photo4u.it

Consigli reflex/mirrorless full frame

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
karis
nuovo utente

Iscritto: 22 Giu 2016

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2016 2:38 pm    Oggetto: Consigli reflex/mirrorless full frame Rispondi con citazione

Vorrei un parere di qualcuno che è sicuramente più esperto di me in materia essendo io una neofita...devo fare un regalo alla mia dolce metà, appassionato di fotografia. Lui non è proprio alle prime armi, per lavoro spesso ha l'esigenza delle videoriprese, vorrebbe un buon apparecchio ed io voglio fargli fare il salto al full frame, cosa che lo renderebbe sicuramente molto felice. Il dilemma è: reflex o mirrorless? Il budget che ho non è altissimo, intorno ai 1000 euro e sto valutando la Sony Alpha 7 (mirrorless) o una Canon 6D, o una Nikon d610 (reflex). Qualcuno sa darmi delle dritte su cosa mi converrebbe puntare, tenendo anche conto che poi ci sarà bisogno di un buon obiettivo e mi lascia un pò di dubbi il fatto che la sony abbia l'attacco e-mount che necessiterà probabilmente di adattatore se non vorrò spendere altri 1000 per l'obiettivo xD.
Qualunque recensione/consiglio/dritta è ben accetto...grazie Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2016 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao... una prima domanda: adesso cosa usa?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
karis
nuovo utente

Iscritto: 22 Giu 2016

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2016 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque, siceramente non ricordo che modello ha perchè quella che usa è di sua sorella, una reflex canon comunque, sicuramente con sensore aps-c ma non ricordo Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Giu, 2016 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma ha già degli obiettivi suoi che vuole riutilizzare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: