photo4u.it

la mia reflex... quale? help me

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bainos
nuovo utente

Iscritto: 05 Ago 2015

MessaggioInviato: Gio 06 Ago, 2015 10:16 am    Oggetto: la mia reflex... quale? help me Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, scusatemi se commetterò degli errori nella pubblicazione.
sono un appassionato di fotografia ma fino adesso non praticante, ho deciso a comprare al mia prima reflex... e qui arrivano i problemi... con un budget di 600-700€ quale conviene prendere?? premetto vado su Nikon, scelta dettata dalle amicizie..
cosa ne pensate di queste possibilità:
D5200 18-105 571€ (ollo.it)
D5300 18-105 681€ (ollo.it)
la differenza di 100€ circa è giustificata? opzioni? consigli?
Salvatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lomographer
nuovo utente

Iscritto: 29 Lug 2015

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2015 12:13 pm    Oggetto: Re: la mia reflex... quale? help me Rispondi con citazione

bainos ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, scusatemi se commetterò degli errori nella pubblicazione.
sono un appassionato di fotografia ma fino adesso non praticante, ho deciso a comprare al mia prima reflex... e qui arrivano i problemi... con un budget di 600-700€ quale conviene prendere?? premetto vado su Nikon, scelta dettata dalle amicizie..
cosa ne pensate di queste possibilità:
D5200 18-105 571€ (ollo.it)
D5300 18-105 681€ (ollo.it)
la differenza di 100€ circa è giustificata? opzioni? consigli?
Salvatore.

Ciao, prima di tutto non fissarti su un marchio solo perchè i tuoi amici si trovano bene. Ti consiglio innanzi tutto di recarti in un negozio/centro commerciale dove puoi impugnarle, studiarne l'ergonomia e il mirino. Potresti trovarti meglio con un marchio piuttosto che con un altro. Conta anche la disposizione dei comandi.

Nel mondo reflex Canon e Nikon offrono sistemi equivalenti e altrettanto completi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 10 Ago, 2015 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I miglioramenti ci sono. Giudica tu se valgono 110 euro:
http://www.blogfotografico.it/fotocamere/nikon/d5000/nikon-d5300-d5200-d5100-differenze/

frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2015 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo le caratteristiche e qualche recensione, mi sembra che le differenze tra le due siano minime.

Visto che e' la prima macchina che compri, io risparmierei i 100 euro.

Dopo un anno o due avrai sicuramente le idee piu' chiare su cosa ti serve realmente. Magari deciderai di passare ad un corpo migliore, oppure ti accorgerai che la reflex la usi poco (sono ingombranti e pesanti) e vorrai una mirrorless o una compatta di qualita'.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2015 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a frozen... Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: