|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Ven 20 Feb, 2015 1:26 am Oggetto: Canon 18-135 f3.5-5.6 STM |
|
|
Ho da poco acquistato questo obiettivo esclusivamente da usare su Canon 70D per i video dato che il sistema STM è silenziosissimo.
Naturalmente non ve ne può fregare più di tanto .
La mia sorpresa nei primi test di questo zoom è che lo trovo straordinario!
Una nitidezza super, diciamo a tutte le focali.
La mia domanda è rivolta a chi lo possiede o ha avuto occasione di provarlo: è solo una mia constatazione, oppure è veramente un piccolo gioiello? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Avevo letto qui sul forum che ne parlano bene...
Raccontaci, raccontaci  |
Ho solo fatto dei test come faccio sempre con un nuovo acquisto.
Dato che posseggo 4 zoom Canon serie L e sono abituato ad una qualità professionale, mi aspettavo da questo zoom tra l'altro economico rispetto alla serie L ,qualcosa di discreto, e invece sono rimasto sorpreso positivamente dalla resa.
In un primo momento pensavo di usare solo in occasione video perchè è veloce e silenziosissimo, mentre gli altri che ho serie L usati su 70D funzione video con Af continuo, sono molto rumorosi, che sembrano dei "trattori"
La Canon dovrebbe cambiare la sua produzione Af da USM a STM.
Capisco che chi fa video professionale usa l'Af manuale, però per chi come me vuole un buon risultato con l'Af continuo, e grazie alla 70D con il suo touch screen mette a fuoco nel punto in cui tocchi sul display, penso che al momento con STM non si possa chiedere di meglio.
Non c'è stata ancora alcuna reazione di possessori Canon 18-135 f3.5-5.6 STM ne positiva ne negativa.
Sarò l'unico?
Di bocca buona???  |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho avuto, preso con la 70D, ma dopo averlo provato a fondo l'ho venduto. Il mio esemplare (credo, specie in questi zoom economici, che la costanza qualitativa non sia da manuale...) probabilmente aveva problemi di centraggio, l'immagine sul lato destro, già in zone semicentrali, era decisamente inferiore a quella del lato sinistro, di buona qualità. Io forse (anzi sicuramente ) sono un rompiballe esigente e la cosa mi infastidiva, alla fine l'ho venduto. La cosa buffa è che ho preso un 18-55 usato (l'ultima versione, la III) neanche STM, che è ottimo su tutto il campo, nonostante sia dipinto come un fondo di bottiglia o poco più. Trovo ottimo, invece, il 10-18 STM, ormai ce l'ho montato perennemente sulla reflex e molto buono il 55-250, specie pensando al prezzo risibile.
Se il tuo esemplare, come pare di capire, va bene, tienilo sicuramente: con quel range di focali ci fai quasi tutto  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Feb, 2015 5:10 pm Oggetto: |
|
|
S.S.C. ha scritto: | Io l'ho avuto, preso con la 70D, ma dopo averlo provato a fondo l'ho venduto. Il mio esemplare (credo, specie in questi zoom economici, che la costanza qualitativa non sia da manuale...) probabilmente aveva problemi di centraggio, l'immagine sul lato destro, già in zone semicentrali, era decisamente inferiore a quella del lato sinistro, di buona qualità. Io forse (anzi sicuramente ) sono un rompiballe esigente e la cosa mi infastidiva, alla fine l'ho venduto. La cosa buffa è che ho preso un 18-55 usato (l'ultima versione, la III) neanche STM, che è ottimo su tutto il campo, nonostante sia dipinto come un fondo di bottiglia o poco più. Trovo ottimo, invece, il 10-18 STM, ormai ce l'ho montato perennemente sulla reflex e molto buono il 55-250, specie pensando al prezzo risibile.
Se il tuo esemplare, come pare di capire, va bene, tienilo sicuramente: con quel range di focali ci fai quasi tutto  |
Sono sempre più convinto che la qualità varia da esemplare a esemplare!
Tempo fa provai in negozio un 18-135 STM scattando delle foto qua e la che poi analizzai a casa e non restai non molto entusiasta.....
Dopo qualche tempo mi decisi ad acquistarlo facendomi arrivare un altro.
Risultato:eccellente!
Bisogna seeeeempre avere c**o nella vita.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|