Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
1962 utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011 Messaggi: 16368 Località: Provincia Mantova
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 10:38 am Oggetto: ... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Si tratta del riflesso di un'albero vicino ad un dislivello di un fossato. Foto capovolta _________________ Claudio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 11:38 am Oggetto: |
|
|
E' un'immagine che spiazza. A mio avviso efficace, visto che il capovolgimento - scelto non a caso - la trasforma quasi in una visione paesaggistica su più livelli. |
|
|
essedi utente attivo

Iscritto: 28 Nov 2013 Messaggi: 29631
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 11:44 am Oggetto: |
|
|
Questa è bellissima!Sembrerebbe quasi astratta,un lavoro da "Artwork",ma è reale anche se capovolta.Sarebbe bello realizzare una grande stampa ed appenderla per stare lì a sognare.Ottimi anche bn,formato e composizione.Complimenti grandissimi e preferita!  _________________ Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/ |
|
|
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6315
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 12:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Claudio, confermo anche io le positive impressioni degli amici che mi hanno preceduto.
Vorrei chiederti qualcosa sulla scelta del quadrato (formato che amo) e che qui però trovo poco in sintonia.
Non saprei spiegarlo meglio: mi sembra che il naturale e normale prolungamento di questo "pseudo" paesaggio nel formato 2/3 possa dare maggiore respiro e slancio.
Il quadrato la staticizza e costringe forse troppo.
Un saluto _________________ Lodovico |
|
|
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 1:19 pm Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Ciao Claudio, confermo anche io le positive impressioni degli amici che mi hanno preceduto.
Vorrei chiederti qualcosa sulla scelta del quadrato (formato che amo) e che qui però trovo poco in sintonia.
Non saprei spiegarlo meglio: mi sembra che il naturale e normale prolungamento di questo "pseudo" paesaggio nel formato 2/3 possa dare maggiore respiro e slancio.
Il quadrato la staticizza e costringe forse troppo.
Un saluto |
Ho avuto la stessa sensazione dell'amico Lodo,
resta di fatto una piacevolissima proposta, soprattutto per la carica a pieno della tua fantasia.  |
|
|
1962 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 1:42 pm Oggetto: |
|
|
ho proposto questo particolare scatto perchè io lo vedevo come un paesaggio notturno con cielo stellato.
Perchè un taglio quadrato? bella domanda. Sicuramente sarebbe risultato piu' slanciato il tutto ma a scapito di perdere buona parte di porzione dell'albero riflesso sotto che, con la distorsione dovuta alla curvatura del flusso dell'acqua assume una forma a calice che mi piace parecchio e che a mio avviso non valeva la pena sacrificare in favore di un taglio piu' formale. Gia' ho tagliato a malincuore alcune parti per raddrizzare ( a mo' di ipotetico orizzonte)la linea di caduta della cascatella.
Mi fa' molto piacere leggere che questa immagine quasi astratta sia giunta cosi' come io l'ho vista e cercato di rappresentare.
Le increspature dell'acqua a rappresentare un cielo ricco di nubi, vivo di riflessi e luce. La parte piu' scura, la zona blu azzurra dell'orizzonte ed infine sotto la parte terrena data dal riflesso dell'albero. Cosi' la vedo io ed a dire il vero ero parecchio perplesso, insicuro se presentarla alla vostra attenzione o meno. Qualche giorno fa' l'ho postata ma mi sono accorto che lo pseudo orizzonte era storto e cosi' l'ho raddrizzato.
Sono davvero contento che sia arrivata questa immagine  _________________ Claudio
Ultima modifica effettuata da 1962 il Lun 23 Gen, 2017 3:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
1962 utente attivo

|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Ho avuto la stessa sensazione dell'amico Lodo,
resta di fatto una piacevolissima proposta, soprattutto per la carica a pieno della tua fantasia.  |
Grazie Cristian, per la carica di fantasia ho il freno a mano tirato da parecchio tempo, questo è solo un'attimo fuggente....  _________________ Claudio |
|
|
lucaspaventa utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2009 Messaggi: 9469 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Ti dico la verità; dall'anteprima non avrei mai immaginato di trovare quel che vedo. E vedo buone cose.
Ciao. |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 23 Gen, 2017 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Mi aspettavo un paesaggio graffiato, duro, contrastato, in un bianco e nero in stile primo Giacomelli paesaggista...
e aprendo poi trovo immutate queste sensazioni, ma vedo anche l'origine di questa fantasia paesaggistica, che vira all'astratto, che vibra di densità e mistero...( la trama alberata riflessa, grinfie oscure in allargamento)
Un upside down affascianante... e un po' pauroso .
Ciao
Clara
 _________________ Clara Ravaglia |
|
|
|