photo4u.it

Consilgio acquisto usato Nikkor 18-200 VrII

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saske87
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2015

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2016 5:11 pm    Oggetto: Consilgio acquisto usato Nikkor 18-200 VrII Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono da poco entrato nel mondo delle reflex acquistando il mese scorso una Nikon D5500 con kit lens 18-55 VrII.
Sin da subito ho trovato limitante lo zoom del mio obiettivo. Ho fatto due viaggi nelle ultime settimane ed in entrambe le occasioni non potevo agganciare oggetti più distanti di pochi metri. Adoro fare ritratti alla mia ragazza ma talvolta sono scatti rubati dove non ho tempo di comporre la foto e mi trovo a scattare all improvviso per non perdere il momento.
Uno zoom più spinto mi aiuterebbe a sfocare più facilmente lo sfondo per eliminare gli oggetti non desiderati, e a zoomare su distanze maggiori.
Scelgo un tuttofare Nikon sia per la compatibilità che per la qualità.

Ho trovato un usato in buono stato, un Nikon AF-S DX 18-200mm f/3.5-5.6 G ED VR II al prezzo di 360 euro. l'obiettivo ha 3 anni ed è fuori garanzia.
Nuovo lo vendono oltre i 500 euro online.
Voi mi consigliate di accettare questa offerta? E' un prezzo competitivo o si trova di meglio?

Grazie mille.
A presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
saske87
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2016 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno sa consigliarmi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2016 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra un prezzo troppo alto.
Per fare un confronto tieni presente che io sto provando a vendere, senza successo, un 18-200mm VR prima versione a 200 euro.

Ultima modifica effettuata da ranton il Mar 05 Gen, 2016 2:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saske87
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2016 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dici che è troppo? In verità in giro non ho trovato prezzi più competitivi, escluso quelli che non mettono a fuoco alla focale massima Smile
La cosa che mi preoccupa è l età. Come posso capire se è stato usato poco? La presenza di piccoli graffi come la rilevo?
Oggi ho appuntamento con la persona che me lo vende... Ma sarà di sera nn so fino a che punto posso provarlo.. Triste
Mi serve qualche parere Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2016 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendilo da ranton a 200€... Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
saske87
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eheh... Alla fine l ho comprato. Mi piace anche se i dettagli non mi sembrano così elevati. Tuttavia fa il suo dovere soprattutto il Vr. Ottimo l autofocus e lo zoom spinto. Effetto bokeh quasi automatico Smile
Il prossimo sarà un obiettivo fisso, magari per le macro.
Grazie per le risposte. A presto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
papy49
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 7:59 am    Oggetto: !8-200 usato Rispondi con citazione

Ho preso l'obiettivo in questione a novembre usato a €300 lo sto usando con soddisfazione nel mio viaggio a Dubai. E' molto versatile anche se non luminoso
ma è una lente da tenere montata in buona parte delle occasioni.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo iacopini
utente

Iscritto: 04 Ott 2015

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2016 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, hai detto bene. Ora che hai fatto il pieno di zummi kittosi comincia a comprare un fisso buono e non te ne pentirai
papy49
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2012

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 5:49 am    Oggetto: Nikkor 18-200 Rispondi con citazione

Certamente un fisso sarà certamente migliore di uno zoom, ma in certe occasioni è d'obbligo lo zoom, il migliore zoom sono i nostri piedi ma quando dietro di noi c'è un muro c'è poco da fare o cambi obiettivo (Macchinoso non rapido) o cambi focale più rapido.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo iacopini
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ho tre zoom. Però anche 2 fissi.
Saske 87 mi pare che abbia solo zoom e anche di un certo tipo.
Rinnovo il suggerimento.

saske87
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ho solo 2 zoom. Un 18-55 e 18-200. Entrambi nikkor vr II. Appena ne avrò abbastanza cercherò qualcosa con una maggiore qualità. Personalmente adoro quelle foto che restituiscono un dettaglio tale da sembrare vive. Sono passato alle reflex per questo. Ma adesso che scatto con la mia nikon, ho capito che la strada è ancora lunga e costosa... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
paolo iacopini
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2016 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è colpa tua.
Ci deve essere stato un virus molti anni fa, oppure un demone del corpo con il marchio che fa dimenticare a tanti che i fotoni per arrivare al sensore devono attraversare un tubo pieno di vetri

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: