|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tatirusco nuovo utente
Iscritto: 03 Ago 2015 Messaggi: 27 Località: Milano
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2015 11:42 am Oggetto: Obbiettivo nuovo? |
|
|
Ciao a tutti!
Ultimamente sto pensando ad un nuovo obbiettivo, vorrei fotografarci paesaggi, realizzare dei video di viaggia ma sopratutto fotografia in notturna di stelle(fisse, startrail o collegare l'obbiettivo ad un telescopio)
Da principiante quale sono, stavo pensando ad un grandangolo o un obbiettivo perlomeno più luminoso del mio 18-55.
Girando online, avevo visto il Nikon Af-Nikkor 50Mm F/1.8 D. Cosa ne pensate?
Il mio budget non è molto alto, (valuto anche lusato) conoscete altri obbiettivi adatti per i miei scopi?
Nikon d3200 con 18-55 stabilizzato.
Grazie a tutti per le risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2015 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Gli obiettivi delle serie Af e Af-D Nikkor non sono dotati di motore interno di messa a fuoco, ma si appoggiano a quello della fotocamera.
Poiché la tua è una entry level, nemmeno la D3200 ha il motore di messa a fuoco, quindi useresti quelle ottiche in manual focus che, col mirino buio delle entry level, è una maledizione divina.
Per avere l'autofocus devi cercare la sigla Af-S per gli obiettivi Nikkor, in quel caso il motore di messa a fuoco è nell'ottica.
Detto questo, un buon sostituto per il tuo obiettivo kit potrebbe essere un Tamron 17-50 f/2,8, ne esistono diverse versioni, io ti consiglierei usato la seconda versione col motore di messa a fuoco ma senza la stabilizzazione ottica. _________________

|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 07 Dic, 2015 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Ti conviene risparmiare e prendere qualcosa che ti serva davvero, con il 50mm, per buono che sia, di startrail ne fai pochi.
Puoi cercare un Tokina 11-16 f/2.8 per startrails... Io su mirrorless mi sono trovato con il Samyang 12mm f/2, ma per reflex Nikon non lo fanno...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|