Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 10:04 am Oggetto: |
|
|
bene, su che corpo? Anche io stavo aspettando per veder se risparmiare e prendere questo o fare l'ultimo sforzo e prendere il nikon di pari livello
p.s. esteticamente nn è questo granché anche se molto meglio di altri marchi
EDIT
ho letto la recensione di dpreview, addirittura migliore del distagon? se i prezzi rimangono della metà o poco più e se si dimostrerà anche piu veloce come maf rispetto ai concorrenti come fa il 50one beh  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 10:56 am Oggetto: |
|
|
Real world snapping disclosed a few comparisons with the Sigma:
- The Nikkor AF nails focus every time. The Sigma needs fixing by the factory something is wrong in there, causing random AF errors. 50% of images are not in focus using AF at any aperture between f/1.4 and f/4. Back focus, front focus, lousy focus, you name it.
- The Sigma resolves detail noticeably better at f/1.4 and f/2 on the occasions the AF works. After that the two are much the same.
- The Sigma’s AF is noticeably faster. Neither lens is stellar in this regard. The 400mmf/5.6 Canon ‘L’ – that is stellar.
- The Sigma has that electric rendition of colors missing from the Nikkor. Nikon’s 16-35 VR AF-S has that quality in spades.
- The Nikkor’s AF motor is dead silent; the Sigma’s can just be heard by the operator. Insignificant in practice.
in praatica qui risponde a tutte le domande, più veloce, miglior risposta a TA, meno costoso. Ok sarà meno silenzioso ma stic## tanto il clack nikon si sente anche a due km di distanza _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 11:45 am Oggetto: |
|
|
A 790€, e con queste caratteristiche (ovviamente da verificare), surclassa l'ottimo Nikon (senza considerare lo zeiss per la maf manuale).
Lo usero' su D3 e D600. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 12:05 pm Oggetto: Re: Sigma 35mm f1,4 DG HSM |
|
|
d.kalle ha scritto: | Restano i soliti dubbi legati alla variabilita' qualitativa degli esemplari Sigma, che se pur migliorata negli ultimi anni, non puo' che preoccupare gli acquirenti, visto anche il prezzo, certamente competitivo ma pur sempre impegnativo. |
Proprio in occasione della presentazione di questo obiettivo, Sigma ha annunciato la sua nuova metodologia di controllo della produzione:
Citazione: | We used to measure lens performance using conventional sensors. However, we've now developed our own A1* proprietary MTF (modulation transfer function) measuring system using 46-megapixel Foveon direct image sensors. Applying this system, we check each lens in our new lines at our Aizu factory, our sole production site. Even previously undetectable high-frequency details are now within the scope of our quality control inspections, allowing us to deliver consistently high lens performance. Our MTF system has the capability to test lenses for full-size 20+ megapixel 35mm digital SLR cameras. |
http://www.sigma-global.com/en/lenses/cas/product/art/a_35_14/features.html#features04
Speriamo che insieme alla pubblicità ci sia anche un reale miglioramento. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Arrivata la mail giusto ora: in consegna gia' da Giovedi' 7.  _________________
davide
     |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 12:51 pm Oggetto: |
|
|
da dove l'hai pre ordinato?  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Negozio fisico della mia zona.
La prima fornitura e' arrivata a Mamiya Trading ieri, quindi sara' disponibile ovunque entro fine settimana prossima, idem per i siti on-line. _________________
davide
     |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 4:00 pm Oggetto: |
|
|
non dimenticare di farci vedere qualcosa appena puoi. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2013 11:01 pm Oggetto: |
|
|
Beh 790 euro inizia a diventare interessante(non per me ovviamente) pero diciamo interessante io l'avevo visto su ebay negli stati uniti a 1300 dollari |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 11:07 am Oggetto: |
|
|
Ieri a Roma mi hanno prestato un nikkor 35 afs 1.4: a parte le dimensioni mastodontiche è un obiettivo da sogno, provato sulla d600 ho faticato a restituirlo al proprietario. Costa carissimo anche usato, per questo attendo che qualcuno prenda il sigma e ci ragguagli sulla resa. Il nikkor è un tarlo pericoloso però. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Lun 04 Feb, 2013 11:19 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 11:18 am Oggetto: |
|
|
Per capirsi questo è il 35 a 1.4 su d600, se il sigma è su questi livelli allora ci penso seriamente:
 _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
d.kalle moderatore

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 11:30 am Oggetto: |
|
|
Se qualcuno mi presta il nikon farei presto a fare un confronto parallelo.
Comunque qualche scatto appena arriva lo faro' di certo, tempo permettendo... _________________
davide
     |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 12:13 pm Oggetto: |
|
|
Se a quella cifra è almeno paragonabile (non migliore o uguale) al nikkor potei preferirlo al 28 1.8 che per me non è né carne né pesce, anche se sembra ottimo. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Ieri a Roma mi hanno prestato un nikkor 35 afs 1.4: a parte le dimensioni mastodontiche è un obiettivo da sogno, provato sulla d600 ho faticato a restituirlo al proprietario. Costa carissimo anche usato, per questo attendo che qualcuno prenda il sigma e ci ragguagli sulla resa. Il nikkor è un tarlo pericoloso però. |
sulle dimensioni siamo li mi sa , a me basterebbe che fosse più veloce e senza la classica dominante giallo/verde sigma  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Il famoso giallo pisciatino sigma?
Comunque è correggibile ora con un po' di pazienza. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 4:02 pm Oggetto: |
|
|
si si proprio lui , è corregibile ma se non perdo tempo dopo è tanto meglio ... L'unico sigma che ora come ora vorrei prendere è il 50mm, decisamente un paio di spanne sopra il motorizzato f1.4 nikon soprattutto a livello di velocità di maf  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Lun 04 Feb, 2013 5:21 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | si si proprio lui , è corregibile ma se non perdo tempo dopo è tanto meglio ... L'unico sigma che ora come ora vorrei prendere è il 50mm, decisamente un paio di spanne sopra il motorizzato niikon 1,4 soprattutto a livello di velocità di maf  |
Io ce l'ho avuto il 50 1,4 sigma e l'ho venduto per il Nikon. Non era male ma aveva una strana velatura che non so definire, i colori non erano squillanti come il nikon. Me lo sono sempre chiesto quale sarà l'ingrediente segreto della mescola del vetro ottico nikon, ecco perché veramente in pochi casi sono stato soddisfatto da pezzi di terze parti. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
|