photo4u.it

nuovo computer

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2014 12:03 pm    Oggetto: nuovo computer Rispondi con citazione

Chiedo aiuto a chi conosce meglio di me il mondo della tecnologia informatica.
é giunto il momento di acquistare un nuovo computer. molto facilmente sarà un imac 27.
tralasciando per il momento la soluzione 5k, ho il problema di configurare correttamente l'oggetto da acquistare.
partendo dal presupposto che prenderei una versione con intel i5 quad coresecondo voi ha più senso tenere un hd tradizionale a 7200 rpm con 32 gb di ram o 16 gb con ssd garantiscono prestazioni ugualmente buone, in considerazione del fatto che avrei una memoria virtuale per photoshop e capture nx ad accesso molto veloce?
domanda secondaria, sempre in considerazione dell'uso fotografico della macchina (in studio non facciamo ne video ne modellazione 3d), a parità di scheda video, 1gb di ram dedicata o 2 gb?

grazie in anticipo per i consigli che mi darete

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2014 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me 16Gb con SSD sono decisamente meglio. Per quanto riguarda la scheda video io non ho trovato particolari differenze tra una scheda 1Gb e una 4Gb nell'uso di Photoshop e Lightroom: se la differenza tra i due prezzi è minima ovviamente propenderei per quella a 2Gb (ho sempre la teoria che più ce n'è meglio è, al massimo non si usa) ma se la cifra è sensibile non avrei problemi a rimanere su quella a 1Gb. Piuttosto risparmierei prendendo la scheda video a 1Gb ma metterei 1 SSD E un HD tradizionale. Oppure opterei per l'i7 invece che l'i5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2014 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che 16 Gb siano più che sufficienti.

Tieni conto che il monitor Apple non è "il migliore del mondo"...

Se scegli un'opzione con fusion drive non sei tu a scegliere cosa va sull'hdd e cosa sull'ssd.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2014 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:

Se scegli un'opzione con fusion drive non sei tu a scegliere cosa va sull'hdd e cosa sull'ssd.

no, ssd vero Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: