photo4u.it

help error 01 su canon 7D Tokina AT-X Pro 12-24mm f/4 DX

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
antonio Pica
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2015 7:23 pm    Oggetto: help error 01 su canon 7D Tokina AT-X Pro 12-24mm f/4 DX Rispondi con citazione

qualcuno del forum,sa dove posso far riparare il mio Tokina AT-X Pro 12-24mm f/4 DX da un po' mi da error 01 da 10mm a 12 mi scatta con chiusura diaframma fino a 5.0 e non posso andare oltre da 12mm in poi chiuude normalmente,da varie ricerche sul forum ho costatato che il difetto diviene dal flex cable dell'obiettivo che su ebay costa tra i 5,00 e 15,00€ a secondo dove lo accquisti,ma purtroppo non so dove sia possibile effettuiare la riparazione da gente qualificata,sapreste indicarmi qualcuno competente del settore???

tokina.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  35.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2514 volta(e)

tokina.jpg

connettori flssibili tokina 12-24 canon.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  31.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2502 volta(e)

connettori flssibili tokina 12-24 canon.JPG

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Sigma 180mm F3.5APO EX DG+attrezzatura Canon e Manfrotto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2015 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno sa consigliarmi????? Triste Triste Triste Triste Triste

(Antonio Pica) Ciao Canon EOS R +Tokina AT-X Pro 16-28mm F2/8 PRO FX + Tamron 150-600 G2 + Canon EF 24-70mm f/4 L IS USM
sigma1/4 35mm ART
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Feb, 2015 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio ebbe lo stesso problema, riparato da un fotoriparatore a Bologna. Un buon fotoriparatore dovrebbe saperlo aggiustare senza grossi problemi...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
antonio Pica
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2015 11:31 am    Oggetto: risposta error 01 Rispondi con citazione

finalmente ho risolto il problema,
Ok! Ok! avendo gia' capito che si trattava del flex cable,o flat avevo comprato su EBAY il pezzo
(APERTURE FLEX CABLE FLAT PER OBIETTIVO TOKINA 12-24 / 11-16mm)
ero in procinto di spedire il tutto fuori a bologna,ma il caso vuole che parlando con un mio cliente,disse che lui si occupava di queste riparazioni oltre gli obiettivi anche sui corpi macchina,ed avendo gia' il ricambio la cosa sarebbe stata + veloce. Smile Smile Smile come è andata a finire???
Gli ho consegnato l'obiettivo alle 14,30 e me lo ha riportato il giorno dopo alla stessa ora.HO risparmiato i soldi della spedizione se dovevo mandarlo fuori,non ho dovuto attendere i 15-30 giorni per la riparazione .Domenica ho provato l'obiettivo una bomba non ha sgarrato un colpo Ok! Ok! Ok! Ok!
ed ora sono strafelice col mio tokina ritornato NUOVO Ok! Ok!

sigma1/4 35mm ART
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: