photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Sigma 35mm f1.4 DG HSM
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2013 11:11 pm    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Sigma 35mm f1.4 DG HSM Rispondi con citazione

Sulla carta e' sbalorditivo, addirittura migliore del Nikkor e dello Zeiss.
Restano i soliti dubbi legati alla variabilita' qualitativa degli esemplari Sigma, che se pur migliorata negli ultimi anni, non puo' che preoccupare gli acquirenti, visto anche il prezzo, certamente competitivo ma pur sempre impegnativo.
In uscita tra 20-30 giorni, gia' prenotato e abbinato ad un Hoya ND8, spero di proporre presto una mini-recensione di questo presunto gioiellino..... Smile

Review.
Sigma 35mm F1.4 DG HSM review By Andy Westlake
Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art Review By Nasim Mansurov
Review: Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art Series Lens–The Best Sigma I’ve Ever Tested by Ron Martinsen
Sigma 35mm F1.4 DG HSM "Art" from pentaxforums
Sigma 35mm f/1.4 DG HSM ART by Douglas Fung
Zeiss 35mm f1.4 Distagon vs. Sigma 35mm f1.4 Art series By Audley Yung

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, su che corpo? Smile Anche io stavo aspettando per veder se risparmiare e prendere questo o fare l'ultimo sforzo e prendere il nikon di pari livello

p.s. esteticamente nn è questo granché anche se molto meglio di altri marchi

EDIT

ho letto la recensione di dpreview, addirittura migliore del distagon? Surprised se i prezzi rimangono della metà o poco più e se si dimostrerà anche piu veloce come maf rispetto ai concorrenti come fa il 50one beh Ops

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Real world snapping disclosed a few comparisons with the Sigma:

- The Nikkor AF nails focus every time. The Sigma needs fixing by the factory something is wrong in there, causing random AF errors. 50% of images are not in focus using AF at any aperture between f/1.4 and f/4. Back focus, front focus, lousy focus, you name it.
- The Sigma resolves detail noticeably better at f/1.4 and f/2 on the occasions the AF works. After that the two are much the same.
- The Sigma’s AF is noticeably faster. Neither lens is stellar in this regard. The 400mmf/5.6 Canon ‘L’ – that is stellar.
- The Sigma has that electric rendition of colors missing from the Nikkor. Nikon’s 16-35 VR AF-S has that quality in spades.
- The Nikkor’s AF motor is dead silent; the Sigma’s can just be heard by the operator. Insignificant in practice.

in praatica qui risponde a tutte le domande, più veloce, miglior risposta a TA, meno costoso. Ok sarà meno silenzioso ma stic## tanto il clack nikon si sente anche a due km di distanza

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A 790€, e con queste caratteristiche (ovviamente da verificare), surclassa l'ottimo Nikon (senza considerare lo zeiss per la maf manuale).

Lo usero' su D3 e D600.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 12:05 pm    Oggetto: Re: Sigma 35mm f1,4 DG HSM Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Restano i soliti dubbi legati alla variabilita' qualitativa degli esemplari Sigma, che se pur migliorata negli ultimi anni, non puo' che preoccupare gli acquirenti, visto anche il prezzo, certamente competitivo ma pur sempre impegnativo.

Proprio in occasione della presentazione di questo obiettivo, Sigma ha annunciato la sua nuova metodologia di controllo della produzione:
Citazione:
We used to measure lens performance using conventional sensors. However, we've now developed our own A1* proprietary MTF (modulation transfer function) measuring system using 46-megapixel Foveon direct image sensors. Applying this system, we check each lens in our new lines at our Aizu factory, our sole production site. Even previously undetectable high-frequency details are now within the scope of our quality control inspections, allowing us to deliver consistently high lens performance. Our MTF system has the capability to test lenses for full-size 20+ megapixel 35mm digital SLR cameras.

http://www.sigma-global.com/en/lenses/cas/product/art/a_35_14/features.html#features04

Speriamo che insieme alla pubblicità ci sia anche un reale miglioramento.

d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata la mail giusto ora: in consegna gia' da Giovedi' 7. Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da dove l'hai pre ordinato? Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Negozio fisico della mia zona.
La prima fornitura e' arrivata a Mamiya Trading ieri, quindi sara' disponibile ovunque entro fine settimana prossima, idem per i siti on-line.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=edJStBgM6GQ

The King of the bokeh.... Sbav

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non dimenticare di farci vedere qualcosa appena puoi.
d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
non dimenticare di farci vedere qualcosa appena puoi.

Certamente!

Altra recensione autorevole:
http://www.photographyblog.com/reviews/sigma_35mm_f1_4_dg_hsm_review/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoD80
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 02 Feb, 2013 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh 790 euro inizia a diventare interessante(non per me ovviamente) Very Happy pero diciamo interessante io l'avevo visto su ebay negli stati uniti a 1300 dollari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri a Roma mi hanno prestato un nikkor 35 afs 1.4: a parte le dimensioni mastodontiche è un obiettivo da sogno, provato sulla d600 ho faticato a restituirlo al proprietario. Costa carissimo anche usato, per questo attendo che qualcuno prenda il sigma e ci ragguagli sulla resa. Il nikkor è un tarlo pericoloso però.

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 04 Feb, 2013 11:19 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per capirsi questo è il 35 a 1.4 su d600, se il sigma è su questi livelli allora ci penso seriamente:

d.kalle
moderatore

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se qualcuno mi presta il nikon farei presto a fare un confronto parallelo.
Comunque qualche scatto appena arriva lo faro' di certo, tempo permettendo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se a quella cifra è almeno paragonabile (non migliore o uguale) al nikkor potei preferirlo al 28 1.8 che per me non è né carne né pesce, anche se sembra ottimo.
niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Ieri a Roma mi hanno prestato un nikkor 35 afs 1.4: a parte le dimensioni mastodontiche è un obiettivo da sogno, provato sulla d600 ho faticato a restituirlo al proprietario. Costa carissimo anche usato, per questo attendo che qualcuno prenda il sigma e ci ragguagli sulla resa. Il nikkor è un tarlo pericoloso però.

sulle dimensioni siamo li mi sa Very Happy , a me basterebbe che fosse più veloce e senza la classica dominante giallo/verde sigma Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il famoso giallo pisciatino sigma? Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque è correggibile ora con un po' di pazienza.

niomo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si proprio lui Very Happy, è corregibile ma se non perdo tempo dopo è tanto meglio Very Happy ... L'unico sigma che ora come ora vorrei prendere è il 50mm, decisamente un paio di spanne sopra il motorizzato f1.4 nikon soprattutto a livello di velocità di maf Diabolico

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
si si proprio lui Very Happy, è corregibile ma se non perdo tempo dopo è tanto meglio Very Happy ... L'unico sigma che ora come ora vorrei prendere è il 50mm, decisamente un paio di spanne sopra il motorizzato niikon 1,4 soprattutto a livello di velocità di maf Diabolico

Io ce l'ho avuto il 50 1,4 sigma e l'ho venduto per il Nikon. Non era male ma aveva una strana velatura che non so definire, i colori non erano squillanti come il nikon. Me lo sono sempre chiesto quale sarà l'ingrediente segreto della mescola del vetro ottico nikon, ecco perché veramente in pochi casi sono stato soddisfatto da pezzi di terze parti.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

Vai a: