Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 9:07 am Oggetto: |
|
|
Mi sembra la Canon GX1 con il sensore grande la metà
L'obiettivo è ben luminoso alla minima focale, ma purtroppo scuretto alle focali più elevate.
Non mi convince. Avrei preferito un obiettivo massimo f/2.8, non f/4.9. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 10:29 am Oggetto: |
|
|
Magari anche in meno dei 204g di questa macchina
Se i rumors saranno confermati, questa sarà grande e peserà come una compatta, più piccola e leggera della xz1 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 10:52 am Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | Magari anche in meno dei 204g di questa macchina
Se i rumors saranno confermati, questa sarà grande e peserà come una compatta, più piccola e leggera della xz1 |
E magari venderà anche tantissimo. Contento per loro. Ma, a me, continua a non piacere. Come non mi piace la Canon GX1.
Per quel peso e dimensioni le preferisco la Fuji X10.
Sarebbe bastato un obiettivo più luminoso, per farmela piacere. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |

|
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2012 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Ok la x10 e la g1x ma quelle sono macchine molto diverse da questa.... questa nuova sony altro non è che una macchina piccolissima (molto più piccola di queste) con un sensore molto simile a quello delle nikon 1, quindi diverso da quello delle compatte, mantenendo dimensioni simili a queste.... |
|
|
 |

|
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 6:12 am Oggetto: |
|
|
Eccoti accontentato!
Annunciata ufficialmente con alcune immagini di esempio. _________________ Roberto
|
|
 |
rampikina utente
Iscritto: 01 Dic 2007 Messaggi: 191
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 8:55 am Oggetto: |
|
|
come caratteristiche, forse una delle migliori compatte in circolazione.
da attendere dei samples degni di nota ( quelli di dpw non mi convincono..),
e capire se ha qualche magagna essendo nuova.
La x10 se non rimedia un nuovo sensore..sta fresca  _________________ Body:Canon 550d
Lens:canon 10-22, canon 17-55, canon 55-250, canon 50-1,8 |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 9:12 am Oggetto: |
|
|
Ci sono i sample anche su imaging resource, io non li posso vedere ma a leggere i commenti sembrano molto buoni, dicono al pari delle nikon 1 ma con col doppio dei megapixel |
|
|
 |
rampikina utente
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 9:40 am Oggetto: |
|
|
sembra che sony ha tirato fuori un sensore di tutto rispetto..
da tenere d'occhio questa compatta..anche se il prezzo di partenza mi sembra altino.. _________________ Body:Canon 550d
|
|
 |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 11:40 am Oggetto: |
|
|
a mio parere...i sample di dpreview alle alte sensibilita',non sono cosi' entusiasmanti...troppi megapixel? peccato.. _________________ FUJI f31-OLYMPUS c770-CANON a80-OLYMPUS mjuII-PRAKTIKA BX20 |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 1:01 pm Oggetto: |
|
|
biancoblu ha scritto: | a mio parere...i sample di dpreview alle alte sensibilita',non sono cosi' entusiasmanti...troppi megapixel? peccato.. |
Concordo: rumore poco, ma anche pochi dettagli. E, con un obiettivo scuro (almeno alle focali più lunghe) c'è più necessità di ricorrere agli alti ISO. Mi ripeto: se solo avessero fatto un obiettivo maf f/2.8 sarebbe stata un'altra storia. Così non mi interessa: è una compatta, migliore di molte altre, ma che non rientra nel ristretto club di X10, XZ1, LX5 e S95 (e altre, se le ho scordate). _________________ Roberto
|
|
 |
rampikina utente
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 1:01 pm Oggetto: |
|
|
e purtroppo manca anche il mirino...e senza lcd orientabile la vedo dura scatatre in certe condizioni
concordo sulle megapizze, troppe. _________________ Body:Canon 550d
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Da quello che ho visto dai sample, nulla che faccia gridare al miracolo. Mi pare che con le impostazioni usate il filtro rumore sia eccessivo, ma mi pare anche che (e questo è molto peggio) anche a bassi iso non ci sia tutta sta gran nitidezza. Onestamente l'utilità di mettere 20 megapixel su un sensore "piccolo" e una macchina destinata ad utenza comunque "smaliziata" non la vedo. Probabilmente si fossero fermati a 12, massimo 14, con la stessa ottica avrebbe avuto molto più senso.
Facendo qualche paragone al volo ho notato come la X10 sembri più nitida, e comunque più pulita ad alti iso, mentre il paragone con la nikon1 a bassi iso pare più equilibrato...però il confronto l'ho fatto coi file di dpreview, non certo un test serio.
Mi pare, a prescindere dai dettagli, che in sony abbiano perso un'altra occasione, anche in considerazione del prezzo che la piazza a confronto con rivali di varie categorie _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Testapazza, e guardando i sample che ho postato sopra? |
|
|
 |
rampikina utente
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Hansel.r ha scritto: | , ma che non rientra nel ristretto club di X10, XZ1, LX5 e S95 (e altre, se le ho scordate). |
non concordo
l'unica che è superiore è la x10..se risolvono con i problemi al sensore originale
non concordo anche con chi parla di lente buia...secondo me la lente è ottima
1,8-4,9..
c'è molto di peggio..eccome
i contro sono sicuramente il prezzo, i megapixel e l'assenza di mirino _________________ Body:Canon 550d
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 2:01 pm Oggetto: |
|
|
ficofico ha scritto: | Testapazza, e guardando i sample che ho postato sopra? |
sembrano macchine diverse, onestamente. Non saprei. Dal mio punto di vista però l'unico vero punto a favore è la dimensione del corpo macchina, che a paragone della Oly XZ-1 e soprattutto della X10 è realmente compatto. Avere anche il sensore più grande è chiaramente un plus da non sottovalutare.
Avendo già una X-pro1, se volessi prendere una compatta potrei pure farci un pensierino, perchè vorrei realmente qualcosa che stia nel taschino, mentre altri magari preferiscono il mirino, i maggiori controlli disponibili, magari lo zoom manuale della X10. In mezzo si piazza la oly, che però come qualità del file pare abbastanza dietro sia alla fuji che alla sony. Toglierei dal confronto le varie Canon G, o simili, perchè sono decisamente più grandi, e con ottiche non certo luminose. _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
ficofico utente attivo
|
Inviato: Mer 06 Giu, 2012 2:13 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | sembrano macchine diverse, onestamente. Non saprei. Dal mio punto di vista però l'unico vero punto a favore è la dimensione del corpo macchina, che a paragone della Oly XZ-1 e soprattutto della X10 è realmente compatto. |
Dimensioni veramente compatte in primis, qualità dei file a bassi-medio iso però non sottovaluterei neanche la gamma dinamica, che, secondo me (faccio una previsione), sarà allineata alle nuove nex e un salto in avanti deciso dalle compatte..... chiaramente bisogna avere i soldi per comprarla, io passo
Posso fare una battuta? Io mi immagino i due boss nikon e sony più o meno così...
nikon: Quanto me li fai i sensori per la nikon 1?
sony: 100
nikon: troppo, scelgo aptina
sony: bene, allora posso farti vera concorrenza.... ti faccio una macchina più compatta delle compatte con lo stesso sensore delle tue macchine che dovrebbero migrare a qualcosa di più di una compatta e con un ottica che in un sol colpo rende obsoleto il 10-30 e il 10 f2,8 senza necessità di cambiare lente...., vai, avvia la produzione...  |
|
|
 |
|