|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5333
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 10:41 am Oggetto: Back-up automatico |
|
|
Come da titolo, ogni mattina, prima che i colleghi arrivino in ufficio, vado su uno dei nostri server e faccio la copia del file back-end di un'applicazione in Access su un altro disco, ovviamente con cartella dedicata.
Poiché ogni tanto Access sbarella (grazie zio Guglielmo Cancelli, ti voglio tanto bene.... ) le modifiche al file di back-end, spesso e volentieri, lo incasinano, quindi sono costretto a recuperare il back-up del mattino.
Ovviamente ai colleghi non fa piacere dover rifare da capo tutto il lavoro del giorno, così vorrei configurare il server per fare un back-up ogni ora.
Peccato che nelle Operazioni pianificate, tra le azioni disponibili, non ci sia la copia di un file.....
Mi chiedo, pertanto, quale @][€# di volo pindarico devo fare per dire a Win Server 2012 di farmi tale complicatissima operazione.
Grazie in anticipo _________________

|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Mer 27 Apr, 2016 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Ci avevo pensato ma non va bene, nella directory destinazione non c'è un solo file che viene sovrascritto volta per volta, ma c'è uno storico (che di quando in quando pulisco, tipo ogni 2 settimane) che si crea automaticamente quando Windows mi chiede se voglio sovrascrivere il file, se non lo voglio sovrascrivere o se voglio tenere entrambi; io uso quest'ultima opzione ed il sistema mi crea una copia del file aumentando un contatore che viene aggiunto al nome.
Esempio: copio un file che si chiama _Alex_.mdb nella dir di destinazione, dove c'è già un file con lo stesso nome, Scegliendo la terza opzione il file che viene scritto si chiamerà _Alex_ (2).mdb, quello successivo 3 e così via.
Il comando copy non supporta questo comportamento, o sovrascrive o termina la copia senza averla effettuata, in base ai parametri di comando (/Y o /-Y), oppure ad una richiesta diretta all'operatore (ma quando il comando è inserito in un file batch sovrascrive senza chiedere per default, quindi bisognerebbe, per sicurezza, disabilitare questa feature con /-Y).
Anche xcopy dovrebbe avere lo stesso comportamento, ma sarei felice di essere smentito su entrambi i comandi. _________________

|
|
|
 |

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2016 5:41 am Oggetto: |
|
|
Giusto, a questo non avevo pensato, thanx a lot  _________________

|
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Gio 28 Apr, 2016 11:47 am Oggetto: |
|
|
Ok, ora va.
L'ho impostato che deve partire ogni settimana, nei soli giorni lavorativi, a partire dalle 08:00 ogni ora (perché non compare l'opzione 2 ore?), per 12 ore (ancora, perché da 1 ora salta a 12 ore? Avrei voluto farlo stoppare al termine dell'orario lavorativo, ma un'opzione 6 ore mi sarebbe andata comunque bene....). _________________

|
|
|
 |

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|