|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giulia287 nuovo utente
Iscritto: 22 Mar 2017 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2017 12:50 pm Oggetto: Consiglio su prima macchina fotografica |
|
|
Buongiorno! Vorrei acquistare la mia prima macchina fotografica, e ho un budget di 250-300 euro. Su Amazon ho trovato queste opzioni:
- Canon sx420 IS
- Canon powershot sx710
- nikon coolpix B500
- Sony dsc hx60
Sapreste consigliarmi? Vorrei una macchina con un buono zoom e che mi permetta di fare belle foto ai paesaggi, ma sono davvero all'inizio e non saprei come scegliere.
Grazie!
Giulia |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11359 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2017 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giulia,
un po' in ritardo e di corsa provo a risponderti io.
Le macchine che hai indicato sono tutte piene di compromessi (tantissimo zoom, tanti megapixel, sensore minuscolo), e generalmente evitiamo a priori di consigliarle. Difficile dire se tra quelle e n'è una davvero migliore delle altre (ovviamente cambiano tra di loro per piccole cose, ma intendevo differenze sostanziali...)
Purtroppo negli ultimi anni il mercato delle macchine fotografiche è stato "mangiato dal basso" dagli smartphone, per cui restano, alla fine dei contii, solamente i modelli di fascia alta (anche tra le compatte ce ne sono, oggi più di ieri), e le superzoom.
Ma come detto sopra, a meno di non aver bisogno di tantissimo zoom ed un budget ridottissimo, sconsigliamo vivamente le superzoom.
Per le compatte di alta classe, devi aumentare il budget.
Se hai già un buon telefono, usa quello.
Ti volevo chiedere se davvero hai così tanto bisogno di zoom... per gli usi "normali", già un 7-10 x è sufficiente ed abbondante, secondo me. I puristi scenderebbero ancora come valori!!
Poi certamente, c'è la volta che si vuole fotografare il passerotto sul campanile, e si vorrebbe più zoom... ma si possono sempre usare le gambe, oppure chiederci se davvero è una foto che vogliamo portare a casa a tutti i costi  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|