Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bebo83 nuovo utente
Iscritto: 26 Feb 2015 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2015 12:37 pm Oggetto: NIKON D5200 |
|
|
Buon giorno a tutti, sono appena entrato nel forum e sono nuovo nel campo della fotografia. Mi sono avvicinato alla fotografia utilizzando una vecchia reflex pentax spotmatic II ereditata da mio padre con risultati migliorabili.
Ho avuto l'esperienza con una compatta pentax e l'uso del cellulare ma mi sono sembra di essere limitato, ma allo stesso tempo non ho la necessita di avere una macchina avanzatissima per questo stavo pensando alla nikon 5200. Ecco il mio dubbio....coviene acquistare un prodotto che ormai ha gia qualche anno o è meglio passare al nuovo modello? Conviene puntare su canon d700 visto che uscira la 750? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 26 Feb, 2015 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi. Per farti un' idea, leggi un pò qui . _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2015 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Momama, tra D700 e D5200 c'è un abisso... |
Credo che intendesse la CANON 700D, non la nikon D700.
|
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Ven 27 Feb, 2015 6:38 pm Oggetto: Re: NIKON D5200 |
|
|
bebo83 ha scritto: | Ecco il mio dubbio....coviene acquistare un prodotto che ormai ha gia qualche anno o è meglio passare al nuovo modello? |
Dipende cosa intendi per "conviene".
Se intendi economicamente, ovviamente il modello uscente lo si trova a prezzi piu' bassi, e quindi e' piu' conveniente.
Se intendi qualitativamente, bisogna vedere. A volte un nuovo modello introduce novita' di poco conto o che non ci interessano (per esempio, io non valuto mai tutto cio che riguarda i video, perché non ne faccio). Va quindi visto caso per caso e in base alle proprie esigenze. Come regola generale, il modello nuovo migliora qualcosa e quindi conviene prendere il nuovo.
Quindi confronta le caratteristiche dei due modelli e guarda cosa cambia. Se le novita' introdotte non ti interessano o non valgono la differenza di prezzo, prendi il vecchio. |
|
|
 |
bebo83 nuovo utente
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2015 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Si scusate intendevo canon 700d!!!!
Per convenienza io intendevo sia economica che qualitativa. Sapendo poi che dovrà uscire la d5500 il prezzo delle versioni precedenti dovrebbe abbassarsi. La mia intenzione era la 5200 con kit 18-105 e poi valutare il da farsi. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2015 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Opss!!!
In Canon parlano molto bene del nuovo zoom 18-135 STM, puoi valutare anche i kit con quest'ottica.
Sia le reflex avanzatissime che quelle più "base" hanno sia i programmi automatici che quelli completamente manuali, sono strumenti molto versatili.
Tra Canon e Nikon, caschi sempre bene con le reflex.
Tieni presente che la differenza vera la fanno le ottiche, per cui conviene sempre prendere buone ottiche dovendo decidere come orientare il budget. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
bebo83 nuovo utente
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2015 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Approfitto ancora della vostra competenza e sopratutto pazienza a sopportare romipi scatole come me!!
La mia scelta è dunque tra d5200 e d5300 e dipenderà un po dalle offerte che troverò, e visto che mi dite che le ottiche sono importanti volevo sapere cosa ne pensate e quale sarebbe meglio tra il 18-105 vr o il 18-140 vr? Può essere una buona partenza per un tuttofare o è meglio dell altro? Vi chiedo anche se qualcuno di voi ha mai fatto acquisti su ollo store e se è affidabile o ci sono altri siti sicuri da cconsultare? |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2015 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Il 18-105mm non è male, ma è migliore il 18-140mm, in rete se ne parla bene. Ollo store è affidabile. dai un' occhiata qui. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|