photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Samsung NX1
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jacklamotta
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2006
Messaggi: 2940
Località: Dintorni di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2014 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Se c'è riuscita Sony, ci può riuscire anche Samsung.

Non è questione di essere tradizionalisti o no. Quando vai a comprare un TV o uno smartphone nei negozi trovi quasi solo Samsung e la gente, di conseguenza, compra Samsung.
Finora la stessa cosa non è successa con le mirrorless, perché Samsung ha deciso che non è ancora il momento di impegnarsi a fondo, probabilmente perché il settore mirrorless non genera ancora numeri di vendita interessanti.
Quando succederà troverai mirrorless Samsung ovunque e la gente inizierà a comprarle.


se è così semplice, perchè non l'ha fatto? Mah

io le mirrorless samsung già le vedo nei vari expert/unieuro. ma mica vedo la gente adorante come accade per i galaxy e per le tv davanti agli scaffali.

sony è riuscita a entrare nel mercato, ma da quel che si legge... non chissà con quale rilevanza (ho avuto una nex pure io in passato)

_________________
Ciao da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2014 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono dell'idea che se samsung vuole prendere una bella fetta di mercato deve essere più aggressiva con i prezzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2014 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa nx1 è veramente bella anche se dalle foto con il 16/50 che è la morte sua ha le dimensioni abbastanza generose, però il prezzo per quel kit è qualcosa per me davvero irragiungibile 2700$ che al camabio diventano 2700€, veramente troppi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11304
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2014 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sono davvero 2700€ al cambio... Surprised
_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2014 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io faccio parte del filone dei "pessimisti" per quanto riguarda i possibili numeri di vendita. La vedo piu' come un esercizio di stile: gli appassionati chiedevano un mostro, vista la potenza economica di cui dispone, e Samsung li ha accontentati. Il settore fotografico credo sia piu' un fiore all'occhiello, nel tipico filone delle mega-aziende orientali che devono spaziare su tutti i fronti industriali. Secondo me, se non hanno spinto fino ad ora sul marketing, difficilmente lo faranno, avranno fatto bene i loro calcoli. Credo sia piu' un prodotto per dire "se voglio farlo, ho la forza per farlo".
_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5326

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
se è così semplice, perchè non l'ha fatto? Mah

Secondo me dipende dai numeri economici in ballo.
Una grande azione di marketing come quella fatta su TV e smartphone costa e, per il momento, il settore mirrorless non è abbastanza redditizio.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5326

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Merimange ha scritto:
Anche io faccio parte del filone dei "pessimisti" per quanto riguarda i possibili numeri di vendita. La vedo piu' come un esercizio di stile: gli appassionati chiedevano un mostro, vista la potenza economica di cui dispone, e Samsung li ha accontentati. Il settore fotografico credo sia piu' un fiore all'occhiello, nel tipico filone delle mega-aziende orientali che devono spaziare su tutti i fronti industriali. Secondo me, se non hanno spinto fino ad ora sul marketing, difficilmente lo faranno, avranno fatto bene i loro calcoli. Credo sia piu' un prodotto per dire "se voglio farlo, ho la forza per farlo".

Io credo che sarà fondamentale la qualità del nuovo sensore che finora è stato il tallone d'achille delle mirrorless Samsung rispetto a Sony.
Se, come si sussura, questo nuovo sensore sarà al vertice della qualità APS-C, allora si può pensare che quando, molto presto, verrà montato su modelli più economici, ci potrebbero essere le condizioni per fare breccia anche tra l'interesse degli appassionati.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa Alex ma il fuji 40-150 non è grosso e pensa al nuovo zoom fuji WR quanto sara grosso,rispetto al prezzo è un prodotto top gamma come lo sono le varie GH4 e omd em1 che di certo non ti regalano.
Il problema del marchio fotografico c'è e non c'è visto che anche panasonic non arrivava proprio dalla fotografia(non ricordo reflex a pellicola panasonic nel passato fotografico),olympus è dovuta essere comprata da sony altrimenti sarebbe fallita,sony nonostantele le sue mirrorless FF fatica a fare volumi di vendita interessanti,la mia impressione è che se canon nikon avessero fatto un prodotto anche solo simile ad olympus sony o fuji non ci sarebbe piu storia per questi altri marchi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merimange
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2007
Messaggi: 970
Località: Mi sono perso...

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
Io credo che sarà fondamentale la qualità del nuovo sensore che finora è stato il tallone d'achille delle mirrorless Samsung rispetto a Sony.
Se, come si sussura, questo nuovo sensore sarà al vertice della qualità APS-C, allora si può pensare che quando, molto presto, verrà montato su modelli più economici, ci potrebbero essere le condizioni per fare breccia anche tra l'interesse degli appassionati.


Questo è certamente vero, però come dicevamo prima molto dipenderà dall'impegno promozionale che vorranno metterci. Samsung è un'azienda molto solida, i cui settori "core" vanno a gonfie vele ( cellulari, tv ). Ha bisogno di spendere tanto per promuovere la crescita di un settore che è assolutamente marginale nel complessivo del suo fatturato? Io credo di no.
Diverso il discorso di Sony che ha visto erodere gran parte delle sue quote di vendita negli altri settori dove opera, anche solo rispetto a 5-10 anni fa. Infatti fa investimenti mostruosi nel settore della fotografia. Poi, se avessero deciso di mantenere in vita il marchio Minolta, anziché sopprimerlo, con tutte le novità che stanno sfornando imho avrebbero ben altri volumi di vendita ( immaginate una ipotetica Minolta A99 0 A7R ). Ma qui andiamo OT.

_________________
I got everything I need ( almost )...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

https://www.youtube.com/watch?v=uA1RHC8_VnQ#t=55
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Scusa Alex ma il fuji 40-150 non è grosso e pensa al nuovo zoom fuji WR quanto sara grosso,rispetto al prezzo è un prodotto top gamma come lo sono le varie GH4 e omd em1 che di certo non ti regalano.


sulle dimensioni è vero che anche le altre hanno zoom esagerati ma il fatto è che se devo comprare una ml per avere delle dimensioni simili a quelle di una reflex tradizionale mi compro una reflex cosi ho anche una scelta dell'usato maggiore, per me le mirrorless devono essere il più compatte possibili, infatti probabilmente se riesco a vendere il mio attuale corredo samsung, mi prendero una compatta tipo la nuova lx100 o rx100 e gli affianchero una reflex per quelle uscite fotografiche più ragionate, almeno questa è l'idea che mi è venuta per avere la macchina sempre con me


http://camerasize.com/compact/#572.398,100.303,472.336,569,ha,t
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5326

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembra proprio che Samsung incominci a fare sul serio:

First pictures of the massive Samsung S 300mm f/2.8 lens!


_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex00 ha scritto:
sulle dimensioni è vero che anche le altre hanno zoom esagerati ma il fatto è che se devo comprare una ml per avere delle dimensioni simili a quelle di una reflex tradizionale mi compro una reflex cosi ho anche una scelta dell'usato maggiore, per me le mirrorless devono essere il più compatte possibili, infatti probabilmente se riesco a vendere il mio attuale corredo samsung, mi prendero una compatta tipo la nuova lx100 o rx100 e gli affianchero una reflex per quelle uscite fotografiche più ragionate, almeno questa è l'idea che mi è venuta per avere la macchina sempre con me


http://camerasize.com/compact/#572.398,100.303,472.336,569,ha,t


Pensiero condivisibile,purtroppo credo che certi gingilli c'è li vogliano fare pagare uno sproposito la lx100 stupenda macchina è in vendita a 900 dollari a sto punto il prezzo di questa nx1 non è cosi assurdo poi è vero che con 1400 euro si prende oggi una nikon d610 e ci si abbina un sacco di lenti.

Il mio pensiero è invece una ML compatta ma dalle levate prestazioni(devo ancora decidere quale) e poi ci abbino una DP merril che offre una qualità straordinaria ad un prezzo molto ragionevole oggi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Mar 16 Set, 2014 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no infatti una lx100 aspetterei diversi mesi e sono sicuro che entro 4/5 mesi già su siti come eglobal la si trovi facilmente sui 500€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
erost
utente


Iscritto: 19 Mar 2004
Messaggi: 67
Località: tropea

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2014 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoD80 ha scritto:
Pensiero condivisibile,purtroppo credo che certi gingilli c'è li vogliano fare pagare uno sproposito la lx100 stupenda macchina è in vendita a 900 dollari a sto punto il prezzo di questa nx1 non è cosi assurdo poi è vero che con 1400 euro si prende oggi una nikon d610 e ci si abbina un sacco di lenti.

Il mio pensiero è invece una ML compatta ma dalle levate prestazioni(devo ancora decidere quale) e poi ci abbino una DP merril che offre una qualità straordinaria ad un prezzo molto ragionevole oggi.


sono daccordo con te Smile
ad oggi ho una nx1000 (che uso poco) e 2 merrill (dp1 e dp3)...
fermo restando che quello che mi piace fotografare al 95% posso farlo con le stupefacenti sigma, sento la mancanza di un'escursione focale variabile e spinta...

ecco quindi che la nx1 potrebbe fare al caso, sostituendo la nx1000 e sfruttando le 3 ottiche che già possiedo, con il vantaggio di un sensore che dovrebbe avvicinarsi per dettaglio al foveon... non facendomelo rimpiangere troppo, come invece accade con la nx1000.

L'alternativa sarebbe una panasonic fz1000 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5326

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2014 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Samsung NX1? Cerchiamo un pubblico di qualità".

Citazione:
Parla Alessio Cazzaniga, business unit manager dell'area Digital Imaging: "Niente grande distribuzione, lavoreremo con i negozi specializzati. Un canale sottovalutato che ci potrà dare grandi soddisfazioni".

Citazione:
Ma a Samsung interessa anche cavalcare i mercati in crescita come quello delle Compact System Camera". Che però in un Paese come l'Italia è una vera e propria sfida: "Il nostro è uno di quei Paesi in cui le CSC non sono ancora cresciute del tutto. In altre nazioni l'incidenza di questo tipo di macchine è già del 30-40% rispetto alle reflex".

Citazione:
L'anno prossimo arriveranno macchine ancora più potenti della NX1 ma oggi vogliamo iniziare da questo per cercare di crearci una storia nel settore della fotografia.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pubblico di qualita e danaroso Very Happy

Pero è vero quell oche dice non ho mai visto una xpro1 da mediaworld Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex00
utente


Iscritto: 30 Gen 2012
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo l'articolo vedo che questa nx1 non verrà commercializzata nei centri commerciali quindi non ci saranno molte probabilità di un calo dei prezzi vertiginosi, e questo è sia un bene che un male, un bene per quei pochi che acquisteranno questa macchina all'uscita e un male per quei tanti che sceglierebbero samsung perchè ha dei prezzi sul nuovo paragonati a quelli delle altre marche sull'usato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2014 7:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I grandi centri non le vogliono le samsung perche non le vendono vedi mediaworld come si è voluta liberare delle sue nxmini Very Happy

Pero i negozionline sono una buona risorsa gia oggi una nx30 viene venduta ad un ottimo prezzo prossimo ai 500 euro e credo calera ancora un po,credo che la nx1 non avra cali mostruosi almeno fin oa quando non verranno presentati altri prodotti,vedi anche la sigma sd1 ha avuto un bel calo ma non esagerato ancora oggi non la porti a casa a meno di 900-950 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crocodile
utente attivo


Iscritto: 28 Apr 2012
Messaggi: 1220

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2014 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finalmente Samsung si è svegliata! Magari adesso qualcuno si comprerà il massiccio 85 f/1.4!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi