Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bainos nuovo utente
Iscritto: 05 Ago 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2015 10:16 am Oggetto: la mia reflex... quale? help me |
|
|
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, scusatemi se commetterò degli errori nella pubblicazione.
sono un appassionato di fotografia ma fino adesso non praticante, ho deciso a comprare al mia prima reflex... e qui arrivano i problemi... con un budget di 600-700€ quale conviene prendere?? premetto vado su Nikon, scelta dettata dalle amicizie..
cosa ne pensate di queste possibilità:
D5200 18-105 571€ (ollo.it)
D5300 18-105 681€ (ollo.it)
la differenza di 100€ circa è giustificata? opzioni? consigli?
Salvatore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lomographer nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2015 Messaggi: 38 Località: In questo mondo
|
Inviato: Dom 09 Ago, 2015 12:13 pm Oggetto: Re: la mia reflex... quale? help me |
|
|
bainos ha scritto: | Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, scusatemi se commetterò degli errori nella pubblicazione.
sono un appassionato di fotografia ma fino adesso non praticante, ho deciso a comprare al mia prima reflex... e qui arrivano i problemi... con un budget di 600-700€ quale conviene prendere?? premetto vado su Nikon, scelta dettata dalle amicizie..
cosa ne pensate di queste possibilità:
D5200 18-105 571€ (ollo.it)
D5300 18-105 681€ (ollo.it)
la differenza di 100€ circa è giustificata? opzioni? consigli?
Salvatore. |
Ciao, prima di tutto non fissarti su un marchio solo perchè i tuoi amici si trovano bene. Ti consiglio innanzi tutto di recarti in un negozio/centro commerciale dove puoi impugnarle, studiarne l'ergonomia e il mirino. Potresti trovarti meglio con un marchio piuttosto che con un altro. Conta anche la disposizione dei comandi.
Nel mondo reflex Canon e Nikon offrono sistemi equivalenti e altrettanto completi. _________________ Matteo |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 22 Ago, 2015 12:08 pm Oggetto: |
|
|
Leggendo le caratteristiche e qualche recensione, mi sembra che le differenze tra le due siano minime.
Visto che e' la prima macchina che compri, io risparmierei i 100 euro.
Dopo un anno o due avrai sicuramente le idee piu' chiare su cosa ti serve realmente. Magari deciderai di passare ad un corpo migliore, oppure ti accorgerai che la reflex la usi poco (sono ingombranti e pesanti) e vorrai una mirrorless o una compatta di qualita'.
ciao |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |