Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wiolet nuovo utente
Iscritto: 19 Feb 2011 Messaggi: 17 Località: 105
|
Inviato: Sab 12 Set, 2015 11:06 pm Oggetto: Aiuto per una principiante |
|
|
Ciao dopo aver chiesto consigli vari su un altra sezione di questo forum, decido di mettermi a posto (o meglio) di far pulire la mia Nikon D40x.(regalata da un amico io non so nulla di fotografia etc etc).......ora dato che come obiettivo ho questo
https://www.nikonschool.it/experience/compatibilita-obiettivi.php
e visto che come mi è stato consigliato qui ho rimesso in funzione la nikon d40x senza andare a comperare un altra macchina fotografica, che obiettivo posso comperare e quali sono compatibili più che altro perchè sbirciando in rete qui e la sembra che la mia macchina sia vecchiotta e non tutti gli obiettivi sono compatibili! Io volevo un obiettivo che "avvicinasse" di più i vari paesaggi ..........nel senso che pur zoomando al massimo mi avvicino ben poco ai vari paesaggi che vorrei immortalare (parlo sempre da molto ma molto ignorante in materia) grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
wiolet nuovo utente
Iscritto: 19 Feb 2011 Messaggi: 17 Località: 105
|
Inviato: Dom 13 Set, 2015 11:14 am Oggetto: |
|
|
grazie, Tutti compatibili con la mia? |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Dom 13 Set, 2015 11:16 am Oggetto: |
|
|
wiolet ha scritto: | grazie, Tutti compatibili con la mia? |
SI. Le ottiche Nikon che mantengono tutti gli automatismi sulla tua reflex, compreso l'autofocus, devono essere marchiati AF-S. In altre parole devono avere il motore autofocus perché la tua macchina ne è priva.
Se vuoi comperare ottiche di altri produttori (Tamron, Sigma, Tokina, ecc.), devi sempre accertarti che, oltre ad avere l'innesto Nikon, siano anche dotati di motore autofocus. In caso contrario saresti costretta a focheggiare manualmente. Cosa non semplice su una reflex entry-level come la tua. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/
Ultima modifica effettuata da ranton il Dom 13 Set, 2015 11:30 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11353 Località: Romagna
|
|
|
 |
|