photo4u.it

Consigli per accessori OMD E-M10

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
slash17
nuovo utente

Iscritto: 13 Lug 2015

MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2015 10:30 am    Oggetto: Consigli per accessori OMD E-M10 Rispondi con citazione

Ciao!

ieri, proprio grazie a questo forum, ho acquistato una Oly E-M10 e ora ovviamente ho bisogno di qualche consiglio per gli accessori minimi.

come dicevo nel thread per l'acquisto (link) userò la macchina principalmente in viaggio, quindi da turista, quindi ho bisogno di contenere le dimensioni e il peso (motivo fra l'altro per cui mi sono orientato su una ML)

pensavo ad un paio di batterie di riserva e ad una borsa a tracolla comoda da tenere sempre con se e non troppo grande
nella borsa ci dovrei tenere la macchina col suo 14-42 (non EZ), 1 o 2 batterie, 1 portafogli, 1 smartphone, 1 nokia vecchio e s un tablet 8'

al momento ho una tracolla per tablet 10' che però è troppo stretta per la macchina Triste

come batterie ho trovato 2 patoma 900mah a 20€
ci sono anche le patoma premium (1100mah) a 32€, ma andrei più sulle prime, dubito di consumare 3000mah in una giornata

come borsa ho visto la oly pen street M (26€) ma non riesco a capire bene cosa ci sta dentro e quant'è grande effettivamente, devo cercare qualche video

qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo un grosso rivenditore online la:
- Olympus Pen Street M
misura A/L/P: 16 cm, 17 cm, 10 cm
- Olympus Pen Street L
misura A/L/P: 17 cm, 24 cm, 11 cm
e possono contenere una
Olympus PEN E-PL5 con il suo kit
più una batteria di ricambio.

Guarda se le misure vanno bene.

Però penso che potrebbe essere preferibile farti una soluzione in proprio, più anonima, risparmiando pure soldi.

E, per una questione di maggiore prudenza, magari non mettere tutto dentro una singola borsa.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Alpha4
utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2015 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la Pen Street L

Con un po' di giochi di prestigio ci stanno:
- E-M10 con 9-18 montato
- 40-150
- 60 sigma art
- 12-24 II R

Nella taschina ci entra la batteria e qualche altro accessorio (SD ecc).

Se metti meno obiettivi il portafoglio e il cellulare ci stanno.
La borsa è leggera e comoda sulla spalla.

Non ci stanno tablet o similari, la borsa è bassa e non ci sono spazi utili anche per la presenza delle imbottiture.

Se hai modo di vederle di persona non dovrebbero essere male le nuove Think Tank Mover 20i e 30i

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: