photo4u.it

Da leccarsi le dita:ieri ho provato:d70,d100,d2h,obbiettivi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 3:40 pm    Oggetto: Da leccarsi le dita:ieri ho provato:d70,d100,d2h,obbiettivi Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
che giornata ieri!!! HO provato ottiche e macchine....
allora ottiche:
sigma 300-800 f 5.6(da paura,era infinitamente lungo e grosso!!! Mandrillo Mandrillo )
sigma 120-300 f 2.8 Ok!
sigma 100-300 f 4

e corpi macchina,oltre al mio natralmente:
d70
d100
d2h

ho ancora le bave alla bocca!!!!!!!
la migliore????la d2h!!!! Ok! Pallonaro 8) mi son divertito un sacco con una nave del genere sopra il monopiede!!! Diabolico il 120-300 è ecellente come qualità,anche se devo far notare che la plastica molla messa sulla ghiera per far variare il fuoco si stava staccando...ma l'obbietivo non era certo n uovo! l'unica nota dolente: il peso! si, giuro che dopo un ora di uso, avevo il tremolio alle mani perchè non avevo più forza!!il 100-300 non l'ho usato tanto,ma era bello leggero e anche come qulità di foto venivano fuori piuttosto bene.

una cosa non ho sopportato della d70: l'ipugnatura: è scomodissima,e il menù e i sui comandi! la 300d quando mi èarrivata a casa, la sapevo usare senza leggere le istruzioni(che erano in tedesco,in ogni caso...) la d70 ho faticato 2 ore per capire come ingrandire le immagini nello schermo!!! Surprised le macchine in questione erano belle usate, ma pressochè tute avevano uno schermo in cui si vedeva troppo chiaro, non so se per colpa delle impstazioni o cosa.
gli zoom: immenso il 300-800, pesante, ma di un gusto usarlo.... Maiale

ora passiamo al confronto impietoso con la mia mia atrezzatura(300d+75-300 is f 4/5.6):ora ho capito di essere veramente bravo Very Happy Very Happy Very Happy allora, velocità diu messa a fuoco...con tutte le nikn pressochè istantanea...con la mia nenche provare ad usare la messa a fuoco automatica...la moo spariva all'orizzonte prima che l'obbiettivo avesse capito cosa mettere a fuoco LOL altr nota positiva...le foto mie venivano fuori piuttosto scure alle stesse impostazioni della d70 con il 120-300 f/2.8, ma penso sia piuttosto normale,vistal'ottica!
punti positivi della 300d+75-300 is: mangevolezza!!!volete mettere 4 chili di macchina contro il neanchechilo e mezzo della mia atrezzatura????poi,lo stabilizzatore...che bello Smile

allora,diciamo che riguardando le foto esce fuori questo: le foto con la 300d escono nitide ma scure, le altre vengono fuori chiare, ma non tutte proprio nitide...causa assenza di stabilizzatore, ok il 12-300 aveva anche l'extender 1.4x, quindi lavoravo a 430 più o meno... però le foto venivano fuori tutte a fuoco Crying or Very sad

spero di non avervi annoiato...se volete foto chiedetele, e vi saranno date! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robbynaish
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo una cosa:

luminosita dei mirini? Imbarazzato

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...è normale... hai usato tutte ottiche coi controca**i, soprattutto se paragonate al 75-300... poi anche su un corpo com ela D2H... avevi delle pretese? Very Happy

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robbynaish ha scritto:
Solo una cosa:

luminosita dei mirini? Imbarazzato

siceramente??? quando ho guardato dentro il mirino della 300d ho detto: finalemte si vede bene!!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
siceramente??? quando ho guardato dentro il mirino della 300d ho detto: finalemte si vede bene!!!!

...anche rispetto alla D2H? Mah

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...è normale... hai usato tutte ottiche coi controca**i, soprattutto se paragonate al 75-300... poi anche su un corpo com ela D2H... avevi delle pretese? Very Happy

avevo delle pretese??? si, con la mia ho fatto 100 foto, ne ho buttate si e no 20...con quelle la...mi sa che ne hanno buttate un sacco...ma questo è da imputare sicuramente al fatto che no navevo mai usato macchine e obbiettivi...il micromosso era tanto Non ci siamo Triste Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

si,si vede scuro pure su quella!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robbynaish
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
Aaron80 ha scritto:
lolly56stk ha scritto:

si,si vede scuro pure su quella!!!

forse vedevi scuro perche usavi super zoom con moltiplicatori etc etc.... almeno spero

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... io quando ho guardato nella D70 dopo aver guardato nella 300D ho detto "finalmente si vede bene" Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robbynaish
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Boh... io quando ho guardato nella D70 dopo aver guardato nella 300D ho detto "finalmente si vede bene" Very Happy

quindi per te è il contrario.....

ok, a giorni mi vendo il cooredo nikon analogico Crying or Very sad

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ma a parte il giudizio sui mirini e l'impugnatura, non ho capito se preferisci la 300D o la D70, (visto che è la diretta concorrente) come utilizzo generale e qualità di immagine...

ciao grazie... Wink

Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io quando ho visto nella 300D mi son detto: chi ha spento la luce?

Cmq la D2h sarà la mia prossima macchina fra un paio d'annetti Mandrillo

Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
scusa ma a parte il giudizio sui mirini e l'impugnatura, non ho capito se preferisci la 300D o la D70, (visto che è la diretta concorrente) come utilizzo generale e qualità di immagine...

ciao grazie... Wink

sicuramente preferisce la 300D....

cmq guarda che l'impugnatura dell D70 a occhio è più grossa di quella della 300D e io la trovo molto comoda Wink

Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma a me da quello che ha scritto mi sembra di avere capito che mentre con le Nikon la mesa a fuoco funziona piuttosto bene e molto velocemente, con la sua 300D tutto è rallentato infinitamente....
su questo chiedevo chiarimenti, e poi anche a livello di qualità di immagine...

Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora,della qualità d'immagine non posso dire nulla,visto che l'ottica mia, un 75-300 f 4-5.6, è anni luce distante da quelle usate per questo "test".

peril discorso mirino, c'è da dire che le macchine che ho usato,erano un po trattate male, quindi magari avevano anche lo specchio sporco ecc...mentre la mia è sempre stata usata "con i guanti" .
per la qualità d'immagine,tra poco vi posto due foto tre foto, una con una d100, una con una d70 e una con la 300d. Le due nikon usavano la stessa ottica,cioè il 120-300 f 2.8 di sigma con il moltiplicatore 1.4x
aspettate due secondi e posto!! Surprisedk
naturalmente non posterò nè crop nè foto con i colori cambiati,ma così come sono mamma le ha fatte

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
ma a me da quello che ha scritto mi sembra di avere capito che mentre con le Nikon la mesa a fuoco funziona piuttosto bene e molto velocemente, con la sua 300D tutto è rallentato infinitamente....
su questo chiedevo chiarimenti, e poi anche a livello di qualità di immagine...

è rallentato solo perchè la mia macchina non ha un obbiettivo "serio"!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
...con la sua 300D tutto è rallentato infinitamente...

...se consideri D70 e D100 la differenza di velocità è da reputare solo all'obiettivo... la D2H ha invece un'AF decisamente più veloce e preciso (ovviamente)...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco le foto,anche se tutte con obbiettivi diversi!!
allora la d100 indossava il 120-300 con l'extender 1.4x
la d70 indossava il 300-800 ed è stata scattata più o meno a 600mm
la 300d il 75-300 is ed è stata scattata a 300mm

300d.jpg
 Descrizione:
300d
 Dimensione:  67.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 402 volta(e)

300d.jpg

d70.jpg
 Descrizione:
d70
 Dimensione:  86.72 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 397 volta(e)

d70.jpg

d100.jpg
 Descrizione:
d100
 Dimensione:  88.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 397 volta(e)

d100.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 05 Lug, 2004 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi scuso in anticipo per il fatto di aver scelto in tutte e tre tre posti diversi,ma mi sono rimaste solo 2 cf con poche foto... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: