photo4u.it

consiglio obiettivi reflex nikon D3100

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mar7ce
nuovo utente

Iscritto: 14 Feb 2015

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2015 7:06 pm    Oggetto: consiglio obiettivi reflex nikon D3100 Rispondi con citazione

Salve. Possiedo da tre mesi circa una Nikon D3100, voglio sottolineare che sono una ragazza molto giovane, amo la fotografia da quando ho 9 anni...
Quando ho ricevuto la mia D3100 all'interno della confezione oltre al corpo macchina ho trovato l'obiettivo 18-55. Con questo obiettivo faccio delle foto molto belle, certo da principiante... però vorrei prendermi un nuovo obiettivo che mi dia la possibilità di fare fotografie particolari, soprattutto a paesaggi (al tramonto o all'alba) e a soggetti da vicino... mi hanno consigliato il 55-200, il 18-105 e il 18-200. Però non ho ancora le idee ben chiare! Voi cosa mi consigliate??

Grazie per la collaborazione.
ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2015 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima ti conviene capire cosa ti serve che non trovi nel 18-55.

sei limitata come zoom?
come luminosità? etc etc etc...

Così riusciremo a darti consigli migliori Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mar7ce
nuovo utente

Iscritto: 14 Feb 2015

MessaggioInviato: Sab 14 Feb, 2015 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono vincolata con lo zoom. Perché un giorno ho fatto una foto al panorama con la catena montuosa, ho zommato al Massimo e non riuscivo a prendere la montagna che volevo. Sarebbe bello trovare un obiettivo che fa da grandangolo ma che quando si zumma riesco a prendere bene da vicino la catena montuosa per intero, non so se mi sono spiegata bene.
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2015 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei il 55-200. Gli zoom con range di focali elevato, (stile 18-200) per quanto comodi e versatili, a mio parere sono sempre dei (pesanti) compromessi, dal punto di visto ottico... a 18 mm. avresti parecchia distorsione e aberrazioni cromatiche (quindi immagine poco definita ai bordi), mentre a 200 mm. immagini poco definite. Con il tuo 18-55 ed il 55-200 avresti invece una accoppiata versatile, di qualità ottica non stratosferica ma senz'altro migliore di un unico zoomone. Unico svantaggio, dover girare con una borsa che contenga i due obiettivi, ma penso che tu ce la possa fare tranquillamente, vista la giovane età Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: