photo4u.it

SOS Sony Alpha 6000 VS Fujifilm X10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Alessia Tessari
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2016

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2016 5:06 pm    Oggetto: SOS Sony Alpha 6000 VS Fujifilm X10 Rispondi con citazione

Ciao a tutti Ciao

Premetto che sono un'appassionata e non una fotografa professionista. Mi definisco "sentimentale" e poco tecnica, ma vorrei una macchina in grado di partorire foto ad una qualità rispettosa... Avevo una Nikon D5000, ma non mi ci sono mai trovata molto, ed è per questo che ho bisogno del vostro supporto.

Mi sto affacciando al mondo Mirrorless, ma non so scegliere. Sono combattutissima. In ballottaggio ci sono la SONY ALPHA 6000 e la FUJI X10, con il kit base in entrambi i casi.

Questo il link che mi ha messa definitivamente in crisi Smile

http://www.cameralabs.com/reviews/Olympus_OMD_EM10_Mark_II/outdoor_resolution.shtml

Spero in un vostro aiuto..Sarete l'ago della mia bilancia scombussolata!

Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2016 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di aprire il portafogli, cosa non ti piaceva della d5000?
seconda domanda, sempre prima di aprire il taccuino, che foto fai? perchè hai scelto le mirrorless?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alessia Tessari
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2016

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2016 6:53 pm    Oggetto: Grazie per la risposta Rispondi con citazione

Probabilmente quello che non mi piacerebbe di qualsiasi altra reflex, il peso in primis, vorrei una macchina leggera e pratica, da portare con me sempre, ma allo stesso tempo che mi dia la possibilità di scattare nelle più svariate situazioni..motivo per cui le mirrorless mi sembravano una buona scelta. Non sono certamente una professionista, ma ho sempre amato la fotografia. Mi piace molto la street photography, ma non disdegno ritratti, macro e paesaggi. A volte mi serve fare foto o video per lavoro, sono una grafica, ma non pretendo l'eccellenza. Il mio budget purtroppo non supera I 950euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 05 Ago, 2016 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una 5200 pesa poco più di 550 grammi senz'ottica
La olympus 396 grammi
Una fuji x10 350 grammi
Una a6000 sei a 344 grammi (possibile così leggera?)

Secondo me, il fatto che con una mirrorless (al di la della marca) puoi inquadrare dall'altro (monitor che tilta) riesci a fare qualche scatto rubato senza troppe difficoltà.

Per i tuoi generi tutte e tre le ML citate vanno bene, gli utlizzatori dei vari brand suggeriranno il proprio (io ad esempio, dico sony a6000
Wink ), dovresti trovare un negozio con tutte e tre e provarle con mano per vedere il feeling.
Le olympus generalmente sono le più piccole e leggere in quanto il loro sensore è più piccolo (micro 4/3) ma ciò non pregiudica la bontà delle foto, anche se in termini di resa globale potrebbe non esaltare (parlo di sfocati).
Fuji e Sony hanno lo stesso formato, aps-c, la fuji sembra peccare un po' nell'af ma dalla sua ha un buon obiettivo però è vecchiotta (che in realtà non vuol dire molto) e l'ottica non è intercambiabile
la sony, dal canto suo, offre quello che era il miglior af del settore (ora è uscita la 6300) ed offre ottiche intercambiabili, se hai ottiche vintage o vuoi provarle non hai che l'imbarazzo della scelta.
sony offre un discreto parco ottiche, ovviamente non è infinito come canon / nikon ma ha ottimi vetri (28 f/2 - 35 1.8 / 50 1.8 per dirne 3) e pure piccini picciò.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2016 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è che intendevi Fuji X-T10? Smile

Se per esigenze di lavoro devi fare anche video, allora conviene non andare sulla Fuji (e lo dico da Fujista ) Smile

Vai a fine pagina
supermariano81
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2016 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq fuji (mi) fa un sacco di confusione con i nomi!!!!
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: