photo4u.it

Consiglio Fuji x t10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bogus
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2015 5:45 pm    Oggetto: Consiglio Fuji x t10 Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Io è mia moglie possediamo una Nikon d7000 e una Nikon d7100
In questi giorni sto valutando di vendere una delle due è acquistare una
Fuji x-t10

a chi conosce entrambi i sistemi, desideravo chiedere come si pone l' AF
della Fuji x-t10 rispetto alle Nikon ? io utilizzo prevalentemente AF singolo
quindi non mi interessa la qualità del AF- C

i file della Fuji x-t10 sono migliori di quelli Nikon d7100 ? parlo di alti iso
e recuperabilità di alte luci e ombre
ad esempio la d7100 soffre di banding

Ciao a tutti e grazie
Federico

Ultima modifica effettuata da bogus il Mar 06 Ott, 2015 11:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2011

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2015 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In AFC va molto meglio delle passate ML fuji, ed in AFS una ML è sempre stata molto più precisa di una reflex.
I file sono molto buoni ma sono i Fujinon a fare la differenza, mediamente una due spanne sopra i Nikkor

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bogus
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2015 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie kintaro , sapevo della precisione af delle ML e assenza di back e front focus
Ma desideravo conoscere la velocità e l'aggancio dell' AF rispetto alle nikon citate
Ciao e grazie ancora, Federico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

onestamente tutta questa precisione delle ML fuji in afs nei confronti delle reflex nikon non l'ho mai riscontrata. Diciamo che sicuramente sono più lente le fuji in ogni confronto, e sulla precisione servirebbero dei test rigorosi.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
onestamente tutta questa precisione delle ML fuji in afs nei confronti delle reflex nikon non l'ho mai riscontrata. Diciamo che sicuramente sono più lente le fuji in ogni confronto, e sulla precisione servirebbero dei test rigorosi.

Bha solo per il fatto di non avere FB focus ...
P.S. in AFS tra la D810 e la XT1 col nuovo FW 4.00 non ho notato apprezzabili differenze lavorando coi punti a croce per Nikon e i punti a Fase su Fujifilm (più prestazioni elevate, punti di dimensioni mediograndi per velocità o mediopiccoli per precisione), in alternativa per entrambe AF a Zona.
Ovvio che in AFC la reflex ha ancora qualcosina in più ma nemmeno così tanto in situazioni non estreme (impostando AF a zona, raffica Lenta che attiva il focus tracking e AFC a priorità di fuoco).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dadoj
utente

Iscritto: 11 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2015 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda poco seria ma c'entra con l'argomento proposto:
quale scelgo fra la versione black e quella silver?
Vai con il referendum.....

la versione black ha la vernice più delicata?

Un saluto a tutti.
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2015 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sempre preferito le versioni silver, per me fanno più "vintage".
Se invece la vuoi meno vistosa possibile, vai di black Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kintaro70
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 09 Ott, 2015 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dadoj ha scritto:
....

la versione black ha la vernice più delicata?

Un saluto a tutti.

Non saprei per la XT10, ma per la XT1 è il contrario, ovvero la più costosa (di oltre 200 euro) silver, è molto più delicata della black.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2015 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Non saprei per la XT10, ma per la XT1 è il contrario, ovvero la più costosa (di oltre 200 euro) silver, è molto più delicata della black.

Nel caso della X-T1 non è la silver, ma la titanium.

Io la X-E1 l'ho silver, comprata appena uscita (due anni fa, o tre? non ricordo) e, ad oggi, non ha nessun segno sulla verniciatura. La X-T1 ce l'ho nera da un anno, ed è pure lei senza graffi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2015 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio io avevo una ex1 e anche in single AF mi pareva decisamente sotto una reflex sia nikon che altre marche,sicuramente i nuovi modelli sono migliorati decisamente.Consideriamo anche che una buona reflex arriva tranquillamente ad una sensibilità AF di -3EV.Rispetto alla domanda è decisamente conveniente avendo due reflex nikon liberarsi di una delle due io mi libererei della d7000.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Kintaro70
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 7:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra la XE1 e la XT1/XT10 in AF passa la stessa differenza che passava tra una D200 e una D300 (o forse anche di più).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Kintaro70 ha scritto:
Tra la XE1 e la XT1/XT10 in AF passa la stessa differenza che passava tra una D200 e una D300 (o forse anche di più).

Non ho provato le due Nikon ma posso confermare, anche in AF-S c'è una bella differenza.

Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'AF-C della X-E1 è praticamente inutilizzabile, mentre quello della X-T1 va molto bene.
Per quanto riguarda l'AF-C io non mi lamento nemmeno dei quello della X-E1, con tutti i firmware aggiornati all'ultima versione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lamentavo grossi problemi anche in AFS ma sono sicuro che le cose siano migliorate infatti sto meditando anche io l'acquisto di una xt10
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: