Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
apache75 utente
Iscritto: 22 Dic 2016 Messaggi: 68
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 9:42 am Oggetto: presenze |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maxval1820 utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015 Messaggi: 20705 Località: Norma (LT)
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 10:27 am Oggetto: |
|
|
Proposta interessante ma purtroppo si nota la presenza di artefatti dovuti probabilmente ad una mascheratura in pp non perfetta. A mio gusto personale abbasserei sensibilmente il blu e darei una maggiore luminosità alla scena.
_________________ Giuseppe Zizzi |
|
|
apache75 utente
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 10:39 am Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | Proposta interessante ma purtroppo si nota la presenza di artefatti dovuti probabilmente ad una mascheratura in pp non perfetta. A mio gusto personale abbasserei sensibilmente il blu e darei una maggiore luminosità alla scena. |
grazie dei consigli, potresti farmi vedere effettivamente come sarebbe seguendo il tuo gusto personale. Grazie
|
|
|
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 10:45 am Oggetto: |
|
|
apache75 ha scritto: | grazie dei consigli, potresti farmi vedere effettivamente come sarebbe seguendo il tuo gusto personale. Grazie |
Certamente, se a te non disturba, appena possibile (su questo pc non ho PS) provvederò.
Ancora una buona giornata.
|
|
apache75 utente
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 10:49 am Oggetto: |
|
|
lamedelcaos ha scritto: | Certamente, se a te non disturba, appena possibile (su questo pc non ho PS) provvederò.
Ancora una buona giornata. |
no che non mi disturba ci mancherebbe! io sono qui per apprendere, non sono presuntuoso e ogni consiglio lo accetto volentieri. Non sopporto chi interviene solo per denigrare, per il resto voglio imparare.
|
|
|
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 10:56 am Oggetto: |
|
|
apache75 ha scritto: | no che non mi disturba ci mancherebbe! io sono qui per apprendere, non sono presuntuoso e ogni consiglio lo accetto volentieri. Non sopporto chi interviene solo per denigrare, per il resto voglio imparare. |
Siamo tutti sulla stessa barca, tutti abbiamo molto da imparare e per questo postiamo nel forum, per ricevere consigli, farli propri e cercare quanto più possibile di migliorarci. Ovvio non tutti i consigli ci troveranno d'accordo ma questo è normale. Ripeto appena possibile posterò la mia versione fermo restando e ribadendo che la tua idea è davvero buona.
|
|
apache75 utente
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 11:08 am Oggetto: |
|
|
anzi dirò di più la foto è a disposizione di chiunque la voglia rielaborare, mi incuriosiscono i vari stili e le idee diverse
|
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 11:13 am Oggetto: |
|
|
Ciao Apache, mi piace !
Anche l'idea dello sfocato la trovo coerente con il messaggio.
Una bella ragazza, ti osserva e sorride ma ... è sfocata, appunto, quasi nella nebbia, un pensiero quindi, un sogno ad occhi aperti: una presenza.
Sono a questo punto molto curioso di vedere la versione di Lamedelcaos !

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
maxval1820 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 11:16 am Oggetto: |
|
|
Klizio ha scritto: | Ciao Apache, mi piace !
Anche l'idea dello sfocato la trovo coerente con il messaggio.
Una bella ragazza, ti osserva e sorride ma ... è sfocata, appunto, quasi nella nebbia, un pensiero quindi, un sogno ad occhi aperti: una presenza.
Sono a questo punto molto curioso di vedere la versione di Lamedelcaos ! |
Ma nessuna modifica sostanziale, solamente un velo più omogeneo senza quei fastidiosi aloni che si notano soprattutto intorno al collo della ragazza e poi abbassare il blu che è troppo presente sulla scena secondo me. Ovvio sono gusti
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 11:19 am Oggetto: |
|
|
Apache, ti dirò , questa tua foto avrebbe potuto avere un potenziale a mio avviso. Hai voluto per forza giocare con questo vedo non vedo che trovo stimolante. Forse però abbiamo un pò esagerato , sarebbe forse bastata una leggera , piccola lettura sul soggetto in piu per farne qualcosa di simpatico, particolare ecco.
Mi permetto quindi di farti vedere una elaborazione seppur fatta in tre minuti, giusto per darti uno spunto diverso dove togliamo effettivamente questo azzurro prepotente , "scaldiamo un pò" , diamo un leggero contrasto/struttura alla ragazza e applichiamo una lieve vignettatura. Ora , immagina questa proposta che vedi con un pizzico , non dico tanto, un poco di lettura ( nitidezza) in piu sulla modella che purtroppo non è possibile ormai tirar fuori in quanto da te scattata in questo modo forse per scelta e dimmi se non poteva essere qualcosa di particolare .
Chiaramente è una mia visione , si intende.
Saluti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
336.58 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 324 volta(e) |

|
|
|
|
apache75 utente
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 11:24 am Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Apache, ti dirò , questa tua foto avrebbe potuto avere un potenziale a mio avviso. Hai voluto per forza giocare con questo vedo non vedo che trovo stimolante. Forse però abbiamo un pò esagerato , sarebbe forse bastata una leggera , piccola lettura sul soggetto in piu per farne qualcosa di simpatico, particolare ecco.
Mi permetto quindi di farti vedere una elaborazione seppur fatta in tre minuti, giusto per darti uno spunto diverso dove togliamo effettivamente questo azzurro prepotente , "scaldiamo un pò" , diamo un leggero contrasto/struttura alla ragazza e applichiamo una lieve vignettatura. Ora , immagina questa proposta che vedi con un pizzico , non dico tanto, un poco di lettura ( nitidezza) in piu sulla modella che purtroppo non è possibile ormai tirar fuori in quanto da te scattata in questo modo forse per scelta e dimmi se non poteva essere qualcosa di particolare .
Chiaramente è una mia visione , si intende.
Saluti |
la tua chiave di lettura mi piace molto, ma lo sfocato il non vedere la modella era proprio il mio intento, farne percepire la presenza, non sò se riesco a farmi capire.
|
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 11:27 am Oggetto: |
|
|
apache75 ha scritto: | la tua chiave di lettura mi piace molto, ma lo sfocato il non vedere la modella era proprio il mio intento, farne percepire la presenza, non sò se riesco a farmi capire. |
Che poi rivedendola non ti do torto... mi da un pò di quei quadri su tela quasi astratti...
Vabbè ti ho dato il mio punto di vista, sentiamo anche gli altri giustamente
|
|
|
carcat utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013 Messaggi: 8461 Località: Como
|
Inviato: Mer 01 Mar, 2017 1:49 pm Oggetto: |
|
|
come già detto da chi mi ha preceduto, l'immagine è potenzialmente interessante per l'aspetto onirico, un filo di leggibilità in più e l'astrattismo si manifesterebbe più efficacemente.
la proposta di Cristian potrebbe essere un valido spunto di lavoro
_________________ Carlo |
|
|
Massimo Tolardo utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6715 Località: Squinzano (LE)
|
|
|
|