Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
piinorico utente
Iscritto: 30 Set 2010 Messaggi: 97 Località: Torino
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2015 1:32 pm Oggetto: Consiglio per nuovo acquisto |
|
|
Ciao a tutti. Sono possessore di una x-10, che porto sempre dietro con me e utilizzo per scatti veloci anche per documentare incontri di lavoro, convegni etc anche per piccole testate giornalistiche.
Per il mio piacere ho un corredo Canon con 5D, 24-105 e alcuni fissi. Fotografo anche a pellicola con una vecchia Leica M3.
Talvolta nel mio lavoro di documentazione con la X-10 ho qualche problema di rumore agli alti ISO. Per questo ho pensato di acquistare un'altra Fuji usata da utilizzare poi anche per qualche scatto in vacanza o per strada. La portabilità è importante. Non ho un grande budget: al massimo 500 euro.
Sono attratto dalla x100 e dalla pro1, per via del mirino ottico che uso con piacere anche sulla X-10 e mi ricorda il modo di fotografare con la Leica. Alla Pro1 aggiungerei naturalmente un fisso, penso un 27mm, sforando il budget. Per ora non sono interessato a sviluppare il sistema, avendo per quello la Canon.
Sono due macchine che possono ancora fare la loro parte? O devo mettermi il cuore in pace e, rinunciando al mirino ottico, passare a una e-x1 che troverei nuova a buon prezzo, aggiungendo il 27? O ancorameglio aspettare e, mettendo da parte qualcosa, puntare su una x100s usata? E' importante che la qualità sia visibilmente superiore alla x-10, ma credo che, visto la differenza di formato, questo sia garantito.
Scusate la lunghezza, volevo essere chiaro. Grazie a tutti per i consigli. Pino |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxr utente
Iscritto: 15 Ott 2007 Messaggi: 272 Località: Padova
|
Inviato: Mer 08 Apr, 2015 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Acquista una x-e1 ed il 27mm, poi eventualmente con un adattatore monti le ottiche leica o canon che già hai... Ho acquistato una x-e2 con 18-55 ma spesso ci monto obiettivi nikon... _________________ NIKON D7100. Obiettivi nikon, 18-105 VR, 70-210 afd 4-5.6 Nikon 300mm af-s f4, Nikkor 135mm f2.8 ai, nikkor 100mm f2.8 E.
Fuji x-e2, 18-55 f2.8-4 e 55-200mm f3.5-4.8 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
piinorico utente
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 9:24 am Oggetto: |
|
|
La x100 è infatti tra le ipotesi più accreditate. Ma tra la vecchia versione e la S c'è tanta differenza?
grazie
pino |
|
|
 |
giors57 nuovo utente
Iscritto: 23 Feb 2005 Messaggi: 43 Località: torino
|
Inviato: Ven 10 Apr, 2015 9:40 am Oggetto: |
|
|
Con l'ultimo aggiornamento anche la X100 "liscia" è usabilissima. Secondo me è la vera essenza del sistema fuji. Ho fatto l'upgrade alla X100T, ma un po' la rimpiango...
Oltretutto la si trova a prezzi onestissimi. _________________ giors57 |
|
|
 |
piinorico utente
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2015 3:40 pm Oggetto: |
|
|
grazie per i consigli. Alla fine ho acquistato usati una x-e1 e un xf35, che non è il massimo della compattezza, ma l'ho trovato a una ottima cifra e ha un bokeh straordinario. |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2015 11:13 pm Oggetto: |
|
|
piinorico ha scritto: | grazie per i consigli. Alla fine ho acquistato usati una x-e1 e un xf35, che non è il massimo della compattezza, ma l'ho trovato a una ottima cifra e ha un bokeh straordinario. |
Ottima scelta. Non te ne pentirai. E' la mia accoppiata preferita. Anzi era, adesso lo accoppio alla X-T1. Alla X-E1 ci tengo incollato il 18 mm. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
|