Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Polaris88 nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2016 Messaggi: 21 Località: Benevento
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 4:42 pm Oggetto: Reflex nikon da convertire per l'infrarosso |
|
|
Come da titolo, sto cercando una reflex Nikon usata da modificare per dedicarla solo alla fotografia dell'infrarosso. Quale reflex mi consigliate? Avendo una D7100 con 5 obiettivi (Nikon 10-24; Nikon 18/105; Nikon 35; Nikon 70-300; Nikon micro 105.) vorrei rimanere all'interno della famiglia Nikon per poter usare suddetti obiettivi. L'intento è quello di sostituire il filtro sul sensore con un IR da 720 nm in modo da poter utilizzare il mirino e mantenere tutti gli automatismi della reflex, ma non essendo molto pratico nello smontaggio di reflex vorrei farmelo fare da qualcuno esperto. Conoscete qualche sito online che si occupa di questo? Ho provato a cercare ma non ho trovato granché in giro per cui se qualcuno è in grado di aiutarmi mi farebbe un grosso favore.
Grazie mille anticipatamente. _________________ "Credo che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Su questo forum l'argomento e' stato trattato in passato, prova a fare una ricerca. _________________ Ettore |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20489 Località: Thiene
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente terrei la D7100, e affiancherei un corpo modificato.
Qui ad esempio possono darti qualche indicazione...
http://www.rcefoto.com/area.asp?ID=35
Una D3200 nuova modificata IR non è per niente male, anzi, io ci ho fatto un pensierino avendo una vecchiotta ma sempre valida D70s...
Comunque anche su ebay si trova qualcosa di interessante, D70/70s in primis, ma anche alcune D90 e D3100/D3200 modificate. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Polaris88 nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2016 Messaggi: 21 Località: Benevento
|
Inviato: Mer 27 Gen, 2016 10:02 pm Oggetto: |
|
|
Si la d7100 la tengo, non ho intenzione di venderla o modificarla, volevo prendere un secondo corpo macchina per dedicarlo solo all'infrarosso _________________ "Credo che ci siano cose che nessuno riesce a vedere prima che vengano fotografate." |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Gio 28 Gen, 2016 4:19 pm Oggetto: |
|
|
La migliore per IR e UV è ancora la D70, quel sensore era particolarmente sensibile alle frequenze fuori dallo spettro visibile, in generale tutte leggono l'IR, ma con la D70 potevi usare i filtri a range più serrato e contare comunque su tempi di posa bassi, che si traducono in minor noise e maggior gamma dinamica _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
|