photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Canon 7D mark II
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andhaka
utente


Iscritto: 27 Mgg 2014
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che Dpreview se la sta prendendo molto comoda:

https://www.youtube.com/watch?v=e4RDZ66FpMo

Cheers

P.S.

Aggiungo il seguito della recensione che ribatte alcuni commenti che fanno notare come il sensore della 7D Mark II non prenda un buon voto su DxoMark.

https://www.youtube.com/watch?v=FTuBr0W0Zhw

Per non saper nè leggere nè scrivere mi sembra che il discorso fatto da un fotografo che l'ha testata pesantemente sul campo e che valuti i pro e i contro specifici del tipo di foto che ci si aspetta siano fatte da chi prediligerà questa fotocamera siano più interessanti di freddi numeri basati su un algoritmo che compone dei dati tecnici puri.

Poi io non ne capisco niente, quindi a voi la parola. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2014 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'hanno usata durante il calcio storico fiorentino (calcio in costume) di quest'anno ed io non me ne sono accorto! Doh! Trattieniti Muro Crying or Very sad
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_SLR/EOS_7d_mark_ii/index.html

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 14 Nov, 2014 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i fortunati neo-possessori segnalo di fare attenzione con le CF...
Pare che si possano infilare per il verso sbagliato e rovinare i pin metallici.

http://www.the-digital-picture.com/News/News-Post.aspx?News=13892

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scimmietta1
utente


Iscritto: 21 Apr 2005
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma nessuno ancora ce l'ha? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19593
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scimmietta1 ha scritto:
ma nessuno ancora ce l'ha? Imbarazzato

Io ho parlato con Luigi Pallotta (purtroppo per dissidi all'interno del forum ci ha abbandonato) che è un bravissimo fotonaturalista, lui ce l'ha già da un mese è ne è più che soddisfatto. Viene dalla 50D e sostiene che la differenza è abissale. Come autofocus è tutta un'altra cosa e pure gli alti ISO sono usabilissimi fino a 2.000.
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sta tentando. Le recensioni che ho letto sono molto positive. Il jpg pare molto meglio di quello della 7D... adesso scrivo a Babbo Natale Very Happy
_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scimmietta1
utente


Iscritto: 21 Apr 2005
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io arrivo da una 350D.. per me sarebbe un salto enorme
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ivo
staff foto


Iscritto: 26 Lug 2005
Messaggi: 19593
Località: Basso Trentino

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scimmietta1 ha scritto:
io arrivo da una 350D.. per me sarebbe un salto enorme
Io l'ho avuta la 350D e diciamo che a livello di rumore digitale fino a 400 ISO i passi in avanti non sono stati tantissimi. La 700D, sua discendente naturale, come prontezza di scatto, autofocus e monitor sicuramente è molto più avanzata. Il passaggio a 7D Mark2 è arrivare su di un altro pianeta.
Ivo

_________________
Ivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scimmietta1
utente


Iscritto: 21 Apr 2005
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2014 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che cerco piu' che un'altra prontezza di scatto qualcosa d'altro per quanto riguarda autofocus e raffica.. poi vabbe' ha i suoi anni e inizia a risentirne Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2014 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aarnmunro ha scritto:
...Mi passi l'indirizzo? Grazie!

Certo, eccolo qui:
http://emailsanta.com/email_santa.asp

Per i treats mi hanno suggerito di scegliere "Something to Drink", pare che un elevato livello alcolico aiuti (almeno momentaneamente) a superare l'impatto con la vista del prezzo...


certo che la 7D e' scesa parecchio, venderla second hand ci si fa pochino...

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2014 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante review (in inglese) cui sono arrivato via canon rumors:

ClarkVision - Sensor Noise, Thermal Noise, Dynamic Range, and Full Well Analysis

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scimmietta1
utente


Iscritto: 21 Apr 2005
Messaggi: 141

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2014 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra una bomba Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo


Iscritto: 14 Giu 2005
Messaggi: 10181
Località: a cavallo del Ticino (fiume)

MessaggioInviato: Dom 21 Dic, 2014 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivata nelle mie manine una settimana fa... sono il primo ??? Cool
Confermo è una bomba!!!

Considerate che il mio passaggio, non senza qualche lacrima di commozione per i fantastici 10 anni di foto, è 300D => 7DMkII

Due cose su tutte (che me l'hanno fatta preferire ad una 7DMkI usata):

- 65 punti di messa a fuoco
- raffica

La raffica è allucinante! in JPG massima risoluzione va avanti fino ad esaurimento memoria Argh! in RAW alla massima risoluzione siamo a 23 scatti con SDHC classe 10 e sui trenta con CF UDMA7

Ho fatto delle prove a 16000 ISO e c'è meno rumore di quelle fatte a 400 ISO con la 300D LOL

Per ora sono a pagina 90 su 550 del manuale, ma se avete domande dite pure.

Le ho abbinato anche un flash Yongnuo YN-568 EX II.
Funziona ottimamente e sta dietro a circa 10 scatti a raffica prima di chiedere una pausa per ricaricare (ed ero in casa dopo cena, per cui quasi a tutta potenza).

Il gatto si è un pò alterato... LOL

_________________
Raccolta Tips & Tricks PS degli Utenti (raccolta by Victor)
Più foto in Macro e Architettura. Come? Così! Smile
photo4U + gianluca + canon = FotoFaz Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2015 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

1600€....ma sono pazzi....con 500 euro in più ci si prende una 5dIII!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Altaich
utente attivo


Iscritto: 21 Mar 2006
Messaggi: 1812
Località: Alba

MessaggioInviato: Mar 06 Gen, 2015 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:
Arrivata nelle mie manine una settimana fa...

Arrivata ieri sera anche a me, solo che per questa settimana compreso il weekend sono previste pioggie torrenziali e vento a manetta Triste appena si calma vedo di fare qualche scatto Smile
Come trovi il .jpg?

cheerio

_________________
He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
supermariano81
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2008
Messaggi: 1481
Località: Trentino

MessaggioInviato: Mer 07 Gen, 2015 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FotoFaz ha scritto:

- 65 punti di messa a fuoco

da brivido in un mirino piccolo.......
FotoFaz ha scritto:

La raffica è allucinante! in JPG massima risoluzione va avanti fino ad esaurimento memoria Argh! in RAW alla massima risoluzione siamo a 23 scatti con SDHC classe 10 e sui trenta con CF UDMA7

Auguri a fare selezione! Very Happy
FotoFaz ha scritto:

Ho fatto delle prove a 16000 ISO e c'è meno rumore di quelle fatte a 400 ISO con la 300D LOL

Pallonaro

_________________
Flickr|Don't click me|Vuoi broccoli?|
Blog|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo


Iscritto: 27 Ott 2009
Messaggi: 1134

MessaggioInviato: Gio 08 Gen, 2015 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
1600€....ma sono pazzi....con 500 euro in più ci si prende una 5dIII!


Beh, con qualcosa di più del costo di un TIR puoi comprarti una Ferrari, eppure anche i TIR vengono venduti Wink

_________________
..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto2244
utente


Iscritto: 02 Giu 2005
Messaggi: 378

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 12:44 am    Oggetto: canon 7d marck 2 Rispondi con citazione

salve ragazzi.
dopo varie peripezie ho acquistato la 7D mark II. appena portata a casa e rispetto all old 7d. la foto è molto meno rumorosa la old già a 100 iso se dovevi andare in pp e usare qualche filtro l immagine diventava ulteriormente rumorosa e non è che mi piacesse molto per il resto non ho potuto verificare altro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza vedere immagini difficile fare un pronostico anche se il più delle volte utenti che riportano simili problematiche (indipendentemente dal tipo di fotocamera indicata) evidenziano semplici problemi di sottoesposizione che nulla hanno a che vedere con la fotocamera.
In questo caso, dato che vengono accennati problemi pure in abbinamento con l'uso di filtri, spero che tu non ti riferisca all'elaborazione pesante di file jpg, perché con 8bit non è proprio possibile sperare di mantenere un'alta qualità con pesanti manipolazioni.

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 9591
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 31 Gen, 2015 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SlowFlyer ha scritto:
Beh, con qualcosa di più del costo di un TIR puoi comprarti una Ferrari, eppure anche i TIR vengono venduti Wink


Ma tra un tir e una ferrari c'è una bella differenza d'uso...ergo 900 euro per la 7d sono giustificati, ma con 1600 mi ci prendo la 5d...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi