photo4u.it

Reflex nikon da convertire per l'infrarosso

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Polaris88
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2016

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 4:42 pm    Oggetto: Reflex nikon da convertire per l'infrarosso Rispondi con citazione

Come da titolo, sto cercando una reflex Nikon usata da modificare per dedicarla solo alla fotografia dell'infrarosso. Quale reflex mi consigliate? Avendo una D7100 con 5 obiettivi (Nikon 10-24; Nikon 18/105; Nikon 35; Nikon 70-300; Nikon micro 105.) vorrei rimanere all'interno della famiglia Nikon per poter usare suddetti obiettivi. L'intento è quello di sostituire il filtro sul sensore con un IR da 720 nm in modo da poter utilizzare il mirino e mantenere tutti gli automatismi della reflex, ma non essendo molto pratico nello smontaggio di reflex vorrei farmelo fare da qualcuno esperto. Conoscete qualche sito online che si occupa di questo? Ho provato a cercare ma non ho trovato granché in giro per cui se qualcuno è in grado di aiutarmi mi farebbe un grosso favore.
Grazie mille anticipatamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
etereo
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su questo forum l'argomento e' stato trattato in passato, prova a fare una ricerca.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente terrei la D7100, e affiancherei un corpo modificato.
Qui ad esempio possono darti qualche indicazione...

http://www.rcefoto.com/area.asp?ID=35

Una D3200 nuova modificata IR non è per niente male, anzi, io ci ho fatto un pensierino avendo una vecchiotta ma sempre valida D70s...

Comunque anche su ebay si trova qualcosa di interessante, D70/70s in primis, ma anche alcune D90 e D3100/D3200 modificate.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Polaris88
nuovo utente

Iscritto: 17 Gen 2016

MessaggioInviato: Mer 27 Gen, 2016 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si la d7100 la tengo, non ho intenzione di venderla o modificarla, volevo prendere un secondo corpo macchina per dedicarlo solo all'infrarosso
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Gen, 2016 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La migliore per IR e UV è ancora la D70, quel sensore era particolarmente sensibile alle frequenze fuori dallo spettro visibile, in generale tutte leggono l'IR, ma con la D70 potevi usare i filtri a range più serrato e contare comunque su tempi di posa bassi, che si traducono in minor noise e maggior gamma dinamica
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: