Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
krimarx nuovo utente
Iscritto: 24 Nov 2020 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 24 Nov, 2020 8:08 pm Oggetto: Consiglio per fotocamera sotto i 300 € |
|
|
Salve, apro questo topic per chiedere la vostra opinione su alcune fotocamere dal prezzo inferiore ai 300 €. Ho già visto qualcosina in giro ma essendo completamente ignorante sulla materia vorrei fugare tutti i miei dubbi.
Premetto che questa fotocamera sarebbe un regalo per una ragazza completamente nuova al mondo della fotografia, quindi senza troppe pretese ma che vuole comunque fare un salto di qualità dal solito smartphone. Si tratta anche di un regalo con visione a lungo termine, in quanto (una volta superata l'emergenza Covid) ha intenzione di intraprendere un viaggio on the road negli USA.
Detto ciò, vi indico i tre modelli di fotocamera che ho trovato online a prezzi accessibili:
- Sony HX90V
- Fujifilm X-A5
- Panasonic Lumix DC-FZ82
Chiaramente se siete a conoscenza di modelli migliori sempre sotto i 300 € non esitate a scriverlo.
Vi ringrazio anticipatamente, un saluto! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2020 12:41 pm Oggetto: Re: Consiglio per fotocamera sotto i 300 € |
|
|
krimarx ha scritto: |
Detto ciò, vi indico i tre modelli di fotocamera che ho trovato online a prezzi accessibili:
- Sony HX90V
- Fujifilm X-A5
- Panasonic Lumix DC-FZ82
|
Di queste 3 l'unica da salvare è la Fujifilm.  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2020 12:57 pm Oggetto: Re: Consiglio per fotocamera sotto i 300 € |
|
|
fantaman5 ha scritto: | Di queste 3 l'unica da salvare è la Fujifilm.  |
Sono d'accordo.
Le altre due hanno un sensore piccolo, per cui fanno foto simili a quelle di uno smartphone. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
krimarx nuovo utente
Iscritto: 24 Nov 2020 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 25 Nov, 2020 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Intanto vi ringrazio. Mi chiedevo se oltre la Fujifilm non ci fosse qualche altro modello decente sotto i 300 euro.
Purtroppo mi sto già spingendo oltre sul budget. |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2020 10:28 am Oggetto: |
|
|
Sul nuovo no purtroppo. |
|
|
 |
PieroF utente attivo
Iscritto: 18 Mar 2019 Messaggi: 1716
|
Inviato: Gio 26 Nov, 2020 2:52 pm Oggetto: |
|
|
-- Mi correggo --
La D3300 usata dovrebbe rientrare nel tuo budget e secondo me ha un sensore decente, al punto da poter talvolta competere con fotocamere di fascia ben superiore.  |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
|