photo4u.it

Obbiettivo nuovo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tatirusco
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2015

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2015 11:42 am    Oggetto: Obbiettivo nuovo? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Ultimamente sto pensando ad un nuovo obbiettivo, vorrei fotografarci paesaggi, realizzare dei video di viaggia ma sopratutto fotografia in notturna di stelle(fisse, startrail o collegare l'obbiettivo ad un telescopio)
Da principiante quale sono, stavo pensando ad un grandangolo o un obbiettivo perlomeno più luminoso del mio 18-55.
Girando online, avevo visto il Nikon Af-Nikkor 50Mm F/1.8 D. Cosa ne pensate?
Il mio budget non è molto alto, (valuto anche lusato) conoscete altri obbiettivi adatti per i miei scopi?
Nikon d3200 con 18-55 stabilizzato.
Grazie a tutti per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2015 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gli obiettivi delle serie Af e Af-D Nikkor non sono dotati di motore interno di messa a fuoco, ma si appoggiano a quello della fotocamera.

Poiché la tua è una entry level, nemmeno la D3200 ha il motore di messa a fuoco, quindi useresti quelle ottiche in manual focus che, col mirino buio delle entry level, è una maledizione divina.

Per avere l'autofocus devi cercare la sigla Af-S per gli obiettivi Nikkor, in quel caso il motore di messa a fuoco è nell'ottica.

Detto questo, un buon sostituto per il tuo obiettivo kit potrebbe essere un Tamron 17-50 f/2,8, ne esistono diverse versioni, io ti consiglierei usato la seconda versione col motore di messa a fuoco ma senza la stabilizzazione ottica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2015 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti conviene risparmiare e prendere qualcosa che ti serva davvero, con il 50mm, per buono che sia, di startrail ne fai pochi.

Puoi cercare un Tokina 11-16 f/2.8 per startrails... Io su mirrorless mi sono trovato con il Samyang 12mm f/2, ma per reflex Nikon non lo fanno... Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: