photo4u.it

Sony Cybershoot DSC-RX100
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco Bozzato
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Giu, 2012 3:40 pm    Oggetto: Sony Cybershoot DSC-RX100 Rispondi con citazione

... eccola in anteprima:

http://photorumors.com/2012/06/04/this-is-the-new-large-sensor-sony-cybershot-dsc-rx100-compact-camera/

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra la Canon GX1 con il sensore grande la metà Triste
L'obiettivo è ben luminoso alla minima focale, ma purtroppo scuretto alle focali più elevate.
Non mi convince. Avrei preferito un obiettivo massimo f/2.8, non f/4.9.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ficofico
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2008

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Magari anche in meno dei 204g di questa macchina

Se i rumors saranno confermati, questa sarà grande e peserà come una compatta, più piccola e leggera della xz1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ficofico ha scritto:
Magari anche in meno dei 204g di questa macchina

Se i rumors saranno confermati, questa sarà grande e peserà come una compatta, più piccola e leggera della xz1

E magari venderà anche tantissimo. Contento per loro. Ma, a me, continua a non piacere. Come non mi piace la Canon GX1.
Per quel peso e dimensioni le preferisco la Fuji X10.
Sarebbe bastato un obiettivo più luminoso, per farmela piacere.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:

Sarebbe bastato un obiettivo più luminoso, per farmela piacere.

... infatti! ... la X10 può dormire sonni tranquilli! Very Happy

Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok la x10 e la g1x ma quelle sono macchine molto diverse da questa.... questa nuova sony altro non è che una macchina piccolissima (molto più piccola di queste) con un sensore molto simile a quello delle nikon 1, quindi diverso da quello delle compatte, mantenendo dimensioni simili a queste....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Bozzato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2012 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... resto comunque curioso di vedere la qualità dei file che tira fuori!
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 6:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccoti accontentato!
Annunciata ufficialmente con alcune immagini di esempio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rampikina
utente

Iscritto: 01 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come caratteristiche, forse una delle migliori compatte in circolazione.
da attendere dei samples degni di nota ( quelli di dpw non mi convincono..),
e capire se ha qualche magagna essendo nuova.
La x10 se non rimedia un nuovo sensore..sta fresca Very Happy

Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 9:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono i sample anche su imaging resource, io non li posso vedere ma a leggere i commenti sembrano molto buoni, dicono al pari delle nikon 1 ma con col doppio dei megapixel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rampikina
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra che sony ha tirato fuori un sensore di tutto rispetto..
da tenere d'occhio questa compatta..anche se il prezzo di partenza mi sembra altino..

Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio parere...i sample di dpreview alle alte sensibilita',non sono cosi' entusiasmanti...troppi megapixel? peccato..
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biancoblu ha scritto:
a mio parere...i sample di dpreview alle alte sensibilita',non sono cosi' entusiasmanti...troppi megapixel? peccato..

Concordo: rumore poco, ma anche pochi dettagli. E, con un obiettivo scuro (almeno alle focali più lunghe) c'è più necessità di ricorrere agli alti ISO. Mi ripeto: se solo avessero fatto un obiettivo maf f/2.8 sarebbe stata un'altra storia. Così non mi interessa: è una compatta, migliore di molte altre, ma che non rientra nel ristretto club di X10, XZ1, LX5 e S95 (e altre, se le ho scordate).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rampikina
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e purtroppo manca anche il mirino...e senza lcd orientabile la vedo dura scatatre in certe condizioni

concordo sulle megapizze, troppe.

Vai a fine pagina
ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sony rx100
http://www.imaging-resource.com/PRODS/sony-rx100/FULLRES/RX100hSLI0080NR1.HTM"

nikon j1 col 10-30
http://www.imaging-resource.com/PRODS/NIKONJ1/FULLRES/J1hSLI0100NR1D.HTM"

olympus xz1
http://www.imaging-resource.com/PRODS/XZ1/FULLRES/XZ1hSLI0100.HTM"

fuji x10
http://www.imaging-resource.com/PRODS/X10/FULLRES/X10hSLI00100.HTM"

Canon s100
http://www.imaging-resource.com/PRODS/PS100/FULLRES/PS100hSLI0080.HTM"

Panasonic lx5
http://www.imaging-resource.com/PRODS/LX5/FULLRES/LX5hSLI00080.HTM"

Io, vedendo queste immagini, vedo tutta un altra storia...... ha una qualità d'immagine spaventosamente alta per essere una compattina tascabile, e questi sono solo jpeg...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che ho visto dai sample, nulla che faccia gridare al miracolo. Mi pare che con le impostazioni usate il filtro rumore sia eccessivo, ma mi pare anche che (e questo è molto peggio) anche a bassi iso non ci sia tutta sta gran nitidezza. Onestamente l'utilità di mettere 20 megapixel su un sensore "piccolo" e una macchina destinata ad utenza comunque "smaliziata" non la vedo. Probabilmente si fossero fermati a 12, massimo 14, con la stessa ottica avrebbe avuto molto più senso.

Facendo qualche paragone al volo ho notato come la X10 sembri più nitida, e comunque più pulita ad alti iso, mentre il paragone con la nikon1 a bassi iso pare più equilibrato...però il confronto l'ho fatto coi file di dpreview, non certo un test serio.

Mi pare, a prescindere dai dettagli, che in sony abbiano perso un'altra occasione, anche in considerazione del prezzo che la piazza a confronto con rivali di varie categorie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Testapazza, e guardando i sample che ho postato sopra?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rampikina
utente

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
, ma che non rientra nel ristretto club di X10, XZ1, LX5 e S95 (e altre, se le ho scordate).

non concordo
l'unica che è superiore è la x10..se risolvono con i problemi al sensore originale

non concordo anche con chi parla di lente buia...secondo me la lente è ottima
1,8-4,9..
c'è molto di peggio..eccome

i contro sono sicuramente il prezzo, i megapixel e l'assenza di mirino

Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ficofico ha scritto:
Testapazza, e guardando i sample che ho postato sopra?

sembrano macchine diverse, onestamente. Non saprei. Dal mio punto di vista però l'unico vero punto a favore è la dimensione del corpo macchina, che a paragone della Oly XZ-1 e soprattutto della X10 è realmente compatto. Avere anche il sensore più grande è chiaramente un plus da non sottovalutare.

Avendo già una X-pro1, se volessi prendere una compatta potrei pure farci un pensierino, perchè vorrei realmente qualcosa che stia nel taschino, mentre altri magari preferiscono il mirino, i maggiori controlli disponibili, magari lo zoom manuale della X10. In mezzo si piazza la oly, che però come qualità del file pare abbastanza dietro sia alla fuji che alla sony. Toglierei dal confronto le varie Canon G, o simili, perchè sono decisamente più grandi, e con ottiche non certo luminose.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ficofico
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2012 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
sembrano macchine diverse, onestamente. Non saprei. Dal mio punto di vista però l'unico vero punto a favore è la dimensione del corpo macchina, che a paragone della Oly XZ-1 e soprattutto della X10 è realmente compatto.

Dimensioni veramente compatte in primis, qualità dei file a bassi-medio iso però non sottovaluterei neanche la gamma dinamica, che, secondo me (faccio una previsione), sarà allineata alle nuove nex e un salto in avanti deciso dalle compatte..... chiaramente bisogna avere i soldi per comprarla, io passo Very Happy

Posso fare una battuta? Io mi immagino i due boss nikon e sony più o meno così...

nikon: Quanto me li fai i sensori per la nikon 1?

sony: 100

nikon: troppo, scelgo aptina

sony: bene, allora posso farti vera concorrenza.... ti faccio una macchina più compatta delle compatte con lo stesso sensore delle tue macchine che dovrebbero migrare a qualcosa di più di una compatta e con un ottica che in un sol colpo rende obsoleto il 10-30 e il 10 f2,8 senza necessità di cambiare lente...., vai, avvia la produzione... Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pag. 1 di 11

Vai a: