photo4u.it

Primo acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donni
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2014

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2014 10:10 am    Oggetto: Primo acquisto Rispondi con citazione

salve a tutti, quasi un mese fa avevo chiesto dei suggerimenti per una macchina fotografica e dopo aver letto buona parte del manuale di Giulio Forti ho deciso che modello compare ma vorrei qualche consiglio. Allora principalmente non ho uno scopo ben definito per cui sto comprando la macchina fotografica ma è più una voglia prettamente personale. Inoltre studio design del prodotto industriale e quindi ne avrò certamente bisogno. Dovrei fotografare principalmente oggetti e interni e quindi mi serve un grandangolo. Inoltre cercavo una macchina fotografica che rendesse bene anche nei video. Ho scelto allora la Canon 70d (anche perché ho trovato un buon prezzo su eglobal e sembra che non ci siano tasse doganali sulle spedizioni) e inoltre l'obbiettivo che mi sarà venduto con questa macchina è il Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM. La mia domanda è: anche se l'obbiettivo non è dei migliori può comunque essere sufficiente confrontato con la macchina fotografica (sempre in previsione di comprare qualche altro obbiettivo più in là) o avete qualche obbiettivo migliore da consigliarmi (non oltre i 200 euro). E credete che la Canon 70D sia un po' troppo per incominciare o possa andare bene?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2014 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Canon 70D è una fotocamera dedicata al fotoamatore evoluto e può accontentare tanti pro, cadi senz'altro in piedi.

Detto questo, l'obiettivo in kit è la seconda generazione del plasticotto che veniva venduto anni fa con le entry level e che si era meritato il maligno soprannome di ciofegon, reputazione ribaltata con questo aggiornamento.

Personalmente ritengo che anche una 650D oppure una 700D usata possano fare al caso tuo, prendendo però un altro obiettivo, mi pare che in casa Canon ci sia il 15-85 che è ugualmente buio ma molto performante.

La maggiore escursione focale, soprattutto in basso, ti avvantaggerebbe per i tuoi scopi, prenderli usati sarebbe un toccasana per il portafogli e se la cosa non ti prende puoi rivendere il tutto perdendoci ragionevolmente poco.

Se, invece, dovessi appassionarti allora potremmo ragionare assieme su come far evolvere il tuo corredo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2014 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... e EGlobal è a Hong Kong, quindi non escludere di pagare dazio.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2014 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascerei stare le macchine non Europa non solo per il dazio doganale ma anche perché rischi di trovarti il menu in cinese, japponese ed inglese senza l'italiano.
Quello che dice _Alex_ è vero il 18-55 stm fa il suo sporco lavoro ed è buono anche per i video, il 15-85 is è tra i 3 obiettivi Ef-S più nitidi di Canon (insieme al 17-55 is e 10-22) ma ha il motore AF Usm anziché Stm quindi nella messa a fuco in Liveview e nei video soffre molto.
Con la 70D stai bene per molto tempo ma se vuoi risparmiare qualcosa e non ti scoccia rinunciare alla doppia rotella una 650D è un buon compromesso, però ti merita andare in un negozio e provarle in mano e vedre con quale delle due hai il filing migliore.
Per l'obiettivo wide io aspetterei un po' e vedrei se ne senti veramente la mancanza o se i 18mm ti bastano, se invece sai gia per certo che ti servira puoi guardare il nuovo Canon Ef-s 10-18 stm o al sigma 10-20 (qui vale lo stesso discorso dei video sul 15-85 is).

Buona Luce
Luca

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2014 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo a chi dice che la 70D è una macchina che tieni per molto tempo. Alla fine non cambia tanto cominciare con una 700D o una 70D... Wink
Poi l'AF della 70D è unico nei video.

Riguardo all'ottica... per i generi che devi fotografare (oggetti ed interni) è meglio spendere 150€ in un buon cavalletto che non 200 di ottica. Con un cavalletto e la giusta illuminazione fai la differenza in quelle foto, oltre a far lavorare l'ottica al meglio, dove anche un 18-55 offre ottimi risultati. Poi così col tempo e scattando capirai meglio cosa ti serve. Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: