Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2014 12:03 pm Oggetto: nuovo computer |
|
|
Chiedo aiuto a chi conosce meglio di me il mondo della tecnologia informatica.
é giunto il momento di acquistare un nuovo computer. molto facilmente sarà un imac 27.
tralasciando per il momento la soluzione 5k, ho il problema di configurare correttamente l'oggetto da acquistare.
partendo dal presupposto che prenderei una versione con intel i5 quad coresecondo voi ha più senso tenere un hd tradizionale a 7200 rpm con 32 gb di ram o 16 gb con ssd garantiscono prestazioni ugualmente buone, in considerazione del fatto che avrei una memoria virtuale per photoshop e capture nx ad accesso molto veloce?
domanda secondaria, sempre in considerazione dell'uso fotografico della macchina (in studio non facciamo ne video ne modellazione 3d), a parità di scheda video, 1gb di ram dedicata o 2 gb?
grazie in anticipo per i consigli che mi darete _________________ Giorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2014 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me 16Gb con SSD sono decisamente meglio. Per quanto riguarda la scheda video io non ho trovato particolari differenze tra una scheda 1Gb e una 4Gb nell'uso di Photoshop e Lightroom: se la differenza tra i due prezzi è minima ovviamente propenderei per quella a 2Gb (ho sempre la teoria che più ce n'è meglio è, al massimo non si usa) ma se la cifra è sensibile non avrei problemi a rimanere su quella a 1Gb. Piuttosto risparmierei prendendo la scheda video a 1Gb ma metterei 1 SSD E un HD tradizionale. Oppure opterei per l'i7 invece che l'i5 |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2014 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Penso che 16 Gb siano più che sufficienti.
Tieni conto che il monitor Apple non è "il migliore del mondo"...
Se scegli un'opzione con fusion drive non sei tu a scegliere cosa va sull'hdd e cosa sull'ssd. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 28 Ott, 2014 9:10 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: |
Se scegli un'opzione con fusion drive non sei tu a scegliere cosa va sull'hdd e cosa sull'ssd. |
no, ssd vero  _________________ Giorgio |
|
|
 |
|