Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
norvegese nuovo utente
Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 20
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2015 5:30 pm Oggetto: fuji x t10 |
|
|
salve a tutti
sono in possesso di una nikon d7000 ma vorrei passare a una mirroless
la mia intenzione è di prendere una fuji x t10
sentirò la mancanza di una reflex ?
saluti e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alepacca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 1680 Località: Macerata
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2015 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Per lo sport e per l'azione veloce, la xt10 non regge il paragone con una reflex, per tutto il resto a me, (lo dico da possessore della xt1 passato da una Canon 1D Mk III) non manca assolutamente niente... _________________ Ho trattato con: bagarospo - lamb - RAMONE - cetolino - rainlord - TopoRagno - Trevize - roy - mdbr - brettik - ettorre - tedo - buzzard01 - SinergiA - goatto - gregzz |
|
|
 |
norvegese nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2015 10:52 pm Oggetto: |
|
|
grazie
ma c'è tanta differenza tra una fuji x t1 e una xt10 ? |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2015 5:14 am Oggetto: |
|
|
A parte qualche dettaglio, la differenza maggiore sta nel mirino, buono quello della X-T10, spettacolare quello della X-T1.
Se non dico male, il mirino della X-T1 detiene ancora il record di ingrandimenti, battendo tutte le reflex FF. |
|
|
 |
norvegese nuovo utente
|
Inviato: Sab 18 Lug, 2015 12:26 pm Oggetto: |
|
|
conoscete qualche negozio on-line sicuro ? |
|
|
 |
mastino utente
Iscritto: 10 Dic 2009 Messaggi: 207
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2015 7:13 am Oggetto: |
|
|
Beh a favore dell t1 ci sono anche corpo più ergonomico, tropicalizzazione, display e migliore più comandi.
Negozi on line ormai sono quasi tutti affidabili. Amazon, Forniture Conti, Fotocolombo vendono Fuji e in genere hanno prezzi decenti ad esempio ma ce ne sono molti altri |
|
|
 |
norvegese nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2015 2:46 pm Oggetto: |
|
|
sempre più confuso
la xt1 costa troppo ma è uno spettacolo
la xt10 è più economica
sono ancora in tempo per il cash back |
|
|
 |
-Max- utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014 Messaggi: 17804
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2015 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Metto i miei due cent.. ho la X-T10 da pochi giorni e ne sono talmente entusiasta da farmela preferire alla reflex in tutto e per tutto. Sia per qualità del sensore che sforna immagini recuperabilissime perfino nelle zone più buie conservando le luci intatte, tantissime funzioni (pure troppe) per chi è alle prime armi ma perfettamente equilibrata nelle mani di un professionista. E' adatta ad ogni genere dal ritratto alla natura al paesaggio e anche per lo sport e macro. La sua capacità di reggere gli ISO anche a 6400 impostando ad esempio il tempo a tempi di molto inferiori al 1/8000s (massimo 1/32000s con electronic shutter)con diaframma aperto e sufficiente luce riuscirebbe a congelare anche il battito d'ali di un colibrì (figuriamoci un ciclista, o una macchina di formula 1 o un calciatore o altro) e tutto con un rumore d'immagine da reggere il confronto con una FF. Le ultime foto che ho fatto a 1/1000s e 2500 ISO!!!! sono esenti da qualunque tipo di rumore digitale, fatte controluce e con soggetto nel buio totale. Guardare per credere
A mio parere la X-T1 è preferibile comprarla solo se sai già che l'uso che ne farai sarà in zone in cui è facile bagnarsi, safari, al mare, sotto gli acquazzoni etc, e per il mirino più grande. Per il resto ergonomia a parte a mio parere ho preferito conservare quei 400 euro di differenza in tasca per investirli piuttosto in un'ottica aggiuntiva  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
norvegese nuovo utente
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2015 3:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie per la tempestiva risposta
con che obiettivo l'hai presa ? |
|
|
 |
-Max- utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Lug, 2015 3:53 pm Oggetto: |
|
|
L'ho presa con il XF 18-55 f/2.8-4 e poi ci ho aggiunto subito il XF 55-200 f/3.5-4.8 Due ottiche fantastiche (basta guardare i giudizi su Juza o di ken Rockwell o altri simili sul web) _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2015 5:40 pm Oggetto: |
|
|
MTJ CYMK ha scritto: | Metto i miei due cent.. ho la X-T10 da pochi giorni e ne sono talmente entusiasta da farmela preferire alla reflex in tutto e per tutto. Sia per qualità del sensore che sforna immagini recuperabilissime perfino nelle zone più buie conservando le luci intatte, tantissime funzioni (pure troppe) per chi è alle prime armi ma perfettamente equilibrata nelle mani di un professionista. E' adatta ad ogni genere dal ritratto alla natura al paesaggio e anche per lo sport e macro. La sua capacità di reggere gli ISO anche a 6400 impostando ad esempio il tempo a tempi di molto inferiori al 1/8000s (massimo 1/32000s con electronic shutter)con diaframma aperto e sufficiente luce riuscirebbe a congelare anche il battito d'ali di un colibrì (figuriamoci un ciclista, o una macchina di formula 1 o un calciatore o altro) e tutto con un rumore d'immagine da reggere il confronto con una FF. Le ultime foto che ho fatto a 1/1000s e 2500 ISO!!!! sono esenti da qualunque tipo di rumore digitale, fatte controluce e con soggetto nel buio totale. Guardare per credere
A mio parere la X-T1 è preferibile comprarla solo se sai già che l'uso che ne farai sarà in zone in cui è facile bagnarsi, safari, al mare, sotto gli acquazzoni etc, e per il mirino più grande. Per il resto ergonomia a parte a mio parere ho preferito conservare quei 400 euro di differenza in tasca per investirli piuttosto in un'ottica aggiuntiva  |
Mi permetto solo una correzione... 1/32.000 è fatto in via elettronica, è adatto per soggetti statici e non in moto. Con soggetti in movimento si ha il "rolling shutter", googlare per vedere...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
-Max- utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Lug, 2015 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Sì sì vero Marcello, grazie per la puntuale e giustissima correzione
Il mio ovviamente era un caso estremo.. difficilmente si fotografa a 1m in senso perpendicolare una moto gp 250 che ti sfreccia a tutta velocità usando l'ES Era per elencare tutte le possibilità della X-T10. Nella maggioranza dei casi anche con foto sportive basta e avanza 1/4000s con MS  _________________ - Fotografo della domenica |
|
|
 |
stefano nai nuovo utente
Iscritto: 05 Nov 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 05 Nov, 2015 12:24 am Oggetto: Import da extra UE |
|
|
Acquistereste un corpo macchina Fujifilm da qualche sito che importa da estremo oriente (es. Hong Kong) che però non dà esattamente garanzia ufficiale Fujifilm ? L'avete mai fatto ? Lo considerate sicuro ?
grazie a tutti !!! _________________ Stefano |
|
|
 |
pinazza utente
Iscritto: 28 Apr 2014 Messaggi: 176 Località: TORINO
|
Inviato: Gio 05 Nov, 2015 7:21 am Oggetto: |
|
|
Personalmente dall'estremo oriente non ho mai voluto comprare nulla di valore. Mi sta bene l'acquisto di una compattina da 150 euro o qualche accessorio ma certamente non una reflex o una mirrorless.
A parte il discorso garanzia ( la devi comunque rispedire al venditore ), occorre considerare che ci sono da pagare i dazi doganali che mortificano il vantaggio economico iniziale, riducendo la differenza di prezzo a una cifra che non rende particolarmente conveniente l'acquisto.
Piuttosto verifica i prezzi sul mercato europeo...è un altro discorso. Non ci sono balzelli da pagare all'arrivo in Italia e la garanzia viene riconosciuta per almeno due anni.
Se cerchi il massimo risparmio c'è anche il grey-market, da UK per esempio, per il quale non entro nel particolare perché si è già discusso troppo sull'argomento, ma che certamente offre prezzi molto vicini e a volte migliori di HK. Per esempio il mio spacciatore inglese offre il body XT10 silver a 526 euro.
Se poi si guarda in giro, spesso ci sono delle offerte particolarmente interessanti, come il corpo della XPro 1 a 399 euro in un notissimo negozio in Belgio.
Buoni acquisti.
Ciao
Pino _________________ Cu' nasci tunnu un po' moriri quadratu |
|
|
 |
stefano nai nuovo utente
Iscritto: 05 Nov 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 05 Nov, 2015 8:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie, in effetti anch'io sono molto perplesso ... Cercherò ancora, non è urgente !!!  _________________ Stefano |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Ven 06 Nov, 2015 5:11 pm Oggetto: |
|
|
reset digitale ha ottimi prezzi e recensioni positive,ad esempio una x-e2 si trova a 170 euro di meno rispetto agli altri store online. |
|
|
 |
opisso utente attivo

Iscritto: 11 Set 2014 Messaggi: 5476 Località: Genova
|
Inviato: Ven 06 Nov, 2015 5:22 pm Oggetto: Re: Import da extra UE |
|
|
stefano nai ha scritto: | Acquistereste un corpo macchina Fujifilm da qualche sito che importa da estremo oriente (es. Hong Kong) che però non dà esattamente garanzia ufficiale Fujifilm ? L'avete mai fatto ? Lo considerate sicuro ?
grazie a tutti !!! |
Rischierei se il vantaggio economico fosse molto consistente. I prezzi in Italia sono più che buoni spesso inferiori a ebayer asiatici.
Per una prima scrematura io trovo molto utile il sito "trovaprezzi.it" tenendo presente che monitorizza solo i siti "affiliati". Galaxiastore ad esempio non è presente. _________________ opisso su instagram = angolo.b |
|
|
 |
dadoj utente

Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 254 Località: prov. di asti
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2015 4:38 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sto valutando l'acquisto della X-T10 ma non so quale sheda di memoria abbinare.
Cerco la massima velocità di trasferimento ma non vorrei acquistarne una ultraveloce che poi si rivelasse inutile in quanto la velocità della X-T10 non arriva a quella della scheda.
Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie.
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Sab 07 Nov, 2015 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Io sulla X-T1 uso Sandisk e Lexar da 45 MB/s, UHD. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|