photo4u.it

Prima Reflex: Canon 1200d vs Canon 750d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saske87
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2015

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2015 1:59 pm    Oggetto: Prima Reflex: Canon 1200d vs Canon 750d Rispondi con citazione

Buongiorno,
sono un appassionato che sta muovendo i suoi primi passi nel mondo delle reflex. Premetto che un infarinatura di fotografia ce l'ho, mi trovo a voler acquistare una camera con l'intenzione di ottenere delle foto di paesaggi e ritratti principalmente con scarsa illuminazione.
Consapevole che un buon risultato dipende sopratutto dall'ottica usata, vorrei acquistare tuttavia un corpo che possa rilevarsi adeguato anche al crescere delle mie aspettative.
Ho un budget di circa 1000 euro.
Sono indeciso tra 2 corpi: canon 1200d e canon 750d.
Nel primo caso risparmierei sul corpo per prendere almeno un paio di ottiche (una per le close-up o e una con maggiore zoom), nel secondo una sola ottica "tutto fare" 18-200 della Tamron che pare abbia un buon rapporto qualità pezzo.
All'asciutto di esperienze rilevanti con una reflex, cerco un consiglio da chi ne capisce più di me.
Grazie in anticipo per eventuali risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2015 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei interessato a condizioni di scarsa illuminazione, dovrebbe essere decisamente meglio la 750D.
Con 1000 euro comunque riesci a prendere di meglio che il 18-200, ottica non particolarmente eccelsa. A poco più di 800 euro trovi la 750D in kit col Canon 18-135, e anche aggiungendo il 55-250 stai sotto i 1000. Oppure 18-55 + 55-250 + 50/1.8 così almeno con l'ultimo lavori meglio quando c'è poca luce.

Guarda qua per qualche combinazione e prezzo ragionevoli: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=650418&postdays=0&postorder=asc&start=0

Una combinazione da poca luce sarebbe anche 750D body + Tamron 17-50/2.8 + ti avanzano soldi per un tele economico...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2015 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a SlowFlyer.
Per i ritratti con poca luce puoi stare all'inizio su un 50mm f/1.8, magari preso a poco nell'usato, e con il tempo cercare altro se ti troverai limitato.

Per i paesaggi, se sono in poca luce, metti nel conto un cavalletto Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
saske87
nuovo utente

Iscritto: 07 Dic 2015

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2015 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille per le risposte Smile
Causa impegni natalizi ho dovuto ridimensionare il budget... ora cerco di mantenermi sui 750 euro.
Ho trovato un paio di offerte sulla 750d solo corpo 640 €, e la 760d a 670 €.
Dato che in entrambi i casi devo affiancare un ottica, pensavo di prendere un obiettivo stabilizzato canon 18-135 per poter sopperire alla maggior parte delle situazioni. Solo che credo di sforare il budget.
Due domande:
1 - Per l'esigua differenza di prezzo, la 760d è una scelta così ovvia?
2 - dove posso trovare un ottica 18-135 canon a buon prezzo?

grazie ancora Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Dic, 2015 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saske87 ha scritto:
Grazie mille per le risposte Smile
Causa impegni natalizi ho dovuto ridimensionare il budget... ora cerco di mantenermi sui 750 euro.
Ho trovato un paio di offerte sulla 750d solo corpo 640 €, e la 760d a 670 €.
Dato che in entrambi i casi devo affiancare un ottica, pensavo di prendere un obiettivo stabilizzato canon 18-135 per poter sopperire alla maggior parte delle situazioni. Solo che credo di sforare il budget.
Due domande:
1 - Per l'esigua differenza di prezzo, la 760d è una scelta così ovvia?
2 - dove posso trovare un ottica 18-135 canon a buon prezzo?

La 750D solo corpo si trova a 540 euro, la 760D a 580. Il 18-135mm Canon 285 euro, per cui ti conviene prendere il kit 750D+18-135 a 793 euro. Per rimanere nel budget devi ripiegare sulla 700D che costa, solo corpo, 411 euro.

http://www.galaxiastore.it/index.php?filter[1]=19%236&amount=&cPath=1011133039_1011133043&sort=3a

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: