Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Neula nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2016 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 14 Lug, 2016 1:21 pm Oggetto: Problema finepix S9500 |
|
|
Ciao a tutti, ho un problema con la finepix s9500, da un pò di tempo le immagini presentano una forte dominante gialla che le rende di fatto inutilizzabili. Inizialmente ho pensato che si fosse danneggiato il sensore CCD ma così non è perché in ripresa video il problema non si manifesta. Ho provato a resettare la macchina (anche togliendo le batterie per diverse ore) niente da fare, il problema si ripresenta. Ho provato a smanettare sulle varie impostazioni di ripresa (bilanciamento del bianco, tempi, diaframmi, esposizione, flash, etc.) senza ottenere risultati. Sembrerebbe che il problema si crei nel momento del salvataggio del file perché l'anteprima sul display è perfetta ma quando vado in modalità playback o apro le foto sul pc, appaiono gialle. Nei vari tentativi ho inoltre scoperto che salvando le immagini in formato raw e aprendole con Photoshop il problema magicamente sparisce mentre se apro lo stesso file con "Finepix Viewer" ricompare. Un altro tentativo potrebbe essere aggiornare il firmware con uno più recente, ma la macchina ha già la versione 1.02 che dovrebbe essere l'ultima rilasciata.
Ringrazio chiunque mi aiuti a trovare una soluzione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Località: Romagna
|
|
|
 |
Neula nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2016 1:13 am Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Strano, sembrerebbe proprio un errore nel bilanciamento del bianco.
Provato a fare un reset alle impostazioni di fabbrica? |
Si, è la prima cosa che ho provato, ma non ha funzionato. |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
Neula nuovo utente
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2016 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho scaricato il firmware. Che tu sappia c'è un modo per caricarlo senza l'alimentatore esterno? |
|
|
 |
Pasi moderatore

|
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Dom 11 Set, 2016 1:03 pm Oggetto: |
|
|
scusate se approfitto del post...
ma sto cercando il link per verificare /aggiornare il firmware di una S9600 che sto tentando di ripristinare. purtroppo non lo trovo.
ma ho visto che più sopra avete inserito il link funzionante per la s9500. non è che potete aiutarmi anche per la s9600?
cordiali saluti a tutti _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
|