro, cioè avvicina di più. 105 mm sulla D3300 comincia ad essere una discreta lunghezza da teleobiettivo (non pensare di fotografare gli uccelli in volo, però), mentre 55 mm + poco più che un normale.
Inoltre il 18-105 c'è solo in versione stabilizzata (nel nome appare la sigla VR), mentre del 18-55 c'è anche la versione non stabilizzata. Sono entrambi costruiti con molta plastica, ma il 18-105 ha un'apparenza un poco più solida.
Se il prezzo maggiore non è un problema, vai di 18-105 che potrebbe anche rimanere il tuo unico obiettivo per parecchio tempo. |
Grazie della spiegazione, si ho letto qualche offerta ma meno di 500 non si riesce ad andare. |
|
|
 |
|