|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mar7ce nuovo utente
Iscritto: 14 Feb 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2015 7:06 pm Oggetto: consiglio obiettivi reflex nikon D3100 |
|
|
Salve. Possiedo da tre mesi circa una Nikon D3100, voglio sottolineare che sono una ragazza molto giovane, amo la fotografia da quando ho 9 anni...
Quando ho ricevuto la mia D3100 all'interno della confezione oltre al corpo macchina ho trovato l'obiettivo 18-55. Con questo obiettivo faccio delle foto molto belle, certo da principiante... però vorrei prendermi un nuovo obiettivo che mi dia la possibilità di fare fotografie particolari, soprattutto a paesaggi (al tramonto o all'alba) e a soggetti da vicino... mi hanno consigliato il 55-200, il 18-105 e il 18-200. Però non ho ancora le idee ben chiare! Voi cosa mi consigliate??
Grazie per la collaborazione.
ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
mar7ce nuovo utente
Iscritto: 14 Feb 2015 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 14 Feb, 2015 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Sono vincolata con lo zoom. Perché un giorno ho fatto una foto al panorama con la catena montuosa, ho zommato al Massimo e non riuscivo a prendere la montagna che volevo. Sarebbe bello trovare un obiettivo che fa da grandangolo ma che quando si zumma riesco a prendere bene da vicino la catena montuosa per intero, non so se mi sono spiegata bene.
 |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Dom 15 Feb, 2015 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei il 55-200. Gli zoom con range di focali elevato, (stile 18-200) per quanto comodi e versatili, a mio parere sono sempre dei (pesanti) compromessi, dal punto di visto ottico... a 18 mm. avresti parecchia distorsione e aberrazioni cromatiche (quindi immagine poco definita ai bordi), mentre a 200 mm. immagini poco definite. Con il tuo 18-55 ed il 55-200 avresti invece una accoppiata versatile, di qualità ottica non stratosferica ma senz'altro migliore di un unico zoomone. Unico svantaggio, dover girare con una borsa che contenga i due obiettivi, ma penso che tu ce la possa fare tranquillamente, vista la giovane età  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|