Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
NewYork152 utente

Iscritto: 26 Nov 2005 Messaggi: 147 Località: temporaneamente a Crema
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 5:29 pm Oggetto: SIGMA 70-300/4-5,6 APO DG MACRO C/AF vs CANON EF 75-300/4-5, |
|
|
Salve, vi scrivo perchè da molto tempo sto meditando di acquistare un teleobiettivo per la mia canon eos 30. In merito come da oggetto non sò quale scegliere tra i due. Secondo voi qual'è il migliore in termini di qualità di immagine? I maggiori dubbi li nutro verso il sigma in quanto secondo la descrizione, è ottimizato per l'uso con reflex digitali "DG"(come anche molti altri obiettivi sigma). Questo che significa?..che funziona SOLO con le digitali oppure può funzionare anche con le analogiche anche se non esprimerà tutto il suo potenziale?
Vi ringrazio per l'attenzione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Dai test in rete e dalle esperienze lette, il SIgma sembra essere superiore al Canon.
Io l'ho avuto su Nikon e nonostante un AF lento alle lunghe focali, mi ci sono trovato bene.
La sigla DG indica che è ottimizzato per le digitali, ma può essere montato su full-frame; la DC di SIgma indica invece che il cerchio di copertura dell'obiettivo è adatto solo alle digitali con sensore APS-C (fov 1.6x).
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
NewYork152 utente

Iscritto: 26 Nov 2005 Messaggi: 147 Località: temporaneamente a Crema
|
Inviato: Ven 20 Gen, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, la tua risposta mi è stata molto utile |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
|
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 22 Gen, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Tempo fa se ne è parlato a lungo in questo thread, dove trovi anche un po' di foto di prova scattate col sigma sia su Canon sia su Nikon:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=40748 |
|
|
 |
|