Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessia Tessari nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2016 Messaggi: 2 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2016 5:06 pm Oggetto: SOS Sony Alpha 6000 VS Fujifilm X10 |
|
|
Ciao a tutti
Premetto che sono un'appassionata e non una fotografa professionista. Mi definisco "sentimentale" e poco tecnica, ma vorrei una macchina in grado di partorire foto ad una qualità rispettosa... Avevo una Nikon D5000, ma non mi ci sono mai trovata molto, ed è per questo che ho bisogno del vostro supporto.
Mi sto affacciando al mondo Mirrorless, ma non so scegliere. Sono combattutissima. In ballottaggio ci sono la SONY ALPHA 6000 e la FUJI X10, con il kit base in entrambi i casi.
Questo il link che mi ha messa definitivamente in crisi
http://www.cameralabs.com/reviews/Olympus_OMD_EM10_Mark_II/outdoor_resolution.shtml
Spero in un vostro aiuto..Sarete l'ago della mia bilancia scombussolata!
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2016 6:04 pm Oggetto: |
|
|
prima di aprire il portafogli, cosa non ti piaceva della d5000?
seconda domanda, sempre prima di aprire il taccuino, che foto fai? perchè hai scelto le mirrorless? _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Alessia Tessari nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2016 Messaggi: 2 Località: Vicenza
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2016 6:53 pm Oggetto: Grazie per la risposta |
|
|
Probabilmente quello che non mi piacerebbe di qualsiasi altra reflex, il peso in primis, vorrei una macchina leggera e pratica, da portare con me sempre, ma allo stesso tempo che mi dia la possibilità di scattare nelle più svariate situazioni..motivo per cui le mirrorless mi sembravano una buona scelta. Non sono certamente una professionista, ma ho sempre amato la fotografia. Mi piace molto la street photography, ma non disdegno ritratti, macro e paesaggi. A volte mi serve fare foto o video per lavoro, sono una grafica, ma non pretendo l'eccellenza. Il mio budget purtroppo non supera I 950euro. |
|
|
 |
supermariano81 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2008 Messaggi: 1481 Località: Trentino
|
Inviato: Ven 05 Ago, 2016 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Una 5200 pesa poco più di 550 grammi senz'ottica
La olympus 396 grammi
Una fuji x10 350 grammi
Una a6000 sei a 344 grammi (possibile così leggera?)
Secondo me, il fatto che con una mirrorless (al di la della marca) puoi inquadrare dall'altro (monitor che tilta) riesci a fare qualche scatto rubato senza troppe difficoltà.
Per i tuoi generi tutte e tre le ML citate vanno bene, gli utlizzatori dei vari brand suggeriranno il proprio (io ad esempio, dico sony a6000
), dovresti trovare un negozio con tutte e tre e provarle con mano per vedere il feeling.
Le olympus generalmente sono le più piccole e leggere in quanto il loro sensore è più piccolo (micro 4/3) ma ciò non pregiudica la bontà delle foto, anche se in termini di resa globale potrebbe non esaltare (parlo di sfocati).
Fuji e Sony hanno lo stesso formato, aps-c, la fuji sembra peccare un po' nell'af ma dalla sua ha un buon obiettivo però è vecchiotta (che in realtà non vuol dire molto) e l'ottica non è intercambiabile
la sony, dal canto suo, offre quello che era il miglior af del settore (ora è uscita la 6300) ed offre ottiche intercambiabili, se hai ottiche vintage o vuoi provarle non hai che l'imbarazzo della scelta.
sony offre un discreto parco ottiche, ovviamente non è infinito come canon / nikon ma ha ottimi vetri (28 f/2 - 35 1.8 / 50 1.8 per dirne 3) e pure piccini picciò. _________________ Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog| |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
|
|
 |