Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cab-photo utente
Iscritto: 08 Lug 2013 Messaggi: 53
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 4:12 pm Oggetto: Migliori Siti Online Acquisto Materiale Fotografico! |
|
|
Buonasera a tutti,
vorrei proporre un topic in cui poter discutere, o quanto meno elencare, quelli che secondo voi sono i migliori siti web online per poter acquistare in sicurezza materiale fotografico ... e perchè no, anche risparmiarci su!!
Io personalmente, oltre gli ammiragli e sempre verdi eBay ed Amazon conosco solamente Fornitureconti e Fotodigit (entrambi negozi di Roma che vendono anche online) ed accettano entrambi PayPal tra i vari mezzi di pagamento!
Se qualcuno vuole discuterne....  _________________ Nikon D5100, AF-S Nikkor 18-55mm VR, Nikkor AF-S 55-200 VR
MacBook Pro 15" mid 2012, i7 Quad-Core
https://www.flickr.com/photos/dariogazzitano/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
peter8f nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2014 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 4:54 pm Oggetto: |
|
|
se cerchi venditori affidabili, ci dovrebbe essere un topic!
io piu' che altro pensavo ad un topic sempre in aggiornamento in cui gli utenti potevano inserire superofferte trovate in giro! |
|
|
 |
cab-photo utente
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 4:55 pm Oggetto: |
|
|
potremmo modificarlo e gestirlo in quel modo!
che ne dici? _________________ Nikon D5100, AF-S Nikkor 18-55mm VR, Nikkor AF-S 55-200 VR
|
|
 |
peter8f nuovo utente
Iscritto: 31 Ago 2014 Messaggi: 30
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente non ho nessuna esperienza in questo forum per prendermi la licenza di gestire un topic cosí importante! Magari se é un'idea percorribile ce lo diranno gli admin...o magari in passato ci hanno giá provato ad aprire un topic del genere ma non ha avuto successo.. |
|
|
 |
cab-photo utente
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 5:10 pm Oggetto: |
|
|
vedremo se qualche admin vuole appoggiare la proposta _________________ Nikon D5100, AF-S Nikkor 18-55mm VR, Nikkor AF-S 55-200 VR
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Come ti è stato detto da chi mi ha preceduto c'è la lista dei Rivenditori online affidabili ed una lista dei Rivenditori online NON affidabili . Per "fare" i topic che ti ho elencato, c'è voluto molto tempo, perchè sono state raccolte tutte o quasi le esperienze positive o negative di acquisti online da parte degli utenti del forum.
Parlerò ai miei superiori per vedere se si potrebbe fare qualcosa per eventualmente migliorare i topic. Penso che i topic, sono abbastanza completi ed esaustivi, in ogni caso ti consiglio di leggerli e se vuoi puoi aggiungere commenti positivi e negativi dei venditori, presenti nelle due liste. _________________
Ernesto

Ultima modifica effettuata da Ern Archè il Mar 16 Set, 2014 5:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
cab-photo utente
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Come ti è stato detto da chi mi ha preceduto c'è la lista dei Rivenditori online affidabili ed una lista dei Rivenditori online NON affidabili . Per "fare" i topic che ti ho elencato, c'è voluto molto tempo, perchè sono state raccolte tutte o quasi le esperienze positive o negative di acquisti online da parte degli utenti del forum. |
Ciao ..
grazie.. ma apparte ciò sarebbe magari utile fare un topic in evidenza con le migliori offerte al momento sul mercato! _________________ Nikon D5100, AF-S Nikkor 18-55mm VR, Nikkor AF-S 55-200 VR
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 5:49 pm Oggetto: |
|
|
cab-photo ha scritto: | Ciao ..
grazie.. ma apparte ciò sarebbe magari utile fare un topic in evidenza con le migliori offerte al momento sul mercato! |
Si, è utile quello che hai detto, ma non penso sia facile monitorare giorno x giorno, le migliori offerte del momento. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
cab-photo utente
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Si, è utile quello che hai detto, ma non penso sia facile monitorare giorno x giorno, le migliori offerte del momento. |
avevo visto una cosa del genere su un forum canon. _________________ Nikon D5100, AF-S Nikkor 18-55mm VR, Nikkor AF-S 55-200 VR
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Caro cab-photo, purtroppo non è semplice monitorare le migliori offerte del momento, perchè ci vuole molto tempo... Il tempo di visitare tutti i siti affidabili e trovare le offerte migliori, etc. La tua idea è buona, mi piace, però, almeno per me, non è possibile.....
Spostato in Fotografia in Generale. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11359 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 8:31 pm Oggetto: |
|
|
cab-photo ha scritto: | Ciao ..
grazie.. ma apparte ciò sarebbe magari utile fare un topic in evidenza con le migliori offerte al momento sul mercato! |
Personalmente è un'idea che scarto a priori...
1) le combinazioni di corpi macchina + obiettivi sono tante, troppe. Sarebbe comunque un elefante.
2) Fattore molto più importante, chi lo fa? Chi lo aggiorna? Con che frequenza? E soprattutto, chi se la sente di fare questo lavoro per più di un mese?
Si accettano volontari.
Una discussione del genere, se non aggiornata, diventa obsoleta in un mese.
Per me è meglio fare richieste specifiche nelle diverse sezioni e ancor meglio nelle discussioni ufficiali delle diverse attrezzature. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
cab-photo utente
|
Inviato: Mar 16 Set, 2014 8:42 pm Oggetto: |
|
|
D'accordo chiuderei qui
Grazie cmq! _________________ Nikon D5100, AF-S Nikkor 18-55mm VR, Nikkor AF-S 55-200 VR
|
|
 |
|