photo4u.it

Fuji 27/2.8 oppure 35/1.4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Black Bart
nuovo utente

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 4:35 pm    Oggetto: Fuji 27/2.8 oppure 35/1.4 Rispondi con citazione

Salve a tutti,è da un pò che non scrivo sul forum,ma è da qualche settimana che vorrei regalarmi un fisso per la xe-2.

un paio di anni fa avevo la x-pro1 con il classico trio 18-35-60 che poi vendetti stupidamente,me ne sono sempre pentito.

Ora sono riuscito a trovare una xe-2 praticamente nuova ma non ho un'ottica,quindi pensavo per ora,di prendere un'ottica "buona per tutto" con preferenza per i fissi,in pratica mi piacerebbe ricostruirmi un corredo come quello che già avevo.

Quale delle due ottiche mi consigliate come unica ottica?

Grazie!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roomby
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2012

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2015 5:29 pm    Oggetto: Re: Fuji 27/2.8 oppure 35/1.4 Rispondi con citazione

Black Bart ha scritto:
Salve a tutti,è da un pò che non scrivo sul forum,ma è da qualche settimana che vorrei regalarmi un fisso per la xe-2.

un paio di anni fa avevo la x-pro1 con il classico trio 18-35-60 che poi vendetti stupidamente,me ne sono sempre pentito.

Ora sono riuscito a trovare una xe-2 praticamente nuova ma non ho un'ottica,quindi pensavo per ora,di prendere un'ottica "buona per tutto" con preferenza per i fissi,in pratica mi piacerebbe ricostruirmi un corredo come quello che già avevo.

Quale delle due ottiche mi consigliate come unica ottica?

Grazie!!

Personalmente non potrei mai rinunciare al 35 1,4. O meglio...l'ho fatto, me ne sono pentito e l'ho ripreso.
Lente fantastica (anche se più lento degli altri come autofocus...ma pare che il nuovo aggiornamento fw per X-T1 lo renda rapido), apertura 1,4...campo inquadrato (50 eq.) a me congeniale...diaframmi con ghiera...un po' più ingombrante del pancake 27.
Credo verso l'autunno dovrebbe uscire un nuovo fw anche per X-E2...non ho la minima idea di cosa migliori (forse sempre il sistema AF-C).

Umby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Black Bart
nuovo utente

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Mar 23 Giu, 2015 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti lo avevo insieme alla x-pro e devo dire che era la mia ottica preferita...
Oltre a questo,ho fotografato per anni con una mamiya meccanica ed il 50,quindi ormai ho assuefazione a questo angolo di campo Smile

Penso proprio che opterò per il 35...

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
compagno.sir
utente

Iscritto: 23 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2015 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono due obbiettivi non paragonabil; se il 35 è un gioiello, il 27 è bigiotteria Very Happy e i prezzi non sono neanche così distanti.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: