|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Black Bart nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 17
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2015 4:35 pm Oggetto: Fuji 27/2.8 oppure 35/1.4 |
|
|
Salve a tutti,è da un pò che non scrivo sul forum,ma è da qualche settimana che vorrei regalarmi un fisso per la xe-2.
un paio di anni fa avevo la x-pro1 con il classico trio 18-35-60 che poi vendetti stupidamente,me ne sono sempre pentito.
Ora sono riuscito a trovare una xe-2 praticamente nuova ma non ho un'ottica,quindi pensavo per ora,di prendere un'ottica "buona per tutto" con preferenza per i fissi,in pratica mi piacerebbe ricostruirmi un corredo come quello che già avevo.
Quale delle due ottiche mi consigliate come unica ottica?
Grazie!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roomby utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2012 Messaggi: 590 Località: Negrar (VR)
|
Inviato: Lun 22 Giu, 2015 5:29 pm Oggetto: Re: Fuji 27/2.8 oppure 35/1.4 |
|
|
Black Bart ha scritto: | Salve a tutti,è da un pò che non scrivo sul forum,ma è da qualche settimana che vorrei regalarmi un fisso per la xe-2.
un paio di anni fa avevo la x-pro1 con il classico trio 18-35-60 che poi vendetti stupidamente,me ne sono sempre pentito.
Ora sono riuscito a trovare una xe-2 praticamente nuova ma non ho un'ottica,quindi pensavo per ora,di prendere un'ottica "buona per tutto" con preferenza per i fissi,in pratica mi piacerebbe ricostruirmi un corredo come quello che già avevo.
Quale delle due ottiche mi consigliate come unica ottica?
Grazie!! |
Personalmente non potrei mai rinunciare al 35 1,4. O meglio...l'ho fatto, me ne sono pentito e l'ho ripreso.
Lente fantastica (anche se più lento degli altri come autofocus...ma pare che il nuovo aggiornamento fw per X-T1 lo renda rapido), apertura 1,4...campo inquadrato (50 eq.) a me congeniale...diaframmi con ghiera...un po' più ingombrante del pancake 27.
Credo verso l'autunno dovrebbe uscire un nuovo fw anche per X-E2...non ho la minima idea di cosa migliori (forse sempre il sistema AF-C).
Umby |
|
|
 |
Black Bart nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2008 Messaggi: 17
|
Inviato: Mar 23 Giu, 2015 8:55 am Oggetto: |
|
|
In effetti lo avevo insieme alla x-pro e devo dire che era la mia ottica preferita...
Oltre a questo,ho fotografato per anni con una mamiya meccanica ed il 50,quindi ormai ho assuefazione a questo angolo di campo
Penso proprio che opterò per il 35...
Grazie |
|
|
 |
compagno.sir utente

Iscritto: 23 Apr 2010 Messaggi: 464 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 25 Giu, 2015 8:52 am Oggetto: |
|
|
sono due obbiettivi non paragonabil; se il 35 è un gioiello, il 27 è bigiotteria e i prezzi non sono neanche così distanti. _________________ www.niccolovonci.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|