Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Sab 06 Dic, 2014 1:55 pm Oggetto: Problema calibrazione monitor |
|
|
Salve a tutti,
ho un problema con Spyder3 da quando ho installato W8.1 al posto di Vista non compaiono più i livelli RGB, durante la calibrazione, da "livellare" ma il software trova da se il punto di bianco; come optional ora ho solo il livello della luminosità.
Qualcun'altro ha avuto problemi analoghi? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 10:58 am Oggetto: |
|
|
Che versione del calibratore hai? (Elite, pro, liscia?)
Hai scaricato l'ultima release del software? _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
daniel_san utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 1902 Località: Sotto l'ombra di un pino marittimo.
|
Inviato: Mar 09 Dic, 2014 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Ho Spyder3 Pro con calibratore... ma anche alla versione 4 non cambia il risultato; tra l'altro adesso non mi carica nemmeno il profilo nella scheda video! |
|
|
 |
daniel_san utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Dic, 2014 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Nisba? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11357 Località: Romagna
|
|
|
 |
daniel_san utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Dic, 2014 12:19 pm Oggetto: |
|
|
L'ho installato e messo pure dispcalGUI, solo che sembra inattiva la funzione per calibrare.... dipende da qualcosa nel SO, ma non capisco cosa. |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Lun 15 Dic, 2014 8:52 am Oggetto: |
|
|
Io ho lo spider 3Pro, però non ho win7. Nelle vacanze magari provo a fare una prova nel portatile dove ho win8.1. Non l'avevo mai calibrato perché non lo uso molto per il fotoritocco. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
daniel_san utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Dic, 2014 10:59 am Oggetto: |
|
|
Ripeto cmq che il problema è durante la calibrazione: non appaiono più le colonnine RGB per la calibrazione in se e con dispcalGUI non parte affatto! |
|
|
 |
daniel_san utente attivo

|
Inviato: Sab 28 Mar, 2015 11:16 am Oggetto: |
|
|
Con un po' di vergogna aggiorno il topic rivelando che il problema era causato dalla non-istallazione dei driver del monitor secondario, ragion per cui calibrandolo non veniva riconosciuto bene da spyder pro
Ora, se qualcuno legge il messaggio, chiederei ai più esperti se ci fosse la possibilità di aggiornare un notebook (sprovvisto) con un connettore display port per collegarlo a questo monitor secondario invece che con il classico connettore VGA... |
|
|
 |
|