photo4u.it

XE-1, XE2 o XM-1

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 8:09 pm    Oggetto: XE-1, XE2 o XM-1 Rispondi con citazione

Ho una mezza intenzione di acquistare una Fuji. Per il momento ho a disposizione poco più di 300.00 €. Vorrei acquistare uno di questi tre corpi: XE-1, XE-2 o XM-1. Ho delle ottiche Nikon AI ed AI-s da sfruttare. Poi in un secondo momento acquistarei uno zoom Fuji di buona qualità. Quale delle tre mi consigliate? Avevo pensato alla XM-1.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pinazza
utente

Iscritto: 28 Apr 2014

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La M1 non ha il mirino e quindi a mio parere e' meno comoda da usare. Inoltre costa anche un po' di piu' della XE 1.
Secondo me quest' ultima e' da preferire. Il prezzo piu' basso del body nuovo Xe 2 e' di 467 euro, quindi fuori dal tuo budget.
Pino

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X-E1, o X-E2, perché hanno il mirino: io nn riesco più a farne a meno. L'autofocus della 2 dovrebbe essere più veloce, però io non mi lamento nemmeno di quello della 1 (e lo confronto con la X-T1, che dovrebbe essere ancora un pelo più veloce della X-E2). Per fare un esempio: è più veloce il 18-55 su X-E1 che il 35 su X-T1.
Se il budget lo permette, forse è preferibile la X-2, altrimenti vai tranquillo con la X-E1.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
13Promet
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2014

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinazza ha scritto:
Il prezzo piu' basso del body nuovo Xe 2 e' di 467 euro, quindi fuori dal tuo budget.
Pino

Così basso? Mandrillo
Posso chiederti dove?

Grazie Ok!

pinazza
utente

Iscritto: 28 Apr 2014

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che si può sapere dove .Dal mio solito spacciatore Internet, che al momento mi sembra abbia i prezzi migliori del Web : Purnima Digital.
Al proposito su questo Forum c'è già un 3D aperto dove potrai verificare varie opinioni ( oltre alle mie).

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=620559

Ciao
Pino

Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinazza ha scritto:
Certo che si può sapere dove .Dal mio solito spacciatore Internet, che al momento mi sembra abbia i prezzi migliori del Web : Purnima Digital.
Al proposito su questo Forum c'è già un 3D aperto dove potrai verificare varie opinioni ( oltre alle mie).

Ciao
Pino

No, scusa, come fa a vendere il 18 mm a 280 euro? Muro
Devo resistere... devo resistere... devo resistere... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 11:28 pm    Oggetto: Re: XE-1, XE2 o XM-1 Rispondi con citazione

Ern Archè ha scritto:
Ho una mezza intenzione di acquistare una Fuji. Per il momento ho a disposizione poco più di 300.00 €. Vorrei acquistare uno di questi tre corpi: XE-1, XE-2 o XM-1. Ho delle ottiche Nikon AI ed AI-s da sfruttare. Poi in un secondo momento acquistarei uno zoom Fuji di buona qualità. Quale delle tre mi consigliate? Avevo pensato alla XM-1.

Ahia... ti sei beccato il virus anche tu!
Se prendi la macchina per tenerla diversi anni, allora per me vale la pena fare quel saltino e puntare alla X-E2, se non per l'AF. Si vocifera di un aggiornamento FW, per cui io aspetterei comunque gennaio/febbraio, se nel frattempo esce quest'aggiornamento potrebbero sistemare alcune piccole cosette e renderla una macchina ancora migliore.
Ma già l'AF in singolo vale la pena rispetto alla X-E1... a cui aggiungere lo schermo posteriore migliore, il tempo di x-sync sulla rotella e quella bellissima funzione che è il digital split nella messa a fuoco manuale... ah, e anche il refresh del mirino elettronico aggiornato in bassa luce. Wink

So che tanto la tieni diverso tempo, basta guardare la 400D. Smile

Occhio solo che il sistema Fuji si sta posizionando in fascia alta, 18mm e 35mm costavano "poco" per quello che sono, il 18-55 con il corpo macchina è molto conveniente, ma la maggioranza degli obiettivi usciti dopo costano una bella cifra, pur essendo ottiche di ottimo livello ottico.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Per fare un esempio: è più veloce il 18-55 su X-E1 che il 35 su X-T1.

non è un esempio calzante.

lo zoom è piu veloce del 35 che è di una pima generazione di fissi.

il confronto va fatto sulla stessa lente.

arny
utente

Iscritto: 21 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 12:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'X-M1 non avrà il mirino, però è la più piccola del lotto ed ha lo schermo basculante. Valuta tu se preferisci uno schermo basculante od un mirino...la differenza principale è tutta qui.
Vai a fine pagina
cicquetto
utente attivo

Iscritto: 21 Apr 2012

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a questo punto vai di XA1, risparmi e non hai a che fare con i contro dell Xtrans.

se l'xtrans invece lo vuoi allora vai sulla xm1

Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 2:56 pm    Oggetto: Re: XE-1, XE2 o XM-1 Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ahia... ti sei beccato il virus anche tu!
Se prendi la macchina per tenerla diversi anni, allora per me vale la pena fare quel saltino e puntare alla X-E2, se non per l'AF. Si vocifera di un aggiornamento FW, per cui io aspetterei comunque gennaio/febbraio, se nel frattempo esce quest'aggiornamento potrebbero sistemare alcune piccole cosette e renderla una macchina ancora migliore.
Ma già l'AF in singolo vale la pena rispetto alla X-E1... a cui aggiungere lo schermo posteriore migliore, il tempo di x-sync sulla rotella e quella bellissima funzione che è il digital split nella messa a fuoco manuale... ah, e anche il refresh del mirino elettronico aggiornato in bassa luce. Wink

So che tanto la tieni diverso tempo, basta guardare la 400D. Smile

Occhio solo che il sistema Fuji si sta posizionando in fascia alta, 18mm e 35mm costavano "poco" per quello che sono, il 18-55 con il corpo macchina è molto conveniente, ma la maggioranza degli obiettivi usciti dopo costano una bella cifra, pur essendo ottiche di ottimo livello ottico.

Si, sono stato contagiato anche io dal virus, però in forma lieve. Marce', tieni presente che ho ancora la 400D con 50ino e 18-55mm IS II, Nikon D7000 con af 24mm, 18-70mm ed altre ottiche. Sinceramente anche se sono stato contagiato, non vorrei spendere soldi inutilmente. La 400D non la vendo perchè con quello che ricaverei, a stento mi vado a fare una mangiata! La D7000, che dire.....è una grande reflex, ma dato che la posseggo da un anno, mi deve durare almeno 10 anni! Potrei prendere in considerazione, di vendere qualche ottica Nikon, per incrementare il budget x Fuji, ma per il momento non lo so.......Sono molto tentato dalla Fuji, sin da quando mike1964 gestiva la sezione fuji. Devo valutare molto bene, se no, per tutti i giorni, continuerò ad usare la 400D.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
13Promet
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2014

MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pinazza ha scritto:

Ciao
Pino

Grazie, gentilissimo! Ok!

6500XD
nuovo utente

Iscritto: 28 Nov 2014

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2014 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, come scrivevo nella presentazione sto valutando la possibilita' di una ML.
La X-E1 in kit mi piace, non costa una fucilata, potrebbe essere la porta d'ingresso nel mondo Fuji X.
Resta il dubbio di verificare se poi, all'atto pratico, questo tipo di fotocamere fara' per me.
Potrei pensare anche ad un solo corpo macchina ML (nuovi, se ne trovano a 300 euro), con un adattatore per le mie ottiche manuali Minolta MD, per provare.
Per questo vi chiedo:
- per un utilizzo prevalente con obiettivi manuali nati per la pellicola, e' preferibile puntare sul sensore classico della X-A o sull' X-TRANS delle X-E ?
- indispensabile il mirino oppure il display basculante con utilizzo tipo fotocamera a pozzetto ?
- limiti di utilizzo nei tele ? Non ricordo dove, ma leggevo che Pasi riferiva le difficolta' di operare gia' con un tele 135mm...
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Nov, 2014 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con le ottiche vintage il mirino e il focus peacking sono quasi indispensabili
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: