photo4u.it

presenze

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
apache75
utente

Iscritto: 22 Dic 2016

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 9:42 am    Oggetto: presenze Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
maxval1820
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proposta interessante ma purtroppo si nota la presenza di artefatti dovuti probabilmente ad una mascheratura in pp non perfetta. A mio gusto personale abbasserei sensibilmente il blu e darei una maggiore luminosità alla scena.
apache75
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lamedelcaos ha scritto:
Proposta interessante ma purtroppo si nota la presenza di artefatti dovuti probabilmente ad una mascheratura in pp non perfetta. A mio gusto personale abbasserei sensibilmente il blu e darei una maggiore luminosità alla scena.

grazie dei consigli, potresti farmi vedere effettivamente come sarebbe seguendo il tuo gusto personale. Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxval1820
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

apache75 ha scritto:
grazie dei consigli, potresti farmi vedere effettivamente come sarebbe seguendo il tuo gusto personale. Grazie

Certamente, se a te non disturba, appena possibile (su questo pc non ho PS) provvederò.
Ancora una buona giornata.

apache75
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lamedelcaos ha scritto:
Certamente, se a te non disturba, appena possibile (su questo pc non ho PS) provvederò.
Ancora una buona giornata.

no che non mi disturba ci mancherebbe! io sono qui per apprendere, non sono presuntuoso e ogni consiglio lo accetto volentieri. Non sopporto chi interviene solo per denigrare, per il resto voglio imparare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxval1820
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

apache75 ha scritto:
no che non mi disturba ci mancherebbe! io sono qui per apprendere, non sono presuntuoso e ogni consiglio lo accetto volentieri. Non sopporto chi interviene solo per denigrare, per il resto voglio imparare.

Siamo tutti sulla stessa barca, tutti abbiamo molto da imparare e per questo postiamo nel forum, per ricevere consigli, farli propri e cercare quanto più possibile di migliorarci. Ovvio non tutti i consigli ci troveranno d'accordo ma questo è normale. Ripeto appena possibile posterò la mia versione fermo restando e ribadendo che la tua idea è davvero buona.

apache75
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anzi dirò di più la foto è a disposizione di chiunque la voglia rielaborare, mi incuriosiscono i vari stili e le idee diverse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Klizio
redazione

Iscritto: 03 Ott 2016

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Apache, mi piace !
Anche l'idea dello sfocato la trovo coerente con il messaggio.
Una bella ragazza, ti osserva e sorride ma ... è sfocata, appunto, quasi nella nebbia, un pensiero quindi, un sogno ad occhi aperti: una presenza.
Sono a questo punto molto curioso di vedere la versione di Lamedelcaos !

Nicola

>>> In memoria di Max

Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxval1820
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Klizio ha scritto:
Ciao Apache, mi piace !
Anche l'idea dello sfocato la trovo coerente con il messaggio.
Una bella ragazza, ti osserva e sorride ma ... è sfocata, appunto, quasi nella nebbia, un pensiero quindi, un sogno ad occhi aperti: una presenza.
Sono a questo punto molto curioso di vedere la versione di Lamedelcaos !

Ma nessuna modifica sostanziale, solamente un velo più omogeneo senza quei fastidiosi aloni che si notano soprattutto intorno al collo della ragazza e poi abbassare il blu che è troppo presente sulla scena secondo me. Ovvio sono gusti

Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Apache, ti dirò , questa tua foto avrebbe potuto avere un potenziale a mio avviso. Hai voluto per forza giocare con questo vedo non vedo che trovo stimolante. Forse però abbiamo un pò esagerato , sarebbe forse bastata una leggera , piccola lettura sul soggetto in piu per farne qualcosa di simpatico, particolare ecco.
Mi permetto quindi di farti vedere una elaborazione seppur fatta in tre minuti, giusto per darti uno spunto diverso dove togliamo effettivamente questo azzurro prepotente , "scaldiamo un pò" , diamo un leggero contrasto/struttura alla ragazza e applichiamo una lieve vignettatura. Ora , immagina questa proposta che vedi con un pizzico , non dico tanto, un poco di lettura ( nitidezza) in piu sulla modella che purtroppo non è possibile ormai tirar fuori in quanto da te scattata in questo modo forse per scelta e dimmi se non poteva essere qualcosa di particolare .

Chiaramente è una mia visione , si intende.

Saluti

Apache.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  336.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 323 volta(e)

Apache.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
apache75
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Apache, ti dirò , questa tua foto avrebbe potuto avere un potenziale a mio avviso. Hai voluto per forza giocare con questo vedo non vedo che trovo stimolante. Forse però abbiamo un pò esagerato , sarebbe forse bastata una leggera , piccola lettura sul soggetto in piu per farne qualcosa di simpatico, particolare ecco.
Mi permetto quindi di farti vedere una elaborazione seppur fatta in tre minuti, giusto per darti uno spunto diverso dove togliamo effettivamente questo azzurro prepotente , "scaldiamo un pò" , diamo un leggero contrasto/struttura alla ragazza e applichiamo una lieve vignettatura. Ora , immagina questa proposta che vedi con un pizzico , non dico tanto, un poco di lettura ( nitidezza) in piu sulla modella che purtroppo non è possibile ormai tirar fuori in quanto da te scattata in questo modo forse per scelta e dimmi se non poteva essere qualcosa di particolare .

Chiaramente è una mia visione , si intende.

Saluti

la tua chiave di lettura mi piace molto, ma lo sfocato il non vedere la modella era proprio il mio intento, farne percepire la presenza, non sò se riesco a farmi capire.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

apache75 ha scritto:
la tua chiave di lettura mi piace molto, ma lo sfocato il non vedere la modella era proprio il mio intento, farne percepire la presenza, non sò se riesco a farmi capire.

Che poi rivedendola non ti do torto... mi da un pò di quei quadri su tela quasi astratti... Ok!
Vabbè ti ho dato il mio punto di vista, sentiamo anche gli altri giustamente Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carcat
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2013

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come già detto da chi mi ha preceduto, l'immagine è potenzialmente interessante per l'aspetto onirico, un filo di leggibilità in più e l'astrattismo si manifesterebbe più efficacemente.

la proposta di Cristian potrebbe essere un valido spunto di lavoro

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Massimo Tolardo
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Mar, 2017 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La dominante azzurrina/ciano è molto fastidiosa. Molto meglio la variante di Cristian. Bella l'idea. Ciao
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Primi Scatti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: